Affidabilità di un sito
Moderatore: Staff md80.it
Affidabilità di un sito
Ciao a tutti,
andando a zonzo per l'Internet, ho scovato il seguente sito:
http://www.pilotjobsnetwork.com/operato ... reg=Europe
Mi chiedevo: quanto è affidabile?
Ne stavo leggendo l'attuale prospetto che dà di Alitalia (http://www.pilotjobsnetwork.com/jobs/Alitalia), che non è propriamente brillante, e gli stipendi che, onestamente, paiono fin troppo alti.
Grazie a chi volesse rispondere!
andando a zonzo per l'Internet, ho scovato il seguente sito:
http://www.pilotjobsnetwork.com/operato ... reg=Europe
Mi chiedevo: quanto è affidabile?
Ne stavo leggendo l'attuale prospetto che dà di Alitalia (http://www.pilotjobsnetwork.com/jobs/Alitalia), che non è propriamente brillante, e gli stipendi che, onestamente, paiono fin troppo alti.
Grazie a chi volesse rispondere!
Re: Affidabilità di un sito
Affidabile è affidabile, ma stai leggendo notizie del 2013, come riporta la data sul sito.
Sugli stipendi sorvolo, ma mi piacerebbe sapere perché li consideri troppo alti.
Sugli stipendi sorvolo, ma mi piacerebbe sapere perché li consideri troppo alti.
Re: Affidabilità di un sito
Troppo alti in base alla situazione in cui versa Alitalia.
Re: Affidabilità di un sito
Lo stipendio netto mensile di un Cpt. AZ con 24 o più anni di attività è in media (cioè il totale incassato in un anno comprese diarie, 13a, 14a e quant'altro diviso 12) di circa 9.000 euro con una attività media annua di circa 800 ore di volo.Bernoulli ha scritto:Ciao a tutti,
andando a zonzo per l'Internet, ho scovato il seguente sito:
http://www.pilotjobsnetwork.com/operato ... reg=Europe
Mi chiedevo: quanto è affidabile?
Ne stavo leggendo l'attuale prospetto che dà di Alitalia (http://www.pilotjobsnetwork.com/jobs/Alitalia), che non è propriamente brillante, e gli stipendi che, onestamente, paiono fin troppo alti.
Grazie a chi volesse rispondere!
Un 1°Uff. con le stesse caratteristiche guadagna in media circa 6.000 euro.
Questi introiti netti sono di circa il 25/30% inferiori a quelli delle Major europee.
Oddio... parlo di 2 anni fa, con Etihad non lo so, ma credo che sia lo stesso.
Re: Affidabilità di un sito
Ok, grazie mille Lampo!
Re: Affidabilità di un sito
Non scherziamo. All'estero (non in Europa) un primo ufficiale guadagna quanto un Comandante Alitalia.Bernoulli ha scritto: Ne stavo leggendo l'attuale prospetto che dà di Alitalia (http://www.pilotjobsnetwork.com/jobs/Alitalia), che non è propriamente brillante, e gli stipendi che, onestamente, paiono fin troppo alti.
I soldi non sono mai troppi considerato il tipo di lavoro altamente specializzato.
Is it light where you are yet?
Re: Affidabilità di un sito
Ma si parla di stipendio lordo...before tax...
Re: Affidabilità di un sito
Ponch ha scritto:Non scherziamo. All'estero (non in Europa) un primo ufficiale guadagna quanto un Comandante Alitalia.Bernoulli ha scritto: Ne stavo leggendo l'attuale prospetto che dà di Alitalia (http://www.pilotjobsnetwork.com/jobs/Alitalia), che non è propriamente brillante, e gli stipendi che, onestamente, paiono fin troppo alti.
I soldi non sono mai troppi considerato il tipo di lavoro altamente specializzato.
Non ho messo in discussione il lavoro, lungi da me dal farlo. Mi rendo conto di aver posto male la domanda...
Re: Affidabilità di un sito
No, le cifre che ho scritto sono nette, after tax, che in Italia sono prelevate alla fonte.MarcoGT ha scritto:Ma si parla di stipendio lordo...before tax...
Re: Affidabilità di un sito
Lo so, non hai posto male la domanda.Bernoulli ha scritto:Ponch ha scritto:Non scherziamo. All'estero (non in Europa) un primo ufficiale guadagna quanto un Comandante Alitalia.Bernoulli ha scritto: Ne stavo leggendo l'attuale prospetto che dà di Alitalia (http://www.pilotjobsnetwork.com/jobs/Alitalia), che non è propriamente brillante, e gli stipendi che, onestamente, paiono fin troppo alti.
I soldi non sono mai troppi considerato il tipo di lavoro altamente specializzato.
Non ho messo in discussione il lavoro, lungi da me dal farlo. Mi rendo conto di aver posto male la domanda...
Is it light where you are yet?
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Affidabilità di un sito
Quindi, visto che adesso con l'elettronica gli aerei fanno tutto da soli, lo stipendio dovrebbe essere simile a quello di un autista di autobus o di un tranviere, cioè manovratore.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11975
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Affidabilità di un sito
Una curiosità mia, non per polemica, ma per capire...in base a cosa determini se uno stipendio sia o meno troppo alto?Bernoulli ha scritto:, che non è propriamente brillante, e gli stipendi che, onestamente, paiono fin troppo alti.
