Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
valepilot90
Rullaggio
Rullaggio

Re: Pilot Recruitment "Ryanair" come procedere..

Messaggio da valepilot90 »

fulmin ha scritto:
valepilot90 ha scritto:Non ho capito se chi ha applicato prima della chiusura del portale, potrà eventualmente essere selezionato dopo il 1 aprile...
si può applicare fino al primo aprile. credo!
e poi essere selezionati dopo?
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Il senso logico di quelle parole è quello, poi i fatti si basano sulla lotteria di Ryanair.
fulmin
Warned user
Warned user

Messaggio da fulmin »

Si!
B737- 800WL
G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da G3nd4rM3 »

Congratulazioni Fulmin!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
fulmin
Warned user
Warned user

Messaggio da fulmin »

grazie!!!!(l avevo detto che se mi segavano non postavo piu!!!!)
B737- 800WL
Ospite

Messaggio da Ospite »

Per chi fosse interessato, confermo che in questo momento non stanno selezionando, nel senso che non chiamano nessuno per andare a fare l'assessment in U.K. Ho appena controllato lo schedule dei simulatori sia di Stansted che di East Midlands.

Riapriranno sicuramente entro la fine dell'anno, così ci è stato detto al meeting di qualche settimana fa dal deputy director flight operations.
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Ho letto che per il 2018 ci sarà un'espansione e che dal 2014 iniziano ad assumere di nuovo. Oh, spero di finire per il 2015 :mrgreen:
87Nemesis87
FL 150
FL 150

Messaggio da 87Nemesis87 »

anche se probabilmente so già la risposta, lo domando ugualmente:

Ryan invita alle selezioni ( quando riapriranno ) anche chi ha già un type su 737? :scratch:
...finalmente laureato!!!

...ATPL: Completato!!
-- MEP, SEP, IR, CPL, MCC --
-- CRJ-100/900 Type Rated --
-- B737-300/900/MAX Type Rated --
Ospite

Messaggio da Ospite »

87Nemesis87 ha scritto:Ryan invita alle selezioni ( quando riapriranno ) anche chi ha già un type su 737? :scratch:
si.
87Nemesis87
FL 150
FL 150

Grazie per la risposta!
...sinceramente pensavo l'opposto, meglio così! :mrgreen:

fulmin
Warned user
Warned user

Messaggio da fulmin »

ovviamente ti chiedono di rifare e ripagare il type... :albino:
B737- 800WL
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Un ripassino fa sempre bene... :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
87Nemesis87
FL 150
FL 150

ah....... :disgust: ....ovviamente

eh vabe, alla fine l'ho fatto sul simulatore del Classic, me lo rifarei sull'NG con altre ore di simulatore sulle spalle... :D

nonricordo
00500 ft
00500 ft

Messaggio da nonricordo »

quindi a breve sarà di nuovo possibile applicare online???
Ospite

Messaggio da Ospite »

nonricordo ha scritto:quindi a breve sarà di nuovo possibile applicare online???
A breve riprenderanno ad invitare persone a Stansted per il simulatore. Per quanto riguarda l'applicazione online non saprei.
nonricordo
00500 ft
00500 ft

scusate...ma i cv nel database hanno una "vita" di 6 mesi giusto???? se hanno bloccato le application ad aprile, vuol dire che ad ottobre il loro database sarà vuoto!
Ospite

Messaggio da Ospite »

nonricordo ha scritto:scusate...ma i cv nel database hanno una "vita" di 6 mesi giusto???? se hanno bloccato le application ad aprile, vuol dire che ad ottobre il loro database sarà vuoto!
No. In questo momento ci sono più di 3000 nomi nel database.
valepilot90
Rullaggio
Rullaggio

Ma c'è possibilità di essere chiamati dopo un primo fail all'interview??
nonricordo
00500 ft
00500 ft

se non hai passato una volta non credo che la seconda possa andare bene!
loro sanno esattamente chi prendere...evidentemente non rietravi nei loro standard!
valepilot90
Rullaggio
Rullaggio

ma ho saputo di gente che ha fatto anche una seconda interview. Leggevo sul sito che devono passare minimo 6 mesi...
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

valepilot90 ha scritto:ma ho saputo di gente che ha fatto anche una seconda interview. Leggevo sul sito che devono passare minimo 6 mesi...
Penso che dipenda anche dal motivo per cui ti hanno fregato...non hanno tutti lo stesso peso. Penso anche che se hanno altra gente da chiamare inizino da quelli...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
valepilot90
Rullaggio
Rullaggio

