Flight Dispatcher o Tecnico Manutentore

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Re: Flight Dispatcher o Tecnico Manutentore

Messaggio da tartan »

A me non è che mi piaccia tanto che qualcuno mi copra le spalle! :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Dogfactory
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Dogfactory »

flyingbrandon ha scritto:39...e sono venuto su con il vic20 anche io. Io le strade da percorrere le ho sempre trovate
Intendevo dire "quanti hanni uno ha", e non quanti anni hai tu". Mi pare la stai mettendo sul personale, tutti siamo stati abbastanza fighi da trovarci la strada da soli, ma qui si sta discutendo sulla possibilità di fare certi mestieri difficilmente pubblicizzati. E come eccezione a confermare la regola che gli annunci aeronautici non si trovano, eccone uno per chi ha la fortuna di essere già qualificato:
http://www.helplavoro.it/offerta-di-lav ... 393.1.html :bounce:
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Dogfactory ha scritto: Intendevo dire "quanti hanni uno ha", e non quanti anni hai tu". Mi pare la stai mettendo sul personale, tutti siamo stati abbastanza fighi da trovarci la strada da soli, ma qui si sta discutendo sulla possibilità di fare certi mestieri difficilmente pubblicizzati. E come eccezione a confermare la regola che gli annunci aeronautici non si trovano, eccone uno per chi ha la fortuna di essere già qualificato:
http://www.helplavoro.it/offerta-di-lav ... 393.1.html :bounce:
È chiaro che ogni opinine passi attraverso la mia persona, quindi abbia un risvolto personale. Facevamo un discorso in generale e poi tu hai parlato della generazione del vic20...generazione alla quale appartengo. Non trovo quello aeronautico un percorso difficilmente pubblicizzato...ci sono molti mestieri di cui non si conosce neanche l'esistenza o quasi ma penso che per chi ha una passione, la ricerca di informazioni, non sia mai stato un problema. Se siamo stati tutti abbastanza "fighi", come tu dici, non vedo neanche da parte tua quale possa essere il problema di fondo.
A mio avviso il non essere a conoscenza di qualcosa prevede il fatto di non averci mai pensato, e quindi cercato. Mi pare banale affermare l'impossibilità di mettere a conoscenza di "ogni" professione su questo pianeta e mi pare altrettanto giusto che sia la persona stessa a scegliere dove e come approfondire le proprie conoscenze.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Dogfactory
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Dogfactory »

"Non essere a conoscenza di qualcosa equivale a non averci mai pensato" è un idiozia grossa come una casa. Quante volte si scopre un mestiere quando occasionalmente se ne parla con qualcuno o ci capita di farlo perchè sostituiamo un amico? Ma ti voglio venire incontro, mettiamola così: l'informazione c'è, ma di che qualità é? Come mai i forum sono intasati di wannabes e professionisti che fanno le domande più elementari? Evidentemente perchè quando sono andati alla fonte non hanno trovato risposta ai loro quesiti, o informazioni devianti, o addirittura un muro.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

Dogfactory ha scritto:"Non essere a conoscenza di qualcosa equivale a non averci mai pensato" è un idiozia grossa come una casa. Quante volte si scopre un mestiere quando occasionalmente se ne parla con qualcuno o ci capita di farlo perchè sostituiamo un amico? Ma ti voglio venire incontro, mettiamola così: l'informazione c'è, ma di che qualità é? Come mai i forum sono intasati di wannabes e professionisti che fanno le domande più elementari? Evidentemente perchè quando sono andati alla fonte non hanno trovato risposta ai loro quesiti, o informazioni devianti, o addirittura un muro.
Non devi venirmi incontro su niente...per te è un'idiozia, per me no...dov'è il problema? Io quello che ho voluto cercare l'ho trovato...tu evidentemente no. Tu ne fai una questione di mezzi io della persona. Sono punti di vista...
La casualità nel conoscere qualcosa, se interessa, è lo spunto che permette di cercare. Chissà quante cose ti possono aver detto e tu non hai registrato perché non di tuo interesse. Di fonte non ce ne è una sola...se continui a cercare trovi...se non trovi...allora non so che dirti. Che problema c'è se si fanno domande elementari? Rappresenta l'inizio della ricerca...continuo a non trovare la scarsezza e neanche la bassa qualità che tu sostieni. Fatico anche a capire se parli di tempi andati o tempi presenti...mi sembra solo che tu sia rammaricato per qualcosa che ti senti sia sfuggito...ma forse non è neanche questo...se mi spieghi il fine forse posso comprendere...altrimenti non è un problema lo stesso.
Ciao!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Facciamo qualche esempio pratico:

HAECO announced that demand for its airframe maintenance and line maintenance in Hong Kong remains firm, but cannot be met due to shortage of skilled and semi-skilled labor, which will result in adverse effect on earnings.

questa notizia e' stata pubblicata giusto oggi. E' un esempio tra i tanti.
Mi sembra molto chiaro che il lavoro c'e', anche per chi NON E' preparato, ma chiaramente ti devi muovere dall'Italia (e forse anche dall'Europa). Nel BelPaese, ormai, di bello e' rimasto solo il sole estivo...

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
Rispondi