Tecnico Meteorologo Aeronautico ENAV

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

G3nd4rM3
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Re: Tecnico Meteorologo Aeronautico ENAV

Messaggio da G3nd4rM3 »

CP-861 ha scritto:Probabiliente ENAV intende fare delle selezioni con tempistiche e costi più brevi, a naso, quindi, visto l'alto numero di richieste per le scorse selezioni OM, hanno messo paletti un pelo più restrittivi. Just my 2 cents.
Confermo quanto è stato detto, per quanto riguarda i test.
CONFERMO!
Perito Tecnico Aeronautico 06/07 - I.T.Aer. Francesco de Pinedo - Roma

Instrument Flight Procedures Designer - Conventional & RNAV

ATCO - APP Rating

Glider Pilot License - ASK21 Rulez!
Immagine

http://s3ton.blogspot.com/ ---->L'attuale portale d'attualità!Le Vostre Notizie!
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Dev'essere senz'altro cosi infatti il primo corso OM durava 2 settimana mentre questo invece 3 mesi... :roll:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
IoVolo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da IoVolo »

Ciao a tutti ! Qualcuno può far sapere quando avrà ricevuto la mail di enav? grazie in anticipo
Mato17
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Mato17 »

Credo ci vorrà qualche gg...
IoVolo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da IoVolo »

Mato17 ha scritto:Credo ci vorrà qualche gg...
Tu ti sei candidato ?
andre meteo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da andre meteo »

Ciao ragazzi, sono nuovo e mi presento. Mi chiamo Andrea e sono un laureando in Fisica all'Università di Torino (sono al terzo anno).

Mi sono iscritto anche io al concorso, rientro praticamente al pelo con l'età (28/04/1991). Chissà quanti saremo...

Speriamo di avere un po' di fortuna in questo mondo va...
CP-861
01000 ft
01000 ft

Messaggio da CP-861 »

AirGek ha scritto:Dev'essere senz'altro cosi infatti il primo corso OM durava 2 settimana mentre questo invece 3 mesi... :roll:
selezioni con tempistiche più brevi

Se poi vogliamo fare polemica a tutti costi, avanti...
Hello L.A.
Immagine
zodiarkh
02000 ft
02000 ft

Messaggio da zodiarkh »

CP-861 ha scritto:
AirGek ha scritto:Dev'essere senz'altro cosi infatti il primo corso OM durava 2 settimana mentre questo invece 3 mesi... :roll:
selezioni con tempistiche più brevi

Se poi vogliamo fare polemica a tutti costi, avanti...
magari si son accorti che con due settimane di corso "uscivano" degli OM scrausi.. :lol: :lol:
comunque è una vera tristezza; tutta l'Italia si lamenta che non c'è lavoro, qui viene data un'ottima opportunità e stiamo qua a lamentarci -.-.. (ho capito che hanno tagliato fuori molte persone)
In bocca al lupo a chi parteciperà alla selezione!!!
Hize
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Hize »

Ciao Ragazzi!
Questo è il gruppo su Facebook dei Candidati al concorso!
http://www.facebook.com/groups/558573700820551/
Dogfactory
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Dogfactory »

non capisco tutto questo agitarsi, il link non porta a nessun annuncio di selezione. Da dove avete appreso la notizia? C'è forse un link nascosto?
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

Dogfactory ha scritto:

non capisco tutto questo agitarsi, il link non porta a nessun annuncio di selezione. Da dove avete appreso la notizia? C'è forse un link nascosto?
il termine per la presentazione delle candidature è passato e il link è stato disabilitato, in pratica alla scadenza delle iscrizioni l'ENAV toglie dal sito i bandi di concorso!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Tranquillo dog, tanto eri fuori di brutto per i requisiti. :mrgreen:
Dogfactory
Rullaggio
Rullaggio

sicuramente ero fuori per i requisiti, ma è strano perchè verifico il sito Enav tutti i giorni e non ho visto nessun bando. Fore l'hanno tenuto al massimo mezz'ora... questo la dice tutta sulla serietà del bando
limafoxtrot
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da limafoxtrot »

Dogfactory ha scritto:sicuramente ero fuori per i requisiti, ma è strano perchè verifico il sito Enav tutti i giorni e non ho visto nessun bando. Fore l'hanno tenuto al massimo mezz'ora... questo la dice tutta sulla serietà del bando
Strano, perchè il bando c'è stato dal 4 fino al 21 alle ore 12!!!!!!
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

dog, lascia perdere che il bando c'è stato quasi un mese. Se non sai cercare non è colpa dell'ENAV, diamogli atto almeno di questo. :mrgreen:

