Executive, aerotaxi, AG... vabbè quello là!
Moderatore: Staff md80.it
- Marco92
- FL 250
Executive, aerotaxi, AG... vabbè quello là!
Nel settore dei biz jets, aerotaxi, executive o insomma aviazione generale sono le conoscenze tutte?
TR da pagarsi?
Insomma, so che per trovare lavoro in questo settore bisogna muoversi diversamente dalla linea, ma come funziona? In genere a coloro che cercano il loro primo impiego di che requisiti necessitano?
Poi, come è la vita del pilota executive confrontata a quella del pilota di linea? Più movimentata?
TR da pagarsi?
Insomma, so che per trovare lavoro in questo settore bisogna muoversi diversamente dalla linea, ma come funziona? In genere a coloro che cercano il loro primo impiego di che requisiti necessitano?
Poi, come è la vita del pilota executive confrontata a quella del pilota di linea? Più movimentata?
- Santa
- FL 150
- Contatta:
Re: Executive, aerotaxi, AG... vabbè quello là!
devi conoscere qualcuno dentro.
Non necessariamente significa essere raccomandati!
Ma conoscere!
Non necessariamente significa essere raccomandati!
Ma conoscere!
- Marco92
- FL 250
Sul forum abbiamo I-AINC e Ayrton che sono in questo settore. Chissà, magari passeranno da qui e ci racconteranno, intanto chiunque può scrivere 'storie', mica solo loro.
E' che i piccoletti cominciano a piacermi più dei grandi
E' che i piccoletti cominciano a piacermi più dei grandi

un mio amico è appena stato assunto dopo tre anni di ricerche...il TR una compagnia era disposta a scalarlo dallo stipendio ma ha assunto un altro perchè poteva pagarlo tutto e subito,quest'altra dove lavora adesso l'ha pagato 50% subito e il restante venivano scalati dallo stipendio se non mi sbaglio....la vita dice che sicuramente è molto più movimentata rispetto a quella del pilota di linea....
ciao
ciao
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- davymax
- B737 Captain
Ah beh, se ci sono loro...alainvolo ha scritto: business mans

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- AirGek
- FL 500
![To funny [smilie=to funny.gif]](./images/smilies/To%20funny.gif)
Vabbè ma lui sta in una nazione del vecchio blocco sovietico... elicottero russo docet...davymax ha scritto:Ah beh, se ci sono loro...alainvolo ha scritto: business mans

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
sai che non ho capito questo intervento? meno regolamentata in che senso? noi siamo sotto FTL come qualsiasi compagnia charter aderente alle EU OPS...alainvolo ha scritto:Aggiungerei che la vita del pilota executive e' meno regolamentata dal punto di vista degli orari di lavoro;spesso le destinazioni sono aeroporti molto piccoli ,ma situati in posti meravigliosi e molto chic ,come Nizza,Cannes,Parigi,Isolette greche,insomma destinazioni frequentate da importanti business mans e gente con parecchi soldi.In piu' si ha la possibilita' di visitare questi posti per qualche giorno,non come in linea,dove atterri e riparti subito.Filippo94 ha scritto:un mio amico è appena stato assunto dopo tre anni di ricerche...il TR una compagnia era disposta a scalarlo dallo stipendio ma ha assunto un altro perchè poteva pagarlo tutto e subito,quest'altra dove lavora adesso l'ha pagato 50% subito e il restante venivano scalati dallo stipendio se non mi sbaglio....la vita dice che sicuramente è molto più movimentata rispetto a quella del pilota di linea....
ciao
l'unica differenza fra la linea e noi è che non abbiamo turni a inizio mese e che facciamo soste anche sul corto raggio (raramente)..io a nizza in 4 anni ho fatto 2 soste...a cannes ci son andato una volta sola, isolette greche mah...mai fatto soste se non una notte ad ibiza...
Alain, non so che executive conosci tu...

- davymax
- B737 Captain
te l'ha detto! Quello dei business mans!Ayrton ha scritto: Alain, non so che executive conosci tu...

la pagherò quando scriverò una boiata io

"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- spiridione
- FL 350
davymax ha scritto:te l'ha detto! Quello dei business mans!Ayrton ha scritto: Alain, non so che executive conosci tu...![]()
Mah... sbaglierò, ma sento puzza di presa per il c**o...!

Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- AirGek
- FL 500
E' un aroma costante in questo forum.spiridione ha scritto:davymax ha scritto:te l'ha detto! Quello dei business mans!Ayrton ha scritto: Alain, non so che executive conosci tu...![]()
Mah... sbaglierò, ma sento puzza di presa per il c**o...!![]()

Tempi duri creano uomini forti,