Lockeed Martin F-16 Maintenance Walk-around [1° Parte ]
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Lockeed Martin F-16 Maintenance Walk-around [1° Parte ]
Qualche foto relativa ad una ispezione manutentiva:-
Dettaglio del radar APG, dei vani avionici ed EW anteriori.
Dettaglio della canna del Vulcan M-61A1
Gruppo di propulsione idraulica del cannone e stiva munizioni.
Dettaglio del cockpit.
Dettagli della zona inferiore di collegameno con la fusoliera , lato sx.
Vano motore e servicing bay.
Rudder actuator & Yaw dumper bay.
Engine bay.
Service bay.
Dettagli carrello principale e Aft service bay e APU.
Tip alare RH . Dettaglio del collegamento della tip skid ramp.
Dettagli del vano accessori idraulici, hyd reservoir , gun ammo box e hyd ground test connection.
Avionic bay e flight controls
Avionic LH bay
Engine trolley utilizzato per altri scopi!
Saluti
Steve
Dettaglio del radar APG, dei vani avionici ed EW anteriori.
Dettaglio della canna del Vulcan M-61A1
Gruppo di propulsione idraulica del cannone e stiva munizioni.
Dettaglio del cockpit.
Dettagli della zona inferiore di collegameno con la fusoliera , lato sx.
Vano motore e servicing bay.
Rudder actuator & Yaw dumper bay.
Engine bay.
Service bay.
Dettagli carrello principale e Aft service bay e APU.
Tip alare RH . Dettaglio del collegamento della tip skid ramp.
Dettagli del vano accessori idraulici, hyd reservoir , gun ammo box e hyd ground test connection.
Avionic bay e flight controls
Avionic LH bay
Engine trolley utilizzato per altri scopi!
Saluti
Steve
Ultima modifica di Snap-on il 10 ottobre 2007, 14:46, modificato 5 volte in totale.
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"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
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Su di un velivolo militare non ci sono spazi vuoti. Sopratutto gli accessori sono suddivisi in "baie" che raggruppano i principali sistemi e componenti.pdani ha scritto:Mi ha dato proprio la stessa sensazione ...e io che pensavo fosse quasi vuotoBeorn ha scritto:Incredibile la sensazione di "quanta roba" ci sia dentro un caccia!
Interessantisime, grazie Steve!
Questo per facilitare la manutenzione e il "troubleshooting di linea".
Saluti
Steve
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Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
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Hanno denudato l'aereo...poverino...molto interessanti le foto...
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
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- luciocaste
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Vediamo se riesco a spiegarlo e a ricordarmi come funziona.Ro60 ha scritto:Toglimi una curiosità Snap: gli attacchi alari, tip e pylon, del Falcon sono tutti bagnati?
Grazie per la risposta.
Il sistema di combustibile si compone di quanto segue: due serbatoi d’alimentazione (reservoir feeder) con una capacità individuale di 480 lbs di combustibile ciascuno alimentano direttamente il motore.
I serbatoi in fusoliera anteriore e posteriore contengono la maggior parte del combustibile interno e alimentano i feeder tank.
I serbatoi integrali nell'ala alimentano i serbatoi di fusoliera anteriore e posteriore. Il serbatoio dell'ala di sinistra alimenta il serbatoio principale posteriore e quello dell’ala di destra alimenta il serbatoio posteriore.
I serbatoi alari contengono circa 550 lbs di combustibile ciascuno . I serbatoi esterni alimentano attraverso i piloni della stazioni 3 e 4 i serbatoi integrali alari dell'ala.
Gli externals o subalari alimentano direttamente il serbatoi alare e la loro a capienza dipende dal modello di serbatoi caricato.
Il combustibile è trasferito dai serbatoi al motore. Ci sono delle pompe del carburante che sono attivate normalmente per aiutare il trasferimento, ma il meccanismo principale di trasferimento è a gravità per travasare fra i serbatoi interni.
Il combustibile allora passa attraverso il dosatore di flusso del combustibile (FFP) che registra le portate dai due sistemi per effettuare l'equilibrio di combustibile fra i sistemi di L/A (left /avant)e di F/R (front/rear) per controllare ed effettuare il corretto centro di gravità del velivolo.
Non esiste nessuna possibilità di montare serbatoi d'estremità.
Come ho già descritto solo le stazioni 3 e 4 sono "bagnate".
Saluti
Steve
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della serie "le autopsie aeronautiche"
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".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."
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