Contatto da indicare nell'appliance

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
anonymous12345

Contatto da indicare nell'appliance

Messaggio da anonymous12345 »

Buongiorno a tutti
Un'amica mi ha chiesto se poteva inserirmi come persona da contattare nella domanda di assunzione per una Compagnia Aerea..
Mi ha detto che chiedon espressamente qualcuno che non sia parente o collega, in pratica vogliono un amico/a..

Come funzionano queste cose? Non penso centrino con le lettere di referenze anglosassoni perché nel caso chiederebbero al precedente datore di lavoro no??
AirGek
FL 500
FL 500

Re: Contatto da indicare nell'appliance

Messaggio da AirGek »

Chieserò la stessa cosa a me quando applicai per il visto da studente negli USA.

Gli interessati mai cagati. :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
educatedguess
Banned user
Banned user

Messaggio da educatedguess »

robygun82 ha scritto:Buongiorno a tutti
Un'amica mi ha chiesto se poteva inserirmi come persona da contattare nella domanda di assunzione per una Compagnia Aerea..
Mi ha detto che chiedon espressamente qualcuno che non sia parente o collega, in pratica vogliono un amico/a..

Come funzionano queste cose? Non penso centrino con le lettere di referenze anglosassoni perché nel caso chiederebbero al precedente datore di lavoro no??
di solito per i visti chiedono un contatto in ambito lavorativo, per una referenza magari. A che titolo ti viene richiesta in questo caso?
anonymous12345

La compagnia è europea, non si tratta di visti..
Da quel che ho capito potrebbero contattarmi per fare una chiacchierata su di lei.. tipo gli interessi, che persona è... almeno così o capito..

Questa cosa non l'avevo mai sentita, ma lei sostiene sia abbastanza comune con le compagnie aeree..
educatedguess
Banned user
Banned user

Messaggio da educatedguess »

robygun82 ha scritto:La compagnia è europea, non si tratta di visti..
Da quel che ho capito potrebbero contattarmi per fare una chiacchierata su di lei.. tipo gli interessi, che persona è... almeno così o capito..

Questa cosa non l'avevo mai sentita, ma lei sostiene sia abbastanza comune con le compagnie aeree..
Boh. Non ne vedo il senso. Ovvio che la persona da contattare parlerà benissimo del candidato :)
Ospite

Messaggio da Ospite »

robygun82 ha scritto: Da quel che ho capito potrebbero contattarmi per fare una chiacchierata su di lei.. tipo gli interessi, che persona è... almeno così o capito..
Confermo. Lo scopo è quello di capire se effettivamente tu sei la persona che dici di essere. Con quelle determinate caratteristiche, qualità..etc.etc.
Poi spesso ti chiedono di scrivere cosa hai fatto negli ultimi 10 anni della tua vita e potrebbero chiedere al contatto se ciò che hai scritto è vero o meno.
Qualcuno "addirittura" adotta anche la politica di chiedere info su una determinata persona a qualcuno che è già dipendente della compagnia, se realizzano che i due si conoscono o si sono conosciuti in passato..etc.
anonymous12345

Re: R: Contatto da indicare nell'appliance

Ponch ha scritto:
robygun82 ha scritto: Da quel che ho capito potrebbero contattarmi per fare una chiacchierata su di lei.. tipo gli interessi, che persona è... almeno così o capito..
Confermo. Lo scopo è quello di capire se effettivamente tu sei la persona che dici di essere. Con quelle determinate caratteristiche, qualità..etc.etc.
Poi spesso ti chiedono di scrivere cosa hai fatto negli ultimi 10 anni della tua vita e potrebbero chiedere al contatto se ciò che hai scritto è vero o meno.
Qualcuno "addirittura" adotta anche la politica di chiedere info su una determinata persona a qualcuno che è già dipendente della compagnia, se realizzano che i due si conoscono o si sono conosciuti in passato..etc.

Azz.. tocca studiare allora... se dico qualche boiata la Legione Straniera potrebbe non bastare a salvarmi.... :-):-):-)
Rispondi