"TANTE Ju"
Moderatore: Staff md80.it
"TANTE Ju"
Chi di voi ha volato con il Ju-52? Ho un bel po' di punti LH da spendere e ho visto nel catalogo premi che si può fare un giro nello Junkers Ju-52 del quale si vedono un po' di foto anche in airliners.net; ero intenzionato a provarlo (anche se dura molto poco). Qualcuna/o puo dirmi se ne vale la pena (domanda retorica, lo so! ne vale sempre la pena) e, sopratutto, raccontarmi quali sono le impressioni a bordo di quest'aereo?
MOLTO IMPORTANTE: l'aereo che viene utilizzato per questi tour è originale o è una replica?
ciao
Fabrizio
MOLTO IMPORTANTE: l'aereo che viene utilizzato per questi tour è originale o è una replica?
ciao
Fabrizio
Re: "TANTE Ju"
Non ho, purtroppo, esperienze dirette.beluga ha scritto: MOLTO IMPORTANTE: l'aereo che viene utilizzato per questi tour è originale o è una replica?
Se non sbaglio, per quello che avevo sentito, dovrebbe essere un velivolo originale ma, ripeto, sentito dire.
Per il resto, io sceglierei 100% il ju57!!!!
Re: "TANTE Ju"
Ma il 52 è ciò che "passa il convento"...il 57 non lo conosco..ora andrò a documentarmiFoxarts ha scritto:Non ho, purtroppo, esperienze dirette.beluga ha scritto: MOLTO IMPORTANTE: l'aereo che viene utilizzato per questi tour è originale o è una replica?
Se non sbaglio, per quello che avevo sentito, dovrebbe essere un velivolo originale ma, ripeto, sentito dire.
Per il resto, io sceglierei 100% il ju57!!!!
ciao
Re: "TANTE Ju"
Ehmmm, credo di aver iscritto un'indicazione erratabeluga ha scritto:Ma il 52 è ciò che "passa il convento"...il 57 non lo conosco..ora andrò a documentarmi
ciao
perdono
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: "TANTE Ju"
Forte!
ma il giretto in cosa consiste?
ma il giretto in cosa consiste?
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Re: "TANTE Ju"
Il giretto consiste in un volo di circa 30 minuti sopra una delle città tedesche nelle quali il servizio è operativo (tra cui Berlino, Monaco e Francoforte). La quota del volo è di 600 m.
Il servizio è gestito da una società controllata da LH, non ho idea quanto costi...in punti miles&more un volo è pari 45.000 miglia.
So che anche la rinata società di dirigibili Zeppelin organizza simili tour "nostalgia" sopra il lago di costanza, a prezzi da volo intercontinentale in bussiness class!
X Foxarts: ti riferivi forse al Ju-87 (lo "stuka")?
ciao
Fabrizio
Il servizio è gestito da una società controllata da LH, non ho idea quanto costi...in punti miles&more un volo è pari 45.000 miglia.
So che anche la rinata società di dirigibili Zeppelin organizza simili tour "nostalgia" sopra il lago di costanza, a prezzi da volo intercontinentale in bussiness class!
X Foxarts: ti riferivi forse al Ju-87 (lo "stuka")?
ciao
Fabrizio
Re: "TANTE Ju"
E cacchio, magari!!!beluga ha scritto:X Foxarts: ti riferivi forse al Ju-87 (lo "stuka")?
No, volevo dire ju52, il velivolo della tua opzione, ma mi è partito un 57 a caso
E se poi hai la possibilità di farlo sullo Stuka, dimmi dove e quando che arrivo di corsa
Re: "TANTE Ju"
Il Consiglio federale (governo) svizzero ha vietato il trasporto commerciale di persone con aerei storici. La decisione fa seguito.all' incidente di quattro anni fa di uno Junkers 52 3m svizzero che e'costato la vita a equipaggio.e passeggeri. Sono ammessi voli.con un numero minimo di persone che pero' devono essere membri di club. Quindi deve trattarsi di un volo "privato".
Re: "TANTE Ju"
www.skynews.ch
Uno Junkers 52 / 3m e' partito per un museo germanico. In Svizzera ne rimarra' solo uno. Se sarà riadattato per il volo sara' una questione di soldi e di nuove certificazioni federali. Per me sarebbe un' operazione ai limiti della discutibilita'...
Uno Junkers 52 / 3m e' partito per un museo germanico. In Svizzera ne rimarra' solo uno. Se sarà riadattato per il volo sara' una questione di soldi e di nuove certificazioni federali. Per me sarebbe un' operazione ai limiti della discutibilita'...