Informiamo tutti gli utenti che navigano tramite SmartPhone che da ora potranno navigare sul Forum di Md80.it utilizzando l'interfaccia Tapatalk. Tapatalk è un software che adatta e ottimizza la visualizzazione e l'utilizzo dei Forum su SmartPhone, minimizza il peso delle pagine e le rende fruibili comodamente da questi dispositivi. Moltissimi Forum nel mondo adottano questa soluzione e offrono quedta funzionalità..
Abbiamo installato sul nostro Forum il Software per abilitarlo a Tapatalk e lo abbiamo aggiunto al network di Tapatalk.
Gli utenti che utilizzano uno SmartPhone, sia con Android che con iOS (IPhone), per usufruire dell'interfaccia Tapatalk devono installare sul loro dispositivo portatile una App (che è a pagamento, ma costa pochissimo):
Qui di seguito alcune foto dell'interfaccia Tapatalk (grazie ad albert per le foto ) :
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Non ti preoccupare, nemmeno io possiedo uno SmartPhone !!
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Per Android c'è anche l'applicazione gratuita Convo.
L'ho installata e la sto usando, in consultazione sembra buona, anche se si perde gli annunci (come questo ) in scrittura la proverò prossimamente (edit: funziona ).
Grazie agli amministratori e a chi ci permette di disquisire di aviazione con gente che ne sa davvero!
E' da un po' che non riesco ad accedere al forum di Md80.it con tapatalk... Come mai?
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Tapatalk non funziona da oltre in mese, mi chiede di accedere tramite browser su chrome, poi quando arrivo al sito l'articolo non c'e', mi chiede il log in e una volta entrato non ritrovo la discussione.
barth ha scritto:Tapatalk non funziona da oltre in mese, mi chiede di accedere tramite browser su chrome, poi quando arrivo al sito l'articolo non c'e', mi chiede il log in e una volta entrato non ritrovo la discussione.
Lenovo k6 note
Hanno fatto degli aggiornamenti, ora a me funziona perfettamente.
Sent at 33.000 ft via Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
barth ha scritto:Tapatalk non funziona da oltre in mese, mi chiede di accedere tramite browser su chrome, poi quando arrivo al sito l'articolo non c'e', mi chiede il log in e una volta entrato non ritrovo la discussione.
Lenovo k6 note
Hanno fatto degli aggiornamenti, ora a me funziona perfettamente.
Io ancora non riesco ad aprire i vari threads. Dice che non funziona e devo entrare tramite safari
Appena il nostro Albert avrà tempo - probabilmente dopo le ferie - aggiornerà phpBB all'ultima versione e si potrà usare un tema responsive senza neppure più passare da Tapatalk (che, anche quando funziona, ha quasi più vulnerabilità di sicurezza che funzionalità).
Per ora portate pazienza, siamo più che consci del problema; s'è investito un sacco di tempo libero a rifare il portale, il forum seguirà.
Fabrizio, voi dello staff state facendo un lavoro meraviglioso per il sito e per il forum.
DR
danko156 ha scritto:Fabrizio, voi dello staff state facendo un lavoro meraviglioso per il sito e per il forum.
Birra offerta alla prima occasione utile
Ahah, grazie. Prima o poi devo riuscire a organizzarmi e partecipare a uno degli incontri di Md80.it
DR
danko156 ha scritto:Fabrizio, voi dello staff state facendo un lavoro meraviglioso per il sito e per il forum.
Ahah, grazie. Prima o poi devo riuscire a organizzarmi e partecipare a uno degli incontri di Md80.it
Finora abbiamo visto solo il tuo "poi", confidiamo che il "prima" esca presto dall'armadio
Dai, ce la metterò tutta...
P.s. ora tapatalk mi sta dando qualche problemino (posso scrivere sono a topic a cui ho già risposto), ma forse è proprio tapatalk che non funziona benissimo, non è colpa di phpbb...
DR
Finora abbiamo visto solo il tuo "poi", confidiamo che il "prima" esca presto dall'armadio
Dai, ce la metterò tutta...
P.s. ora tapatalk mi sta dando qualche problemino (posso scrivere sono a topic a cui ho già risposto), ma forse è proprio tapatalk che non funziona benissimo, non è colpa di phpbb...
Ti posso garantire che nelle ultime ore nessuno ha toccato Tapatalk o simili, neppure col pensiero. E così sarà nei giorni a venire
barth ha scritto:Io continuo ad avere questa schermata ogni volta che provo ad aprire una discussione.
Questo mi capita quando provo a leggere un topic in cui non ho mai scritto. Nei topic dove invece c'è almeno un mio post, posso leggere e scrivere tranquillamente.
Sent at 34.000 ft via Tapatalk
DR