e poi essere selezionati dopo?fulmin ha scritto:si può applicare fino al primo aprile. credo!valepilot90 ha scritto:Non ho capito se chi ha applicato prima della chiusura del portale, potrà eventualmente essere selezionato dopo il 1 aprile...
Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Moderatore: Staff md80.it
- valepilot90
- Rullaggio
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 13 febbraio 2013, 20:04
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
- Marco92
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Il senso logico di quelle parole è quello, poi i fatti si basano sulla lotteria di Ryanair.
-
- Warned user
- Messaggi: 955
- Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
- Località: SALAP
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Messaggi: 1012
- Iscritto il: 29 ottobre 2006, 14:59
- Contatta:
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Congratulazioni Fulmin!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
-
- Warned user
- Messaggi: 955
- Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
- Località: SALAP
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
grazie!!!!(l avevo detto che se mi segavano non postavo piu!!!!)
B737- 800WL
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Per chi fosse interessato, confermo che in questo momento non stanno selezionando, nel senso che non chiamano nessuno per andare a fare l'assessment in U.K. Ho appena controllato lo schedule dei simulatori sia di Stansted che di East Midlands.
Riapriranno sicuramente entro la fine dell'anno, così ci è stato detto al meeting di qualche settimana fa dal deputy director flight operations.
Riapriranno sicuramente entro la fine dell'anno, così ci è stato detto al meeting di qualche settimana fa dal deputy director flight operations.
- Marco92
- FL 250
- Messaggi: 2838
- Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Ho letto che per il 2018 ci sarà un'espansione e che dal 2014 iniziano ad assumere di nuovo. Oh, spero di finire per il 2015 

- 87Nemesis87
- FL 150
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
- Località: Somewhere over the rainbow...
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
anche se probabilmente so già la risposta, lo domando ugualmente:
Ryan invita alle selezioni ( quando riapriranno ) anche chi ha già un type su 737?
Ryan invita alle selezioni ( quando riapriranno ) anche chi ha già un type su 737?

...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
si.87Nemesis87 ha scritto:Ryan invita alle selezioni ( quando riapriranno ) anche chi ha già un type su 737?![]()
- 87Nemesis87
- FL 150
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
- Località: Somewhere over the rainbow...
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Grazie per la risposta!
...sinceramente pensavo l'opposto, meglio così!
...sinceramente pensavo l'opposto, meglio così!

...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
-
- Warned user
- Messaggi: 955
- Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
- Località: SALAP
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
ovviamente ti chiedono di rifare e ripagare il type... 

B737- 800WL
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12689
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Un ripassino fa sempre bene... 

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- 87Nemesis87
- FL 150
- Messaggi: 1963
- Iscritto il: 9 maggio 2008, 14:51
- Località: Somewhere over the rainbow...
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
ah.......
....ovviamente
eh vabe, alla fine l'ho fatto sul simulatore del Classic, me lo rifarei sull'NG con altre ore di simulatore sulle spalle...

eh vabe, alla fine l'ho fatto sul simulatore del Classic, me lo rifarei sull'NG con altre ore di simulatore sulle spalle...