Grazie a chi volesse rispondere!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12642
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Affidabilità di un sito
Ma stiamo scherzando? Vorrei farti notare tartan che l'autista di autobus manovra costantemente il suo mezzo. Noi no. Quindi lo stipendio dovrebbe essere più di menotartan ha scritto:Quindi, visto che adesso con l'elettronica gli aerei fanno tutto da soli, lo stipendio dovrebbe essere simile a quello di un autista di autobus o di un tranviere, cioè manovratore.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: Affidabilità di un sito
Io non avevo intensione di offendere nessuno. Mi spiace se è emerso questo dalla mia domanda che, ripeto, ho evidentemente posto male.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11975
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Affidabilità di un sito
Tranquillo...non mi sarei offeso in ogni caso. Ero veramente interessato a sapere quali criteri ti avessero portato a quella valutazione...infatti avevo premesso "senza polemica". Se invece intendevi proprio altro ok...Bernoulli ha scritto:Io non avevo intensione di offendere nessuno. Mi spiace se è emerso questo dalla mia domanda che, ripeto, ho evidentemente posto male.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Affidabilità di un sito
Non avevo nemmeno notato la tua risposta!
Lo dicevo in base alla situazione attuale di Alitalia: immaginavo che stando in crisi, gli stipendi fossero eguagliabili a quelle delle low cost. Quando poi ho visto quel sito, mi chiedevo se fossero realmente così!
Considerando che frequento l'ultimo anno dell'aeronautico, non posso criticare il lavoro che vorrei intraprendere.
Lo dicevo in base alla situazione attuale di Alitalia: immaginavo che stando in crisi, gli stipendi fossero eguagliabili a quelle delle low cost. Quando poi ho visto quel sito, mi chiedevo se fossero realmente così!
Considerando che frequento l'ultimo anno dell'aeronautico, non posso criticare il lavoro che vorrei intraprendere.
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Affidabilità di un sito
Posso chiederti dove frequenti l'aeronautico? Se posso te lo chiedo, se non posso non rispondere neanche!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11975
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Affidabilità di un sito
In base alla situazione attuale di Alitalia...quanto "pesano" gli stipendi secondo te?Bernoulli ha scritto:Non avevo nemmeno notato la tua risposta!
Lo dicevo in base alla situazione attuale di Alitalia: immaginavo che stando in crisi, gli stipendi fossero eguagliabili a quelle delle low cost. Quando poi ho visto quel sito, mi chiedevo se fossero realmente così!
Considerando che frequento l'ultimo anno dell'aeronautico, non posso criticare il lavoro che vorrei intraprendere.
Il contratto Alitalia è comunque complesso. Quello "puro" CAI è basso...ma chi è confluito in CAI ha diverse indennità in base alla provenienza. Se una persona dovesse entrare adesso guadagnerebbe meno di chi confluiva da Alitalia LAI o AirOne....e anche questi due differiscono tra loro. Non ho visto il sito quindi non so dirti se sia attendibile o meno...ma di solito non parlo di stipendi.
Devi anche considerare da come è composto lo stipendio...se va in funzione delle ore...se ha la parte fissa alta o bassa...insomma non è uno stipendio di facile lettura.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Affidabilità di un sito
Dovresti avere ragione, solo il tranviere è paragonabile al pilota di oggi. Infatti si limita a girare una manovella con la sinistra, giro destrorso per avanzare, giro sinistrorso per rallentare, pigiare un ferro per terra per suonare, girare una leva a destra per frenare e a sinistra per sfrenare, poi allungare il braccio per girare un'altra levetta verso destra per aprire le porte, guardare nello specchietto che tutti siano saliti o scesi e poi spostare la levetta a sinistra per chiudere le porte! Uhm! Forse guida, anzi decide, più del pilota di adesso!AirGek ha scritto:Ma stiamo scherzando? Vorrei farti notare tartan che l'autista di autobus manovra costantemente il suo mezzo. Noi no. Quindi lo stipendio dovrebbe essere più di menotartan ha scritto:Quindi, visto che adesso con l'elettronica gli aerei fanno tutto da soli, lo stipendio dovrebbe essere simile a quello di un autista di autobus o di un tranviere, cioè manovratore.
Fra l'altro, e forse l'ho già detto ma da vecchietto doc lo ripeto, ad un concorso del ministero dell'aeronautica per "AIUTO DISEGNATORE AGGIUNTO IN PROVA" a cui partecipai subito dopo il diploma, ci venne chiesto, come scritto, il progetto di un sistema di apertura e chiusura porte. Ricordo perfettamente la mia soluzione e ricordo anche che il presidente della commissione mi telefonò a casa pregandomi di andare agli orali perchè il mio progetto li aveva strabiliati. Però mi aveva già chiamato l'AZ ed io, come in un film di TOTO', desistei! (o desistetti? That's the question)
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.