A tal proposito volevo sapere se c'è qualcuno che sale a fare il colloquio l'8 Aprile presso la loro sede...

Se avete notizie anche di amici fatemi sapere... io ancora non sono convinta di andare...
Salutoni
Moderatore: Staff md80.it
Caro Marco BCN, devo dedurre che ci sei già passato... Qualche dritta per me? o comunque mi potresti dire nel dettalgio in cosa consiste ogni prova? almeno quella di gruppo e quella dell'inglese, cioè che livello di difficoltà è?MarcoBCN ha scritto:1.Colloquio in gruppo
2.In piccoli gruppetti problem solving
3.Colloquio personale in italiano ed inglese
4.test di inglese scritto
5.colloquio personale italiano/inglese
Grazie a tutti, però mi sono resa conto che se qualcuno mi avesse saputo dire dettagliatamente cosa mi aspettava al colloquio in inglese me la sarei cavata sicuramente meglio, per lo meno avrei trovato alcuni vocaboli specifici senza i quali all'orale ti blocchi inevitabilmente...MarcoBCN ha scritto:Good luck, passato il primo sei in pole =D
ti prepari per Cancun e La Habana?DEVILLINA87 ha scritto:Grazie a tutti, però mi sono resa conto che se qualcuno mi avesse saputo dire dettagliatamente cosa mi aspettava al colloquio in inglese me la sarei cavata sicuramente meglio, per lo meno avrei trovato alcuni vocaboli specifici senza i quali all'orale ti blocchi inevitabilmente...MarcoBCN ha scritto:Good luck, passato il primo sei in pole =D
A tal proposito qualcuno sa dirmi qualcosa del 2° colloquio? MArco, potresti chiedere alla tua coinquilina?
Su cosa verterà?
besitos a todos y hasta luego *
CLARO QUE SI!!!Ayrton ha scritto:ti prepari per Cancun e La Habana?DEVILLINA87 ha scritto:Grazie a tutti, però mi sono resa conto che se qualcuno mi avesse saputo dire dettagliatamente cosa mi aspettava al colloquio in inglese me la sarei cavata sicuramente meglio, per lo meno avrei trovato alcuni vocaboli specifici senza i quali all'orale ti blocchi inevitabilmente...MarcoBCN ha scritto:Good luck, passato il primo sei in pole =D
A tal proposito qualcuno sa dirmi qualcosa del 2° colloquio? MArco, potresti chiedere alla tua coinquilina?
Su cosa verterà?
besitos a todos y hasta luego *
poi ti darò un paio di nomi da salutarmiDEVILLINA87 ha scritto:CLARO QUE SI!!!Ayrton ha scritto:ti prepari per Cancun e La Habana?DEVILLINA87 ha scritto:Grazie a tutti, però mi sono resa conto che se qualcuno mi avesse saputo dire dettagliatamente cosa mi aspettava al colloquio in inglese me la sarei cavata sicuramente meglio, per lo meno avrei trovato alcuni vocaboli specifici senza i quali all'orale ti blocchi inevitabilmente...MarcoBCN ha scritto:Good luck, passato il primo sei in pole =D
Su cosa verterà?
besitos a todos y hasta luego *(Anche se fortunatamente parlo già 3 lingue...)
Però non voglio cantare troppo presto vittoria! vorrei arrivare preparata al secondo colloquio!!!![]()
HELP!!!!!!!!
Ciao Marco, si per piacere informati perchè queste cose che mi hai scritto le ho fatte già tutte al primo colloquio. Non credo si rifarà tutto uguale, magari c'è qualcosa di inglese che potrei prepararmi di più specifico...MarcoBCN ha scritto:Domani vedo la coinquilina e ti faccio sapere dettagliatamente..per quello che ricordo, trattasi di un colloquio con qualche av responsabile, istruttori ecc.. ti faranno parlare di te, perchè questo lavoro ecc.. anche in inglese, e ti faranno qualche altra scenetta tipo il pax che non si vuole spostare, l'aereo è in ritardo o cose di questo genere.
Il colloquio di gruppo è un modo per dire che il colloquio,almeno la parte iniziale, si fa tutti insieme, in gruppo appunto, ci si deve alzare ad uno ad uno e ci si deve presentare in inglese.Mistis ha scritto:Ciao a tutti.
Io devo sostenere la prima selezione fra pochi giorni.
Sapete dirmi nello specifico in cosa consistono
il colloquio di gruppo e quello individuale?
E il test di inglese è a risposta aperta
oppure multiple choice?
Grazie
L'han detto al primo colloquoi e lo diranno quindi anche a te...Mistis ha scritto:Letto...letto...
Tu quindi hai passato la prima selezione e stai aspettando che ti contattino per la seconda?
Non hai neanche idea di quando inizieranno i corsi di addestramento?
mi sembra strano che siano state eliminate...magari è stato un errore del server...anche a me è capitato una volta...riposta il tutto pure qui... non ti preoccupare...Mistis ha scritto:Ma io in realtà ho scritto delle cose qui sul Forum...
ma non sono state pubblicate!!!
O forse prima pubblicate e poi eliminate.
Se mi dai la tua mail...ti scrivo 2 righe in privato.
Certo, fatti sentire presto!Mistis ha scritto:Ma io in realtà ho scritto delle cose qui sul Forum...
ma non sono state pubblicate!!!
O forse prima pubblicate e poi eliminate.
Se mi dai la tua mail...ti scrivo 2 righe in privato.
Ciao, posso portarti la mia esperienza personale, nel senso che al colloquio cui ho preso parte io (ma che ho passato) il responsabile delle selezioni ha detto ai candidati inidonei di concentrarsi sulle pecche che avevano dimostrato (nel caso specifico l'inglese, soprattutto scritto) e di riprovare. Ora il consiglio è di riprovarci sempre ma se intercorre per esempio solo 1 mese da una selezione ad un'altra credo sia impossibile recuperare le proprie lacune e ripresentarsi così presto non verrebbe visto di buon occhio...Fabri88 ha scritto:Una cosa vorrei sapere: se una persona dovesse sostenere una tornata di colloqui e viene scartata, se a distanza di qualche mese si ripresenta l'opportunità, la partecipazione è consigliata lo stesso oppure è meglio lasciar perdere?