...finalmente laureato!!!
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
-
- 00500 ft
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 12 novembre 2012, 19:18
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
quindi a breve sarà di nuovo possibile applicare online???
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
A breve riprenderanno ad invitare persone a Stansted per il simulatore. Per quanto riguarda l'applicazione online non saprei.nonricordo ha scritto:quindi a breve sarà di nuovo possibile applicare online???
-
- 00500 ft
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 12 novembre 2012, 19:18
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
scusate...ma i cv nel database hanno una "vita" di 6 mesi giusto???? se hanno bloccato le application ad aprile, vuol dire che ad ottobre il loro database sarà vuoto!
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
No. In questo momento ci sono più di 3000 nomi nel database.nonricordo ha scritto:scusate...ma i cv nel database hanno una "vita" di 6 mesi giusto???? se hanno bloccato le application ad aprile, vuol dire che ad ottobre il loro database sarà vuoto!
- valepilot90
- Rullaggio
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 13 febbraio 2013, 20:04
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Ma c'è possibilità di essere chiamati dopo un primo fail all'interview??
-
- 00500 ft
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 12 novembre 2012, 19:18
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
se non hai passato una volta non credo che la seconda possa andare bene!
loro sanno esattamente chi prendere...evidentemente non rietravi nei loro standard!
loro sanno esattamente chi prendere...evidentemente non rietravi nei loro standard!
- valepilot90
- Rullaggio
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 13 febbraio 2013, 20:04
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
ma ho saputo di gente che ha fatto anche una seconda interview. Leggevo sul sito che devono passare minimo 6 mesi...
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12042
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Penso che dipenda anche dal motivo per cui ti hanno fregato...non hanno tutti lo stesso peso. Penso anche che se hanno altra gente da chiamare inizino da quelli...valepilot90 ha scritto:ma ho saputo di gente che ha fatto anche una seconda interview. Leggevo sul sito che devono passare minimo 6 mesi...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- valepilot90
- Rullaggio
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 13 febbraio 2013, 20:04
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Ma infatti sto ancora cercando di capire dove ho sbagliato...so di persone che addirittura sono state assunte anche con errori gravi durante l'interview al sim, esempio: 500 ft sotto la minima...testuali parole del diretto interessato. E' per questo motivo che vorrei ritentare..
- 77W
- 05000 ft
- Messaggi: 708
- Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Se posso farti un esempio terra terra, tempo fa feci l'esame di Elettromagnetismo e all'orale uno studente se ne uscì con una stron... del tipo "l'intensità di corrente si misura in Watt". Pure con 18 passò l'esame. La "regola" del professore era che, superato lo scritto, l'orale era una sorta di formalità...valepilot90 ha scritto:Ma infatti sto ancora cercando di capire dove ho sbagliato...so di persone che addirittura sono state assunte anche con errori gravi durante l'interview al sim, esempio: 500 ft sotto la minima...testuali parole del diretto interessato.
Non è un esempio del tutto rispondente per tanti motivi, però è per dire che magari il 500ft sotto la minima, per quanto grave possa essere, per gli esaminatori e il loro metro di giudizio non era sufficiente a rimandare quel candidato, che magari nelle altre prove aveva fatto mirabilia. Ora, non so come si svolga una selezione né il modus operandi di Ryanair a riguardo, però non basarti troppo su quello che può sembrare a noi, da "esterni", assurdo o non meritevole, perché non siamo noi a deciderlo. Oltre al fatto che potrebbe anche aver gonfiato la descrizione per fare il modesto o finto tale.
Non è nemmeno detto che tu abbia effettivamente commesso errori al sim, magari è al colloquio che non hai reso come loro avrebbero voluto.
In bocca al lupo

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3742
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
77W ha scritto:... tempo fa feci l'esame di Elettromagnetismo e all'orale uno studente se ne uscì con una stron... del tipo "l'intensità di corrente si misura in Watt". Pure con 18 passò l'esame. La "regola" del professore era che, superato lo scritto, l'orale era una sorta di formalità...
ah....è vero, si misura in Farad!






Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- 77W
- 05000 ft
- Messaggi: 708
- Iscritto il: 26 settembre 2011, 17:10
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Senza offesa per quello studente, perché tanto di stro... ne abbiamo dette tutti, ma non dubito che sarebbe andato avanti ad oltranza fino ad azzeccare quella giustaspiridione ha scritto: ah....è vero, si misura in Farad!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()


