CONFERMO!CP-861 ha scritto:Probabiliente ENAV intende fare delle selezioni con tempistiche e costi più brevi, a naso, quindi, visto l'alto numero di richieste per le scorse selezioni OM, hanno messo paletti un pelo più restrittivi. Just my 2 cents.
Confermo quanto è stato detto, per quanto riguarda i test.
Tecnico Meteorologo Aeronautico ENAV
Moderatore: Staff md80.it
- G3nd4rM3
- 10000 ft
- Contatta:
Re: Tecnico Meteorologo Aeronautico ENAV
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV
ATCO - APP Rating
Glider Pilot License - ASK21 Rulez!

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
- AirGek
- FL 500
Dev'essere senz'altro cosi infatti il primo corso OM durava 2 settimana mentre questo invece 3 mesi... 

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
- Rullaggio
Ciao a tutti ! Qualcuno può far sapere quando avrà ricevuto la mail di enav? grazie in anticipo
-
- Rullaggio
Credo ci vorrà qualche gg...
-
- Rullaggio
Tu ti sei candidato ?Mato17 ha scritto:Credo ci vorrà qualche gg...
-
- Rullaggio
Ciao ragazzi, sono nuovo e mi presento. Mi chiamo Andrea e sono un laureando in Fisica all'Università di Torino (sono al terzo anno).
Mi sono iscritto anche io al concorso, rientro praticamente al pelo con l'età (28/04/1991). Chissà quanti saremo...
Speriamo di avere un po' di fortuna in questo mondo va...
Mi sono iscritto anche io al concorso, rientro praticamente al pelo con l'età (28/04/1991). Chissà quanti saremo...
Speriamo di avere un po' di fortuna in questo mondo va...
- CP-861
- 01000 ft
selezioni con tempistiche più breviAirGek ha scritto:Dev'essere senz'altro cosi infatti il primo corso OM durava 2 settimana mentre questo invece 3 mesi...
Se poi vogliamo fare polemica a tutti costi, avanti...
-
- 02000 ft
magari si son accorti che con due settimane di corso "uscivano" degli OM scrausi..CP-861 ha scritto:selezioni con tempistiche più breviAirGek ha scritto:Dev'essere senz'altro cosi infatti il primo corso OM durava 2 settimana mentre questo invece 3 mesi...
Se poi vogliamo fare polemica a tutti costi, avanti...

comunque è una vera tristezza; tutta l'Italia si lamenta che non c'è lavoro, qui viene data un'ottima opportunità e stiamo qua a lamentarci -.-.. (ho capito che hanno tagliato fuori molte persone)
In bocca al lupo a chi parteciperà alla selezione!!!
-
- Rullaggio
Ciao Ragazzi!
Questo è il gruppo su Facebook dei Candidati al concorso!
http://www.facebook.com/groups/558573700820551/
Questo è il gruppo su Facebook dei Candidati al concorso!
http://www.facebook.com/groups/558573700820551/
-
- Rullaggio
AirGek ha scritto:http://www.enav.it/portal/page/portal/P ... o/2013_tma
non capisco tutto questo agitarsi, il link non porta a nessun annuncio di selezione. Da dove avete appreso la notizia? C'è forse un link nascosto?
- **F@b!0**
- FL 500
il termine per la presentazione delle candidature è passato e il link è stato disabilitato, in pratica alla scadenza delle iscrizioni l'ENAV toglie dal sito i bandi di concorso!Dogfactory ha scritto:AirGek ha scritto:http://www.enav.it/portal/page/portal/P ... o/2013_tma
non capisco tutto questo agitarsi, il link non porta a nessun annuncio di selezione. Da dove avete appreso la notizia? C'è forse un link nascosto?
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- AirGek
- FL 500
Tranquillo dog, tanto eri fuori di brutto per i requisiti. 

-
- Rullaggio
sicuramente ero fuori per i requisiti, ma è strano perchè verifico il sito Enav tutti i giorni e non ho visto nessun bando. Fore l'hanno tenuto al massimo mezz'ora... questo la dice tutta sulla serietà del bando
-
- Rullaggio
Strano, perchè il bando c'è stato dal 4 fino al 21 alle ore 12!!!!!!Dogfactory ha scritto:sicuramente ero fuori per i requisiti, ma è strano perchè verifico il sito Enav tutti i giorni e non ho visto nessun bando. Fore l'hanno tenuto al massimo mezz'ora... questo la dice tutta sulla serietà del bando
- AirGek
- FL 500
dog, lascia perdere che il bando c'è stato quasi un mese. Se non sai cercare non è colpa dell'ENAV, diamogli atto almeno di questo. 
Capisco ora perchè dicevi che ai tuoi tempi era difficile reperire informazioni sul mondo dell'aviazione, eri te che non eri buono a cercarle.

