push10 ha scritto:Ciao ragazzi visto che so parlare molto bene l'arabo, mi chiedevo se poteva essere un punto a mio favore per trovare un lavoro come Pilota si spera.
grazie.
Più lingue sai, meglio è per te! Imparane anche altre, vedrai che le compagnie ti inseguiranno!
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
push10 ha scritto:Ciao ragazzi visto che so parlare molto bene l'arabo, mi chiedevo se poteva essere un punto a mio favore per trovare un lavoro come Pilota si spera.
grazie.
Solo se lo sai oltre a sapere bene l'inglese, altrimenti non credo che sia sufficiente da solo.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi. http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
push10 ha scritto:Italiano inglese ed arabo un'altra lingua sarebbe l'ideale proprio!!!
Beh a livello aeronautico in europa sarebbe molto utile il tedesco: la lingua ufficiale dell'aviazione è l'inglese, ma probabilmente la quantità di operatori maggiore è racchiusa tra Germania Austria e Svizzera Tedesca... Just my two cent
Vanni
push10 ha scritto:Italiano inglese ed arabo un'altra lingua sarebbe l'ideale proprio!!!
Beh a livello aeronautico in europa sarebbe molto utile il tedesco: la lingua ufficiale dell'aviazione è l'inglese, ma probabilmente la quantità di operatori maggiore è racchiusa tra Germania Austria e Svizzera Tedesca... Just my two cent
Vanni
Bé, se sei stato fatto prigioniero da un gruppo fondamentalista in Mali, e riesci anche a risultare simpatico, direi che può essere più che utile, forse determinante per il tuo futuro di breve-medio termine.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!" Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Io sono stato costret.....invitato dalla mia azienda a fare un corso di arabo, 30 lezioni da 45 minuti.
In parallelo ho dovuto fare anche un seminario di cultura araba di tre giorni....
Le lezioni di arabo non sono servite a nulla a parte le solite frasi formali:
sabah al khayr e الطائرة لم مشكلة
In determinate zone l'inglese va piú che bene anche per lavoro e per la vita sociale
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)