I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
No, non più. Sono cambiate un pò di cose rispetto a qualche tempo fa. Mi dispiace spezzare le tue speranze, ma è così.valepilot90 ha scritto:Ma c'è possibilità di essere chiamati dopo un primo fail all'interview??
Guarda avanti e non pensare più a Ryanair. Scusami se ti sto rispondendo in modo un pò brusco ma credo che nel tuo caso sia necessario. Valuta altre opportunità.
- valepilot90
- Rullaggio
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 13 febbraio 2013, 20:04
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Scusa ma come fai a dirlo? Ho parlato con una persona richiamata 1 anno e mezzo fa dopo il fail e addirittura assunta....
-
- Warned user
- Messaggi: 955
- Iscritto il: 17 marzo 2011, 2:41
- Località: SALAP
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Boh, io non so come funziona, ma sicuramente con 3000cv non hanno tanti motivi per richiamare...
B737- 800WL
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Scrivimi in privato.valepilot90 ha scritto:Scusa ma come fai a dirlo? Ho parlato con una persona richiamata 1 anno e mezzo fa dopo il fail e addirittura assunta....
- valepilot90
- Rullaggio
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 13 febbraio 2013, 20:04
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
E facendo il programma MCC sul 737? (Ho già l' MCC naturalmente) "The airline will select suitable candidates, and conduct an assessement day themselves". Lo so che può essere una stronzata, ma ci vorrei provare... in ogni caso un refresh non fa male e soprattutto si vola su un FFS con le SOPs di Ryan...
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 12042
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Non è che può essere....lo è. Andare a fare un MCC, quando si ha già l'MCC in una compagnia che ci ha scartato alle selezioni sperando di metterei in luce per le doti...è davvero una stronzata. Anche perché sei passato dal voler riprovare le selezioni, ok, al pagare un corso per poter rifare le selezioni. Se non ti richiamano loro perché continui a puntare su di loro?valepilot90 ha scritto:E facendo il programma MCC sul 737? (Ho già l' MCC naturalmente) "The airline will select suitable candidates, and conduct an assessement day themselves". Lo so che può essere una stronzata, ma ci vorrei provare... in ogni caso un refresh non fa male e soprattutto si vola su un FFS con le SOPs di Ryan...
Se ti hanno scartato significa che il tuo profilo non corrisponde al loro (magari dal punto di vista caratteriale)...visto che ti sembra di non aver commesso errori. Non dare loro la certezza di essere quel profilo...

Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- paky
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
- Località: Alberobello (BA)
- Contatta:
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Come parecchia gente già ti ha risposto sopra, la possibilità di essere richiamato è veramente bassa e rasente lo 0. La gente veniva chiamata per una seconda chance quando ryan era nel suo primo decennio di attività e c'erano ancora compagnie in giro che bene o male assumevano ancora, quindi non avevano migliaia di CV in holding pool. Periodi in cui a loro serviva assumere truppe di 100 piloti a botta e per i low hours ryan era l'ultima sponda in caso tutto andava male. Ora invece la situazione si è capovolta ed è la speranza di tutti. Quindi se hai fallito l'interview la prima volta (e ritieniti già fortunato di esser stato chiamato) per loro non c'è motivo di darti una seconda possibilità dato che hanno 3000 CV disponibili per ormai un numero abbastanza ridotto di posti di lavoro, se così si può chiamare in ryan. Il tuo amico non so per qual motivo è stato richiamato ma sospetto abbia avuto una forte "spinta" dall'interno dato che non è nello stile ryan richiamare di questi tempi. Consiglio: invece di spendere altri 6000 euro per un corso MCC dove andrai a rifare esattamente le stesse cose che hai già affrontato avendo l'mcc, l'unica differenza rispetto al tuo è il costo solo perchè ci hanno appiccicato SOP Ryanair, fatti un JOC e applica per Wizzair dove hanno appena aperto le posizioni per gente con solo ATPL Frozen e senza type, i cosiddetti cadet.
http://ch.tbe.taleo.net/CH06/ats/career ... =1&rid=215 questo è il link.
Se poi dopo il joc hai voglia di spendere altri soldi, aggiungendo altri 2000 euro ti potresti fare un FI rating e cercare lavoro come Flight instructor all'estero che è ancor un buon metodo per restare current e crearsi contatti di lavoro, ripeto all'estero, tutto questo solo se ti piace insegnare e hai un ottimo inglese altrimenti sono altri soldi buttati al vento. Come vedi spendendo una cifra di all'incirca 8000 euro potresti ritrovarti con altri due titoli in più, invece che pagandone 6000 e ritrovarti con gli stessi e il 0,10% di possibilità di esser richiamato in Ryan. Ultimo consiglio: se puoi dimenticati Ryan.
Spero di esserti stato d'aiuto!
Ciao!!
http://ch.tbe.taleo.net/CH06/ats/career ... =1&rid=215 questo è il link.
Se poi dopo il joc hai voglia di spendere altri soldi, aggiungendo altri 2000 euro ti potresti fare un FI rating e cercare lavoro come Flight instructor all'estero che è ancor un buon metodo per restare current e crearsi contatti di lavoro, ripeto all'estero, tutto questo solo se ti piace insegnare e hai un ottimo inglese altrimenti sono altri soldi buttati al vento. Come vedi spendendo una cifra di all'incirca 8000 euro potresti ritrovarti con altri due titoli in più, invece che pagandone 6000 e ritrovarti con gli stessi e il 0,10% di possibilità di esser richiamato in Ryan. Ultimo consiglio: se puoi dimenticati Ryan.
Spero di esserti stato d'aiuto!
Ciao!!
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
-
- 01000 ft
- Messaggi: 118
- Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:28
- Contatta:
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Sono d'accordo con Paky ragazzi. Se ryan non ha funzionato non perdete troppo tempo e provate su qualche cosa d'altro.
Se i tempi non fossero cosí schifosi ci sarebbe poca gente che vorrebbe andare in Ryan , ma la situazione la conosciamo tutti.
Il corso da FI lo consiglio a tutti. Va fatto a prescindere, non si sa mai quando potrebbe tornare utile. Siete stati avvertiti. Non fate come molte persone che non lo hanno fatto a suo tempo e poi se ne sono pentite.
Se i tempi non fossero cosí schifosi ci sarebbe poca gente che vorrebbe andare in Ryan , ma la situazione la conosciamo tutti.
Il corso da FI lo consiglio a tutti. Va fatto a prescindere, non si sa mai quando potrebbe tornare utile. Siete stati avvertiti. Non fate come molte persone che non lo hanno fatto a suo tempo e poi se ne sono pentite.

- paky
- 05000 ft
- Messaggi: 545
- Iscritto il: 17 giugno 2008, 18:46
- Località: Alberobello (BA)
- Contatta:
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Grazie ghiga!ghiga ha scritto:Sono d'accordo con Paky ragazzi. Se ryan non ha funzionato non perdete troppo tempo e provate su qualche cosa d'altro.
Se i tempi non fossero cosí schifosi ci sarebbe poca gente che vorrebbe andare in Ryan , ma la situazione la conosciamo tutti.
Il corso da FI lo consiglio a tutti. Va fatto a prescindere, non si sa mai quando potrebbe tornare utile. Siete stati avvertiti. Non fate come molte persone che non lo hanno fatto a suo tempo e poi se ne sono pentite.
Ascolta ho letto il tuo messaggio in privato ma non riesco a risponderti. Avrei qualche domanda da porti in privato se gentilmente mi puoi ri-contattare e darmi magari il tuo indirizzo email così da inviarti le mie domande, se non ti dispiace

Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
-
- 01000 ft
- Messaggi: 118
- Iscritto il: 28 marzo 2013, 18:28
- Contatta:
Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..
Di niente...
I messaggi devi avere pazienza. Non vengono inviati subito. Il sistema tarda a volte dei giorni nell'inviarli. Una volta un messaggio é rimasto nella cartella di uscita per 7 giorni. Non so come funziona il sistema, ma avrá il suo perché

I messaggi devi avere pazienza. Non vengono inviati subito. Il sistema tarda a volte dei giorni nell'inviarli. Una volta un messaggio é rimasto nella cartella di uscita per 7 giorni. Non so come funziona il sistema, ma avrá il suo perché