Capisco ora perchè dicevi che ai tuoi tempi era difficile reperire informazioni sul mondo dell'aviazione, eri te che non eri buono a cercarle.

-
- Rullaggio
Ciao ragazzi qualcuno ha ricevuto qualcosa per le selezioni? 

-
- Rullaggio
Ho chiesto chiarimenti ad un responsabile ENAV per il bando scomparso, o da me mai notato, e la risposta è stata la seguente: "nulla è stato cancellato dal sito poiché negli ultimi mesi non c’è stato alcun bando"limafoxtrot ha scritto:Dogfactory ha scritto:Strano, perchè il bando c'è stato dal 4 fino al 21 alle ore 12!!!!!!
Allora mi chiedo dove avete trovato questo bando.

- AirGek
- FL 500
![To funny [smilie=to funny.gif]](./images/smilies/To%20funny.gif)
Si son proprio fumati il cervello all'ENAV.

Comunque dog, per vedere i bandi devi andare su "lavora con noi" che sta nella home, poi nella pagina successiva devi andare su "ricerche in corso".
Il bando era li.
-
- Rullaggio
il bello è che la pagina in questione ce l'ho nei preferiti, e la controllo almeno ogni settimana.... boh,AirGek ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Si son proprio fumati il cervello all'ENAV.![]()
![]()
![]()
Comunque dog, per vedere i bandi devi andare su "lavora con noi" che sta nella home, poi nella pagina successiva devi andare su "ricerche in corso".
Il bando era li.
- AirGek
- FL 500
Non è che eri in modalità offline? 

- trottolino
- 02000 ft
Sei un pazzo furioso....offlineAirGek ha scritto:Non è che eri in modalità offline?

-
- Rullaggio
ciao ragazzi sono nuovo e cercavo un po' in giro informazioni riguardo questa opportunità di lavoro e in particolare per quanto riguarda la prima fase di colloquio!
Sarò presente perchè ritenuto idoneo alla prima fase del colloquio che si terrà a Roma e tra le 3 date messe loro a disposizione ho scelto venerdì 8 febbraio alle 15:00...
per caso qualcuno di voi ci va il mio stesso giorno ed orario??
ho letto tutti i commenti che sono ignoti le informazioni per quanto riguarda i 2 test attitudinali e la prova di inglese,giusto??
spero mi fate sapere qualcosa e mispiace per coloro che per l'anagrafe sono stati tagliati fuori..
Sarò presente perchè ritenuto idoneo alla prima fase del colloquio che si terrà a Roma e tra le 3 date messe loro a disposizione ho scelto venerdì 8 febbraio alle 15:00...
ho letto tutti i commenti che sono ignoti le informazioni per quanto riguarda i 2 test attitudinali e la prova di inglese,giusto??
spero mi fate sapere qualcosa e mispiace per coloro che per l'anagrafe sono stati tagliati fuori..
-
- Rullaggio
Ciao a tutti !! Ho fatto anche io la candidatura il 4 Gennaio 2012, ieri non appena è stato possibile scegliere la data, ho optato per la prima sessione alle ore 8.30 . Per quanto riguarda i test che ho letto nella mail, non dovrebbe esserci meteo vero ?
speriamo.... Grazie in anticipo a tutti per le risposte !!!

-
- Rullaggio
spero allora skypilot92 ci farai sapere di cosa tratteranno i test!
spero poi di ricambiare se mi accetteranno per le fasi successive..
di dove sei e che scuola hai fatto?

spero poi di ricambiare se mi accetteranno per le fasi successive..
di dove sei e che scuola hai fatto?
-
- Rullaggio
Ehi ciao anche io vado l'8 Febbraio alle 15!ronjordan23 ha scritto:ciao ragazzi sono nuovo e cercavo un po' in giro informazioni riguardo questa opportunità di lavoro e in particolare per quanto riguarda la prima fase di colloquio!
-
- Rullaggio
Scusa la domanda eh...ma tu vai a fare un concorso di Tecnico Meteorologo Aeronautico e speri che non ci sia meteorologia tra le domande?Skypilot92 ha scritto:Ciao a tutti !! Ho fatto anche io la candidatura il 4 Gennaio 2012, ieri non appena è stato possibile scegliere la data, ho optato per la prima sessione alle ore 8.30 . Per quanto riguarda i test che ho letto nella mail, non dovrebbe esserci meteo vero ?speriamo.... Grazie in anticipo a tutti per le risposte !!!