Capisco ora perchè dicevi che ai tuoi tempi era difficile reperire informazioni sul mondo dell'aviazione, eri te che non eri buono a cercarle. :mrgreen:
IoVolo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da IoVolo »

Ciao ragazzi qualcuno ha ricevuto qualcosa per le selezioni? :?:
Dogfactory
Rullaggio
Rullaggio

limafoxtrot ha scritto:
Dogfactory ha scritto:Strano, perchè il bando c'è stato dal 4 fino al 21 alle ore 12!!!!!!
Ho chiesto chiarimenti ad un responsabile ENAV per il bando scomparso, o da me mai notato, e la risposta è stata la seguente: "nulla è stato cancellato dal sito poiché negli ultimi mesi non c’è stato alcun bando"

Allora mi chiedo dove avete trovato questo bando. :?:
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

[smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif]

Si son proprio fumati il cervello all'ENAV. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque dog, per vedere i bandi devi andare su "lavora con noi" che sta nella home, poi nella pagina successiva devi andare su "ricerche in corso".

Il bando era li.
Dogfactory
Rullaggio
Rullaggio

AirGek ha scritto:[smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif] [smilie=to funny.gif]

Si son proprio fumati il cervello all'ENAV. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque dog, per vedere i bandi devi andare su "lavora con noi" che sta nella home, poi nella pagina successiva devi andare su "ricerche in corso".

Il bando era li.
il bello è che la pagina in questione ce l'ho nei preferiti, e la controllo almeno ogni settimana.... boh,
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Non è che eri in modalità offline? :mrgreen:
trottolino
02000 ft
02000 ft

Messaggio da trottolino »

AirGek ha scritto:Non è che eri in modalità offline? :mrgreen:
Sei un pazzo furioso....offline :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ronjordan23
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da ronjordan23 »

ciao ragazzi sono nuovo e cercavo un po' in giro informazioni riguardo questa opportunità di lavoro e in particolare per quanto riguarda la prima fase di colloquio!

Sarò presente perchè ritenuto idoneo alla prima fase del colloquio che si terrà a Roma e tra le 3 date messe loro a disposizione ho scelto venerdì 8 febbraio alle 15:00...
per caso qualcuno di voi ci va il mio stesso giorno ed orario??

ho letto tutti i commenti che sono ignoti le informazioni per quanto riguarda i 2 test attitudinali e la prova di inglese,giusto??

spero mi fate sapere qualcosa e mispiace per coloro che per l'anagrafe sono stati tagliati fuori..
Skypilot92
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Skypilot92 »

Ciao a tutti !! Ho fatto anche io la candidatura il 4 Gennaio 2012, ieri non appena è stato possibile scegliere la data, ho optato per la prima sessione alle ore 8.30 . Per quanto riguarda i test che ho letto nella mail, non dovrebbe esserci meteo vero ? :) speriamo.... Grazie in anticipo a tutti per le risposte !!!
ronjordan23
Rullaggio
Rullaggio

spero allora skypilot92 ci farai sapere di cosa tratteranno i test! :o
spero poi di ricambiare se mi accetteranno per le fasi successive..

di dove sei e che scuola hai fatto?
andre meteo
Rullaggio
Rullaggio

ronjordan23 ha scritto:ciao ragazzi sono nuovo e cercavo un po' in giro informazioni riguardo questa opportunità di lavoro e in particolare per quanto riguarda la prima fase di colloquio!

Sarò presente perchè ritenuto idoneo alla prima fase del colloquio che si terrà a Roma e tra le 3 date messe loro a disposizione ho scelto venerdì 8 febbraio alle 15:00...
per caso qualcuno di voi ci va il mio stesso giorno ed orario??

ho letto tutti i commenti che sono ignoti le informazioni per quanto riguarda i 2 test attitudinali e la prova di inglese,giusto??

spero mi fate sapere qualcosa e mispiace per coloro che per l'anagrafe sono stati tagliati fuori..
Ehi ciao anche io vado l'8 Febbraio alle 15!
andre meteo
Rullaggio
Rullaggio