Ma infatti sto ancora cercando di capire dove ho sbagliato...so di persone che addirittura sono state assunte anche con errori gravi durante l'interview al sim, esempio: 500 ft sotto la minima...testuali parole del diretto interessato. E' per questo motivo che vorrei ritentare..
77W
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 77W »

valepilot90 ha scritto:Ma infatti sto ancora cercando di capire dove ho sbagliato...so di persone che addirittura sono state assunte anche con errori gravi durante l'interview al sim, esempio: 500 ft sotto la minima...testuali parole del diretto interessato.
Se posso farti un esempio terra terra, tempo fa feci l'esame di Elettromagnetismo e all'orale uno studente se ne uscì con una stron... del tipo "l'intensità di corrente si misura in Watt". Pure con 18 passò l'esame. La "regola" del professore era che, superato lo scritto, l'orale era una sorta di formalità...
Non è un esempio del tutto rispondente per tanti motivi, però è per dire che magari il 500ft sotto la minima, per quanto grave possa essere, per gli esaminatori e il loro metro di giudizio non era sufficiente a rimandare quel candidato, che magari nelle altre prove aveva fatto mirabilia. Ora, non so come si svolga una selezione né il modus operandi di Ryanair a riguardo, però non basarti troppo su quello che può sembrare a noi, da "esterni", assurdo o non meritevole, perché non siamo noi a deciderlo. Oltre al fatto che potrebbe anche aver gonfiato la descrizione per fare il modesto o finto tale.
Non è nemmeno detto che tu abbia effettivamente commesso errori al sim, magari è al colloquio che non hai reso come loro avrebbero voluto.

In bocca al lupo :wink:
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
spiridione
FL 350
FL 350

Messaggio da spiridione »

77W ha scritto:... tempo fa feci l'esame di Elettromagnetismo e all'orale uno studente se ne uscì con una stron... del tipo "l'intensità di corrente si misura in Watt". Pure con 18 passò l'esame. La "regola" del professore era che, superato lo scritto, l'orale era una sorta di formalità...

ah....è vero, si misura in Farad!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.

Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....

77W
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 77W »

spiridione ha scritto: ah....è vero, si misura in Farad!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Senza offesa per quello studente, perché tanto di stro... ne abbiamo dette tutti, ma non dubito che sarebbe andato avanti ad oltranza fino ad azzeccare quella giusta :mrgreen: Fu il professore a fermarlo prima :mrgreen:
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Ospite

Messaggio da Ospite »

valepilot90 ha scritto:Ma c'è possibilità di essere chiamati dopo un primo fail all'interview??
No, non più. Sono cambiate un pò di cose rispetto a qualche tempo fa. Mi dispiace spezzare le tue speranze, ma è così.

Guarda avanti e non pensare più a Ryanair. Scusami se ti sto rispondendo in modo un pò brusco ma credo che nel tuo caso sia necessario. Valuta altre opportunità.
valepilot90
Rullaggio
Rullaggio

Scusa ma come fai a dirlo? Ho parlato con una persona richiamata 1 anno e mezzo fa dopo il fail e addirittura assunta....
fulmin
Warned user
Warned user

Messaggio da fulmin »

Boh, io non so come funziona, ma sicuramente con 3000cv non hanno tanti motivi per richiamare...
B737- 800WL
Ospite

Messaggio da Ospite »

valepilot90 ha scritto:Scusa ma come fai a dirlo? Ho parlato con una persona richiamata 1 anno e mezzo fa dopo il fail e addirittura assunta....
Scrivimi in privato.
valepilot90
Rullaggio
Rullaggio

E facendo il programma MCC sul 737? (Ho già l' MCC naturalmente) "The airline will select suitable candidates, and conduct an assessement day themselves". Lo so che può essere una stronzata, ma ci vorrei provare... in ogni caso un refresh non fa male e soprattutto si vola su un FFS con le SOPs di Ryan...
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

valepilot90 ha scritto:E facendo il programma MCC sul 737? (Ho già l' MCC naturalmente) "The airline will select suitable candidates, and conduct an assessement day themselves". Lo so che può essere una stronzata, ma ci vorrei provare... in ogni caso un refresh non fa male e soprattutto si vola su un FFS con le SOPs di Ryan...
Non è che può essere....lo è. Andare a fare un MCC, quando si ha già l'MCC in una compagnia che ci ha scartato alle selezioni sperando di metterei in luce per le doti...è davvero una stronzata. Anche perché sei passato dal voler riprovare le selezioni, ok, al pagare un corso per poter rifare le selezioni. Se non ti richiamano loro perché continui a puntare su di loro?
Se ti hanno scartato significa che il tuo profilo non corrisponde al loro (magari dal punto di vista caratteriale)...visto che ti sembra di non aver commesso errori. Non dare loro la certezza di essere quel profilo... :mrgreen: se ti richiamano ...bene...altrimenti cerca altrove.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
paky
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da paky »