-
- Rullaggio
Forse non é nella stessa sessione non credi? Non è stata specificata mentre gli altri due test si !andre meteo ha scritto:Scusa la domanda eh...ma tu vai a fare un concorso di Tecnico Meteorologo Aeronautico e speri che non ci sia meteorologia tra le domande?Skypilot92 ha scritto:Ciao a tutti !! Ho fatto anche io la candidatura il 4 Gennaio 2012, ieri non appena è stato possibile scegliere la data, ho optato per la prima sessione alle ore 8.30 . Per quanto riguarda i test che ho letto nella mail, non dovrebbe esserci meteo vero ?speriamo.... Grazie in anticipo a tutti per le risposte !!!
![]()
![]()
-
- Rullaggio
No infatti meteo c'e` nel secondo iter selettivo insieme alla prova piscologica probabilmente. Pero' preferivo di sicuro avere meteorologia sin dalla prima prova al posta di tremila quesiti di logica. Alla fine siamo periti aeronautici o no? Eh va beh!Skypilot92 ha scritto:Forse non é nella stessa sessione non credi? Non è stata specificata mentre gli altri due test si !andre meteo ha scritto:Scusa la domanda eh...ma tu vai a fare un concorso di Tecnico Meteorologo Aeronautico e speri che non ci sia meteorologia tra le domande?Skypilot92 ha scritto:Ciao a tutti !! Ho fatto anche io la candidatura il 4 Gennaio 2012, ieri non appena è stato possibile scegliere la data, ho optato per la prima sessione alle ore 8.30 . Per quanto riguarda i test che ho letto nella mail, non dovrebbe esserci meteo vero ?speriamo.... Grazie in anticipo a tutti per le risposte !!!
![]()
![]()
-
- Rullaggio
Assolutamente concordo con te, mi riferivo al primo incontro... È logico che ci sia una prova di meteo. Ma penso non al primo step. Io ho letto : due test attitudinali e uno inglese.andre meteo ha scritto:No infatti meteo c'e` nel secondo iter selettivo insieme alla prova piscologica probabilmente. Pero' preferivo di sicuro avere meteorologia sin dalla prima prova al posta di tremila quesiti di logica. Alla fine siamo periti aeronautici o no? Eh va beh!Skypilot92 ha scritto:Forse non é nella stessa sessione non credi? Non è stata specificata mentre gli altri due test si !andre meteo ha scritto:Scusa la domanda eh...ma tu vai a fare un concorso di Tecnico Meteorologo Aeronautico e speri che non ci sia meteorologia tra le domande?Skypilot92 ha scritto:Ciao a tutti !! Ho fatto anche io la candidatura il 4 Gennaio 2012, ieri non appena è stato possibile scegliere la data, ho optato per la prima sessione alle ore 8.30 . Per quanto riguarda i test che ho letto nella mail, non dovrebbe esserci meteo vero ?speriamo.... Grazie in anticipo a tutti per le risposte !!!
![]()
![]()
-
- Rullaggio
andre meteo ci vediamo li allora... anche se penso ci sarà un bel po' di gente! ma a me mi riconoscerai perchè penso sarò l'unico di origine filippina 
spero ci siano pochi step di selezione allora.. e che i quesiti di logica non siano tanto complessi o almeno siano legati al nostro ambito di studio

spero ci siano pochi step di selezione allora.. e che i quesiti di logica non siano tanto complessi o almeno siano legati al nostro ambito di studio
- A320 Pilot
- 10000 ft
non mi aspetto niente legato al nostro ambito di studio, non al primo iter selettivo almeno. La scorsa selezione ENAV per tecnico meteorologo comprendeva dei test di logica e inglese; cosi' chi è bravo in meteo ma non è smart in altro non passa. Poche pippe mentali e state sereni, va come deve andare 

Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
-
- Rullaggio
Sarà tutta roba di successione numerica, diagrammi e cubi. Che dio ce la mandi buonaronjordan23 ha scritto:andre meteo ci vediamo li allora... anche se penso ci sarà un bel po' di gente! ma a me mi riconoscerai perchè penso sarò l'unico di origine filippina

Ci vediamo li allora!
-
- Rullaggio
In Bocca al Lupo a tuttiandre meteo ha scritto:Sarà tutta roba di successione numerica, diagrammi e cubi. Che dio ce la mandi buonaronjordan23 ha scritto:andre meteo ci vediamo li allora... anche se penso ci sarà un bel po' di gente! ma a me mi riconoscerai perchè penso sarò l'unico di origine filippina
spero ci siano pochi step di selezione allora.. e che i quesiti di logica non siano tanto complessi o almeno siano legati al nostro ambito di studio![]()
Ci vediamo li allora!

-
- Rullaggio
dove vi state esercitando per questi test ragazzi?
o come va va?
in bocca al lupo a voi
o come va va?

in bocca al lupo a voi
-
- Rullaggio
c'è qualcuno che possa rispondere se ha notizia sulle ultime selezioni Enav tecnico meteorologo aeronautico ?