ho provato a cercare in rete ma con esito vano, anche su Airliners.net

Spero che qualcuno ne "sappia" qualcosa in più

Moderatore: Staff md80.it
Eh no dai, ci sono scene belline, ad esempio quando fa il low pass in supersonico per far fuggire il pilota catturato.Almost Blue ha scritto:Che frescaccia (il film).
Che frescaccia (il film)
Ho ormai imparato, dopo aver visto tanti film di argomento aeronautico, a non fare eccessivo caso alla trama che, nella maggior parte dei casi, non è minimamente all'altezza delle immagini proiettate.Beh dai, a parte le scene in volo che sono molto belle il film è una discreta vaccata.
non è un errore: mi pare ovvio che non ci fosse la pretesa di essere realisticiWolf359 ha scritto:Mah... Top gun era solo bello per le musiche ! Tom cruise è un nanetto di m..... !![]()
Poi tutti quei errori...Un F/5-T-38 preso per MiG-28MiG-29 !
![]()
La foto fatta al pilota nemico...una scena vomitevole ! StarFigthers invece è molto bello !
La storia del mig-28 è voluta, all'epoca era diffcile che i russi (che erano ancora sovietici) si prestassero (credo anche oggi in quel ruolo). La foto fatta a testa in giù fu "vera", nel senso che fecero seriamente una manovra del genere però invertita (l'F-5 in volo rovesciato) e, ovviamente, la distanza non era quella di "un metro e mezzo". Top Gun può essere criticato come trama o per l'immagina distorta che da del pilota militare, ma in quanto a scene di volo.......Wolf359 ha scritto:Mah... Top gun era solo bello per le musiche ! Tom cruise è un nanetto di m..... !![]()
Poi tutti quei errori...Un F/5-T-38 preso per MiG-28MiG-29 !
![]()
La foto fatta al pilota nemico...una scena vomitevole ! StarFigthers invece è molto bello !
Non esattamente .....Almost Blue ha scritto:
..... Non mi ripeterò sulla storia del Mig-29, che quando uscì Top Gun nell' '85 era un aereo talmente fantasma che se fosse venuto da Giove per noi sarebbe stato lo stesso .....
Questo è vero .....Almost Blue ha scritto:
..... Se è per questo, i piloti norvegesi, americani e inglesi era un pezzo che si incontravano con qualche loro collega sovietico a cavallo di un Mig-29, molto prima che lo presentassero ufficialmente .....
La parte del funerale potevano evitarla ! Odio i film con certe scene poco rispettose girate in cimiteriAlmost Blue ha scritto:Non mi ripeterò sulla storia del Mig-29, che quando uscì Top Gun nell' '85 era un aereo talmente fantasma che se fosse venuto da Giove per noi sarebbe stato lo stesso. (Per esempio, Fire Fox si svolge tutto attorno ad un fantomatico "Mig-31" che poi in seguito si rivelò esistere per davvero, ma era un aereo completamente diverso, non era come oggi o come ieri, c'era ancora l' URSS, ecc, ecc, ecc...).
Riguardo a "Starfighter", io mi riferivo ad un film dell' '84: Giochi Stellari (o "The last Starfighter"), in cui il nostro diventava un asso di un giochetto elettronico di quelli che si vedevano nelle sale giochi prima dell'avvento dei PC e poi si scopriva che si trattava di un test per reclutare i migliori cacciatori (stellari)![]()
. Quando raggiunge il seicentosettantanovesimo muro del gioco e lo porta a termine, dalla macchinetta esce un messaggio: "congratulazioni Starfighter, sei stato reclutato dalla Lega Stellare....." e da lì iniziava il film.
![]()
Dato che oramai l'argomento del thread ha raggiunto la sua orbita, tanto vale godersi, una volta ogni 20 anni, il mitico Ammiraglio Benson, mio superiore diretto:
http://www.youtube.com/watch?v=oMoZnimhtEI