Ciao a tutti, passando di qui ho visto che sono stato chiamato in causa  

Caro Marco92, è vero, ho lottato tanto per trovare un posto e come hai giustamente notato, ho passato un periodo buio nel quale ho pensato davvero di aver buttato i soldi per le licenze. Dal termine delle licenze all'assunzione ho mandato circa 1200 cv dall'Argentina a Singapore, era praticamente un lavoro.
Io ho iniziato tutto nel Settembre 2006 iscrivendomi all'Aeroclub di Ravenna per ottenere il PPL. Concluso nel Maggio 2007, ho iniziato a lavorare come pseudo-pilot (o blip driver) all'ENAV Academy di Forlì.
Lavorando e risparmiando sono riuscito a mettere da parte i soldi per pagarmi il riempimento che, ahimè per motivi di tempo, ho fatto qui in Italia (l'avrei voluto fare negli USA).
Sono così arrivato a 150h di volo a Maggio 2008 ed ho iniziato il corso CPL Modulare a Professione Volare a Forlì. Esami teorici ad Aprile 2009 e conseguimento licenza CPL IR MEP ad Agosto 2009. 
Nello stesso periodo volavo sempre all'Aeroclub di Ravenna, il quale mi ha dato moltissimo per la mia crescita e la mia piccola esperienza. Mi è stato dato l'onore di tenere qualche lezione teorica, di far parte del Consiglio di Amministrazione e di volare come safety pilot qualora ce ne fosse stato bisogno.
La fortuna ha voltato dalla mia parte quando alcuni piccoli imprenditori locali han comprato un Piper Saratoga 6XT (sul forum trovate le foto) e mi han chiesto di volare per loro. In un solo anno ho fatto oltre 315h con quell'aeroplano e anche con un Cirrus SR22 di altri due soci.
Ad Ottobre 2009 sono stato in Germania per il corso MCC.
Da qui è realmente iniziata la mia ricerca di lavoro. CV, lettere cartacee, telefonate...
Dimenticavo: nel mentre lavoravo in una stazione di servizio dell'AGIP per il lavaggio della auto e addetto al rifornimento.
Tutto questo fino a Dicembre 2010 dove mi è stata data l'opportunità di partecipare alle selezioni Ryanair a Stansted (ahimè non passate).
Circa due settimane dopo..... 

Marco92 ha detto la soluzione a tutto:
Networking is the keyword