Per allietare tutti, un pò di foto "esotiche" riguardanti i "339 " dell'aereonautica Neozelandese. I velivoli sono al momento "congelati" in attesa di un compratore, in quanto la Nuova Zelanda ha deciso di chiudere la componente aerea delle sue forze armate.
Le foto sono state fatte da Phillip Treweek, un tecnico neozelandese che ha lavorato per diversi anni sul velivolo italiano, e con il quale sono in amicizia.
interessanti e bellissime, soprattutto i close-up
Grazie
PS: ma l'HUD, con quella specie di struttura a pantografo, è forse pieghevole, per poterlo riporre quando non serve e migliorare la visibilità?
Se l'ho sparata grossa vi autorizzo a censurarmi!
ciao
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità... Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
beluga ha scritto:interessanti e bellissime, soprattutto i close-up
Grazie
PS: ma l'HUD, con quella specie di struttura a pantografo, è forse pieghevole, per poterlo riporre quando non serve e migliorare la visibilità?
Se l'ho sparata grossa vi autorizzo a censurarmi!
ciao
Negativo, la struttura di supporto dell'HUD è in lega e non è pieghevole, anzi.....è estemamente rigida in maniera da mantenere gli specchi perfettamente allineati tra loro per tenere sempre uguale l'angolo di rifrazione dei segnali luminosi emessi dal simbol generator.
Per essere grossa , è grossa!
Saluti
Steve
Ultima modifica di Snap-on il 23 aprile 2007, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Beh, mi ha salvato averla posta in termini di domanda e non di affermazione
grazie per la clemenza, comunque!
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità... Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
AZ055B-) ha scritto:dov'è la scritta MADE IN ITALY?
E' fissata sull'ordinata inclinata pressurizzata sul lato destro alle spalle del secondo seggiolino.
Riporta il numero di costruzione, il numero di serie , il numero di contratto d'origine, la versione, il numero progressivo della Forza Armata Customer e la data di collaudo Ditta.
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Snap-on ha scritto:Per allietare tutti, un pò di foto "esotiche" riguardanti i "339 " dell'aereonautica Neozelandese. I velivoli sono al momento "congelati" in attesa di un compratore, in quanto la Nuova Zelanda ha deciso di chiudere la componente aerea delle sue forze armate.
Saluti
Steve
A quanto li vendono?
Bellissime foto Steve!
(ma se gli levassi un po' di mitragliatrici?magari lo immatricolo ULM)
Snap-on ha scritto:Per allietare tutti, un pò di foto "esotiche" riguardanti i "339 " dell'aereonautica Neozelandese. I velivoli sono al momento "congelati" in attesa di un compratore, in quanto la Nuova Zelanda ha deciso di chiudere la componente aerea delle sue forze armate.
Saluti
Steve
A quanto li vendono?
Bellissime foto Steve!
(ma se gli levassi un po' di mitragliatrici?magari lo immatricolo ULM)
Il prezzo non lo conosco, ma credo che comunque sia un pò fuori dalla nostra portata!
Comunque se interessa l'articolo, in Sud Africa vendono i loro Macchini MB326M dismessi a circa 100.000 UDS, I velivoli sono pienamente efficienti, funzionanti e con una vita residua di circa 1000 ore!
Oppure se parliamo di cose più semplici ci sono degli ottimi AM-3 a circa 20.000 USD.