Come parecchia gente già ti ha risposto sopra, la possibilità di essere richiamato è veramente bassa e rasente lo 0. La gente veniva chiamata per una seconda chance quando ryan era nel suo primo decennio di attività e c'erano ancora compagnie in giro che bene o male assumevano ancora, quindi non avevano migliaia di CV in holding pool. Periodi in cui a loro serviva assumere truppe di 100 piloti a botta e per i low hours ryan era l'ultima sponda in caso tutto andava male. Ora invece la situazione si è capovolta ed è la speranza di tutti. Quindi se hai fallito l'interview la prima volta (e ritieniti già fortunato di esser stato chiamato) per loro non c'è motivo di darti una seconda possibilità dato che hanno 3000 CV disponibili per ormai un numero abbastanza ridotto di posti di lavoro, se così si può chiamare in ryan. Il tuo amico non so per qual motivo è stato richiamato ma sospetto abbia avuto una forte "spinta" dall'interno dato che non è nello stile ryan richiamare di questi tempi. Consiglio: invece di spendere altri 6000 euro per un corso MCC dove andrai a rifare esattamente le stesse cose che hai già affrontato avendo l'mcc, l'unica differenza rispetto al tuo è il costo solo perchè ci hanno appiccicato SOP Ryanair, fatti un JOC e applica per Wizzair dove hanno appena aperto le posizioni per gente con solo ATPL Frozen e senza type, i cosiddetti cadet.

http://ch.tbe.taleo.net/CH06/ats/career ... =1&rid=215 questo è il link.

Se poi dopo il joc hai voglia di spendere altri soldi, aggiungendo altri 2000 euro ti potresti fare un FI rating e cercare lavoro come Flight instructor all'estero che è ancor un buon metodo per restare current e crearsi contatti di lavoro, ripeto all'estero, tutto questo solo se ti piace insegnare e hai un ottimo inglese altrimenti sono altri soldi buttati al vento. Come vedi spendendo una cifra di all'incirca 8000 euro potresti ritrovarti con altri due titoli in più, invece che pagandone 6000 e ritrovarti con gli stessi e il 0,10% di possibilità di esser richiamato in Ryan. Ultimo consiglio: se puoi dimenticati Ryan.
Spero di esserti stato d'aiuto!

Ciao!!
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
ghiga
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da ghiga »

Sono d'accordo con Paky ragazzi. Se ryan non ha funzionato non perdete troppo tempo e provate su qualche cosa d'altro.

Se i tempi non fossero cosí schifosi ci sarebbe poca gente che vorrebbe andare in Ryan , ma la situazione la conosciamo tutti.

Il corso da FI lo consiglio a tutti. Va fatto a prescindere, non si sa mai quando potrebbe tornare utile. Siete stati avvertiti. Non fate come molte persone che non lo hanno fatto a suo tempo e poi se ne sono pentite. :?
paky
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da paky »

ghiga ha scritto:Sono d'accordo con Paky ragazzi. Se ryan non ha funzionato non perdete troppo tempo e provate su qualche cosa d'altro.

Se i tempi non fossero cosí schifosi ci sarebbe poca gente che vorrebbe andare in Ryan , ma la situazione la conosciamo tutti.

Il corso da FI lo consiglio a tutti. Va fatto a prescindere, non si sa mai quando potrebbe tornare utile. Siete stati avvertiti. Non fate come molte persone che non lo hanno fatto a suo tempo e poi se ne sono pentite. :?
Grazie ghiga!
Ascolta ho letto il tuo messaggio in privato ma non riesco a risponderti. Avrei qualche domanda da porti in privato se gentilmente mi puoi ri-contattare e darmi magari il tuo indirizzo email così da inviarti le mie domande, se non ti dispiace :)
Obiettivi:
First Class Medical: Done
PPL(A) JAA: Done
ATPL(A) Theory: Work in progress...
ghiga
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da ghiga »

Di niente... :wink:

I messaggi devi avere pazienza. Non vengono inviati subito. Il sistema tarda a volte dei giorni nell'inviarli. Una volta un messaggio é rimasto nella cartella di uscita per 7 giorni. Non so come funziona il sistema, ma avrá il suo perché :blackeye:
Rispondi