Zimex è una realtà seria che esiste da parecchi anni e vola nei posti più sperduti come supporto alle piattaforme petrolifere, conosco un cpt, ora in pensione che volava il twin otter e il pilatus porter, il lavoro è duro ma credo che sia
ben retribuito. E' comunque un modo per fare esperienza
ZIMEX è una compagnia svizzera nata tanti anni fa (1969) che ha la sua base operativa principale nell'est dell'Algeria. Opera per istituzioni umanitarie, per enti minerari e di estrazione di idrocarburi.
Flotta:
12 DHC-6 Twin Otter 4 Beech 1900D
5 PC-6 Turboporter
1 Viking DHC-6 400
è una figata di compagnia che fa operazioni da acquolina in bocca ma comunque richiede una qualche esperienza turboprop
Avevo applicato e, se non altro, sono stati gentili a rimbalzarmi con tatto, dicendo che se avessi accumulato esperienza sarebbero stati disposti a riprendermi in considerazione.
Per la cronaca avevo pensato anch'io all'antibiotico
Avevo applicato anche io, i requisti per il PC-6 essendo operato ufficialmente Single Pilot non son, giustamente, bassi, più di 1000 ore e 250 minime di turbina: significa circa 2-3 anni di lavoro filato sul Porter a lanciare Para e ti prendono in considrazione. Per i ME le richieste per i FO sono basse, ma e 50 ore on type sono il bidone: se uno proprio vuole rischiarsela potrebbe trovare qualcuno che lo faccia volare su un KA300 o un DHC6 dopo essersi pagato il Type e scommetta sul fatto che poi lo prndano: è una via più costosa del PC-6 ma molto più economica di un 320 o 737 con LT e in più fai Ops che sono una vera figata... Just my two cent
sì, era la cosa che volevo tentare. Le ops sono una figata.
Però lo puoi fare se hai 23-24 anni, secondo me. A 28 arrivi tardi, basta un attimo e sei fuori mercato, il brevetto perde valore day by day. perlo di me stesso
Santa ha scritto:sì, era la cosa che volevo tentare. Le ops sono una figata.
Però lo puoi fare se hai 23-24 anni, secondo me. A 28 arrivi tardi, basta un attimo e sei fuori mercato, il brevetto perde valore day by day. perlo di me stesso
beh, vero fino ad un certo punto, in ogni caso devi valutare di volta in volta che cosa hai in mano al momento e se ne vale la pena..