Skypilot92 ha scritto:Ciao a tutti !! Ho fatto anche io la candidatura il 4 Gennaio 2012, ieri non appena è stato possibile scegliere la data, ho optato per la prima sessione alle ore 8.30 . Per quanto riguarda i test che ho letto nella mail, non dovrebbe esserci meteo vero ? :) speriamo.... Grazie in anticipo a tutti per le risposte !!!
Scusa la domanda eh...ma tu vai a fare un concorso di Tecnico Meteorologo Aeronautico e speri che non ci sia meteorologia tra le domande? :?: :?: :?:
Skypilot92
Rullaggio
Rullaggio

andre meteo ha scritto:
Skypilot92 ha scritto:Ciao a tutti !! Ho fatto anche io la candidatura il 4 Gennaio 2012, ieri non appena è stato possibile scegliere la data, ho optato per la prima sessione alle ore 8.30 . Per quanto riguarda i test che ho letto nella mail, non dovrebbe esserci meteo vero ? :) speriamo.... Grazie in anticipo a tutti per le risposte !!!
Scusa la domanda eh...ma tu vai a fare un concorso di Tecnico Meteorologo Aeronautico e speri che non ci sia meteorologia tra le domande? :?: :?: :?:
Forse non é nella stessa sessione non credi? Non è stata specificata mentre gli altri due test si !
andre meteo
Rullaggio
Rullaggio

Skypilot92 ha scritto:
andre meteo ha scritto:
Forse non é nella stessa sessione non credi? Non è stata specificata mentre gli altri due test si !
No infatti meteo c'e` nel secondo iter selettivo insieme alla prova piscologica probabilmente. Pero' preferivo di sicuro avere meteorologia sin dalla prima prova al posta di tremila quesiti di logica. Alla fine siamo periti aeronautici o no? Eh va beh!
Skypilot92
Rullaggio
Rullaggio

andre meteo ha scritto:
Skypilot92 ha scritto:
andre meteo ha scritto:
No infatti meteo c'e` nel secondo iter selettivo insieme alla prova piscologica probabilmente. Pero' preferivo di sicuro avere meteorologia sin dalla prima prova al posta di tremila quesiti di logica. Alla fine siamo periti aeronautici o no? Eh va beh!
Assolutamente concordo con te, mi riferivo al primo incontro... È logico che ci sia una prova di meteo. Ma penso non al primo step. Io ho letto : due test attitudinali e uno inglese.
ronjordan23
Rullaggio
Rullaggio

andre meteo ci vediamo li allora... anche se penso ci sarà un bel po' di gente! ma a me mi riconoscerai perchè penso sarò l'unico di origine filippina :)
spero ci siano pochi step di selezione allora.. e che i quesiti di logica non siano tanto complessi o almeno siano legati al nostro ambito di studio
A320 Pilot
10000 ft
10000 ft

Messaggio da A320 Pilot »

non mi aspetto niente legato al nostro ambito di studio, non al primo iter selettivo almeno. La scorsa selezione ENAV per tecnico meteorologo comprendeva dei test di logica e inglese; cosi' chi è bravo in meteo ma non è smart in altro non passa. Poche pippe mentali e state sereni, va come deve andare :)
Immagine
Immagine
Frozen ATPL(A)-CPL/IR/MEP/MCC/FI
andre meteo
Rullaggio
Rullaggio

ronjordan23 ha scritto:andre meteo ci vediamo li allora... anche se penso ci sarà un bel po' di gente! ma a me mi riconoscerai perchè penso sarò l'unico di origine filippina :)
spero ci siano pochi step di selezione allora.. e che i quesiti di logica non siano tanto complessi o almeno siano legati al nostro ambito di studio
Sarà tutta roba di successione numerica, diagrammi e cubi. Che dio ce la mandi buona :)

Ci vediamo li allora!
Skypilot92
Rullaggio
Rullaggio

andre meteo ha scritto:
ronjordan23 ha scritto:andre meteo ci vediamo li allora... anche se penso ci sarà un bel po' di gente! ma a me mi riconoscerai perchè penso sarò l'unico di origine filippina :)
Sarà tutta roba di successione numerica, diagrammi e cubi. Che dio ce la mandi buona :)

Ci vediamo li allora!
In Bocca al Lupo a tutti :)
ronjordan23
Rullaggio
Rullaggio

dove vi state esercitando per questi test ragazzi?
o come va va? :D
in bocca al lupo a voi
eriberto
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da eriberto »

c'è qualcuno che possa rispondere se ha notizia sulle ultime selezioni Enav tecnico meteorologo aeronautico ?
Rispondi