Buongiorno a tutti
Un'amica mi ha chiesto se poteva inserirmi come persona da contattare nella domanda di assunzione per una Compagnia Aerea..
Mi ha detto che chiedon espressamente qualcuno che non sia parente o collega, in pratica vogliono un amico/a..
Come funzionano queste cose? Non penso centrino con le lettere di referenze anglosassoni perché nel caso chiederebbero al precedente datore di lavoro no??
Contatto da indicare nell'appliance
Moderatore: Staff md80.it
- AirGek
- FL 500
Re: Contatto da indicare nell'appliance
Chieserò la stessa cosa a me quando applicai per il visto da studente negli USA.
Gli interessati mai cagati.
Gli interessati mai cagati.

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- Banned user
di solito per i visti chiedono un contatto in ambito lavorativo, per una referenza magari. A che titolo ti viene richiesta in questo caso?robygun82 ha scritto:Buongiorno a tutti
Un'amica mi ha chiesto se poteva inserirmi come persona da contattare nella domanda di assunzione per una Compagnia Aerea..
Mi ha detto che chiedon espressamente qualcuno che non sia parente o collega, in pratica vogliono un amico/a..
Come funzionano queste cose? Non penso centrino con le lettere di referenze anglosassoni perché nel caso chiederebbero al precedente datore di lavoro no??
La compagnia è europea, non si tratta di visti..
Da quel che ho capito potrebbero contattarmi per fare una chiacchierata su di lei.. tipo gli interessi, che persona è... almeno così o capito..
Questa cosa non l'avevo mai sentita, ma lei sostiene sia abbastanza comune con le compagnie aeree..
Da quel che ho capito potrebbero contattarmi per fare una chiacchierata su di lei.. tipo gli interessi, che persona è... almeno così o capito..
Questa cosa non l'avevo mai sentita, ma lei sostiene sia abbastanza comune con le compagnie aeree..
-
- Banned user
Boh. Non ne vedo il senso. Ovvio che la persona da contattare parlerà benissimo del candidatorobygun82 ha scritto:La compagnia è europea, non si tratta di visti..

Confermo. Lo scopo è quello di capire se effettivamente tu sei la persona che dici di essere. Con quelle determinate caratteristiche, qualità..etc.etc.robygun82 ha scritto: Da quel che ho capito potrebbero contattarmi per fare una chiacchierata su di lei.. tipo gli interessi, che persona è... almeno così o capito..
Poi spesso ti chiedono di scrivere cosa hai fatto negli ultimi 10 anni della tua vita e potrebbero chiedere al contatto se ciò che hai scritto è vero o meno.
Qualcuno "addirittura" adotta anche la politica di chiedere info su una determinata persona a qualcuno che è già dipendente della compagnia, se realizzano che i due si conoscono o si sono conosciuti in passato..etc.
Re: R: Contatto da indicare nell'appliance
Ponch ha scritto:Confermo. Lo scopo è quello di capire se effettivamente tu sei la persona che dici di essere. Con quelle determinate caratteristiche, qualità..etc.etc.robygun82 ha scritto: Da quel che ho capito potrebbero contattarmi per fare una chiacchierata su di lei.. tipo gli interessi, che persona è... almeno così o capito..
Poi spesso ti chiedono di scrivere cosa hai fatto negli ultimi 10 anni della tua vita e potrebbero chiedere al contatto se ciò che hai scritto è vero o meno.
Qualcuno "addirittura" adotta anche la politica di chiedere info su una determinata persona a qualcuno che è già dipendente della compagnia, se realizzano che i due si conoscono o si sono conosciuti in passato..etc.
Azz.. tocca studiare allora... se dico qualche boiata la Legione Straniera potrebbe non bastare a salvarmi....