Messaggio
da **F@b!0** » 16 gennaio 2014, 20:56
Ciao,
prima di tutto benvenuta a bordo (di questo md80, ci sono 8 uscite di sicurezza, 2 davanti, 4 sulle ali e 2 in coda, localizzate quelle più vicine)!
scherzi a parte, spero che tu non debba mai abbandonare ne questo md80, ne quello di domani mattina, ne nessun aereo, se non per simulazioni!
aspettando che arrivi anche brandon che può spiegarti esattamente le procedure e il perchè esatto della variazione del rumore del motore dopo il decollo, ti anticipo che al momento del decollo i motori sono a tutta potenza (o giù di lì) per poter prendere subito velocità e poter staccare le ruote da terra, dopo il decollo le manette vengono portate indietro per tenere la velocità di salita, dopo aver preso velocità serve meno potenza per tenere la velocità costante, dopo la salita il motore si passa a velocità di crociera, ma questo cambio si nota di meno dato che il rumore cambia di poco!
come in macchina, da ferma tu acceleri fino a raggiungere una certa velocità, poi alzi un po il piede dall'acceleratore, altrimenti la velocità continua a salire!
Olbia-Milano è nemmeno 1 ora di volo (e lo sai) e la rotta passa vicino a molti aeroporti per cui ci saranno tante opportunità per fare un atterraggio in caso di problemi, e stai tranquilla che i piloti e l'equipaggio hanno famiglia e ci tengono a tornare a casa (e sai anche questo) per cui se ritengono che c'è il minimo pericolo atterrano!
la tua preoccupazione è che si guastino entrambi i motori, cosa molto rara, dovrebbe finire il carburante, ma comunque l'aereo è in grado di planare, ora non ricordo esattamente il rapporto perchè non ho tabelle sotto mano, ma metti che faccia 1 km ogni 1000 piedi persi, cioè ogni 300 metri circa di quota in meno, l'aereo va avanti di 1 km, dato che viaggia circa a 20/25 mila piedi avreste un raggio di 20/25 km di autonomia prima di toccare terra, 1 aeroporto c'è di sicuro (i numeri sono presi per non dovermi uccidere con i calcoli, nella realtà è molto di più!)
P.S. prima che qualcuno dica che non devo fare il cretino, non devo fare battute ad una persona che ha paura etc., conosco personalmente l'utente, è una mia collega e ieri sera abbiamo fatto una simulazione di incidente insieme!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*