Salve ragazzi, un' informazione: vorrei delle delucidazioni per quanto riguarda l'aerotaxi, bisogna fare TR per pilotare gli aerei executive? come funzione a grandi linee?
Grazie in anticipo ragazzi
Aerotaxi
Moderatore: Staff md80.it
- dirk
- 10000 ft
Re: Aerotaxi
Sono aerei esattamente come un 320 o un 737, in alcuni casi anche più complessi, per cui sì, serve un type rating.
-
- Rullaggio
ok, ho capito. ma un'altra cosa. una volta preso l'ATPL posso già iniziare a inviare i curricula alle compagnie aeree? con ATPL intendo integrato e quindi già con MCC, IR, MCCI, IRI e via dicendo.
- dirk
- 10000 ft
Si.
-
- Rullaggio
allora tutti i discorsi che si fanno di questo TR a cosa servono? nel senso, mettiamo caso che una compagnia aerea mi assuma, poi mi farà fare il TR e me lo pago con fideiussioni o detratte dallo stipendio?dirk ha scritto:Si.
- Ayrton
- Comandante Boeing 747
può essere, ma è raro, la prima scelta è sempre scegliere chi ha già il passaggio e le ore sulla macchina interessata..Deyko ha scritto:allora tutti i discorsi che si fanno di questo TR a cosa servono? nel senso, mettiamo caso che una compagnia aerea mi assuma, poi mi farà fare il TR e me lo pago con fideiussioni o detratte dallo stipendio?dirk ha scritto:Si.