Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-32R-301 "Saratoga" ll HP
Moderatore: Staff md80.it
Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-32R-301 "Saratoga" ll HP
Già che c'ero ho fatto un pò un giro del piazzale dell'aviaizone generale...almeno fin dove potevo ! Vicino all'aeroclub !
E' davvero molto bello e moderno ! Luci: Navigazione e la stroboscopica.
La gondola motore con l'elica.
Carrello
Carrello
Carrello principale.
Luci: atterraggio.
La matricola: Inglese.
Presa statica.
L'insegna del costruttore.
Non spingere.
La placchetta dell'aeromobile. Costruito sempre a Vero Beach in Florida
Pinna laterale sulla punta della semiala.
Indicatore esterno del livello del carburante.
Presa d'aria per il condizionatore.
Muso ed elica.
Una delle tante prese d'aria presenti.
E' davvero molto bello e moderno ! Luci: Navigazione e la stroboscopica.
La gondola motore con l'elica.
Carrello
Carrello
Carrello principale.
Luci: atterraggio.
La matricola: Inglese.
Presa statica.
L'insegna del costruttore.
Non spingere.
La placchetta dell'aeromobile. Costruito sempre a Vero Beach in Florida
Pinna laterale sulla punta della semiala.
Indicatore esterno del livello del carburante.
Presa d'aria per il condizionatore.
Muso ed elica.
Una delle tante prese d'aria presenti.
Re: Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-32R-301 "Saratoga" ll HP
Aereo meraviglioso, questo si che sarebbe un bell'aereo da possedere per i viaggi e gli spostamenti, dalle specifiche dovrebbe andare che è una favola!
Re: Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-32R-301 "Saratoga" ll HP
Sicuramente è molto confortevole ! Come potenza non ne sono molto sicuro dovrei chiedere !
Grazie per aver commentato il mio post !
Grazie per aver commentato il mio post !
Re: Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-32R-301 "Saratoga" ll HP
molto belli tutti questi particolari, ed ottima questa:
Wolf359 ha scritto:
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19101
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-32R-301 "Saratoga" ll HP
Molto bello il tuo report fotografico, e anche gli altri che hai pubblicato !!
Grazie
Paolo
Grazie
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-32R-301 "Saratoga" ll HP
Grazie a tutti ! Davvero !
Re: Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-32R-301 "Saratoga" ll HP
Bello!! Veramente intessante.
Grazie.
Ciao!
Grazie.
Ciao!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Re: Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-32R-301 "Saratoga" ll HP
Se è come quello che c'è da noi in Aeroclub dovrebbe avere 300 cavalli.
Bell'aeroplano, piuttosto potente e molto veloce (170 nodi in crociera).
Peccato beva come un cammello, e a pieno carico abbia un'autonomia bassina...
Bell'aeroplano, piuttosto potente e molto veloce (170 nodi in crociera).
Peccato beva come un cammello, e a pieno carico abbia un'autonomia bassina...
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19101
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-32R-301 "Saratoga" ll HP
Sì, dovrebbe avere un Lycoming IO-540 da 300 Hp
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- Atr72
- FL 400
- Messaggi: 4419
- Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
- Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza
Re: Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-32R-301 "Saratoga" ll HP
molot belle
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
(Ernesto Che Guevara)
- Dario The Pilot
- 01000 ft
- Messaggi: 175
- Iscritto il: 14 giugno 2008, 21:37
- Località: Pisa
Re: Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-32R-301 "Saratoga" ll HP
Tutte molto belle
Il mio sogno della vita si avvererà il giorno in cui diventerò un pilota di aerei civili.
15 Luglio 2006-volo charter in Economy Class -Neos-B737-800-volo da Roma Fiumicino(LIRF) a Marsa Alam(HEMA) e ritorno il 22 Luglio
4 Luglio 2007-volo charter in Economy Class-Eurofly-A320-214-volo da Pisa(LIRP) a Sharm El Seihk(HESH) e ritorno l' 11 Luglio
7 Luglio 2008-volo charter in Economy Class -Nouvelair Tunisie-A320-214-volo da Pisa (LIRP) a Monastir(DTMB) via Genova(via LIMJ) e ritorno il 14 Luglio(operato da LTE Airways)
15 Luglio 2006-volo charter in Economy Class -Neos-B737-800-volo da Roma Fiumicino(LIRF) a Marsa Alam(HEMA) e ritorno il 22 Luglio
4 Luglio 2007-volo charter in Economy Class-Eurofly-A320-214-volo da Pisa(LIRP) a Sharm El Seihk(HESH) e ritorno l' 11 Luglio
7 Luglio 2008-volo charter in Economy Class -Nouvelair Tunisie-A320-214-volo da Pisa (LIRP) a Monastir(DTMB) via Genova(via LIMJ) e ritorno il 14 Luglio(operato da LTE Airways)
Re: Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-32R-301 "Saratoga" ll HP
Mi sembra che sia un pò meno potente ! Ma vedrò !dirk ha scritto:Se è come quello che c'è da noi in Aeroclub dovrebbe avere 300 cavalli.
Bell'aeroplano, piuttosto potente e molto veloce (170 nodi in crociera).
Peccato beva come un cammello, e a pieno carico abbia un'autonomia bassina...
Re: Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-32R-301 "Saratoga" ll HP
il nostro è un TC e non un HP, però il motore dovrebbe essere lo stesso, cambia il fattoche questo non è sovralimentato se non sbaglio... in generale il Saratoga rimane una macchina fantastica da pilotare... io la amo!!!dirk ha scritto:Se è come quello che c'è da noi in Aeroclub dovrebbe avere 300 cavalli.
Bell'aeroplano, piuttosto potente e molto veloce (170 nodi in crociera).
Peccato beva come un cammello, e a pieno carico abbia un'autonomia bassina...
Re: Genova [GOA/LIMJ] Piper PA-32R-301 "Saratoga" ll HP
Si è un bell'aereo !pilota88 ha scritto:il nostro è un TC e non un HP, però il motore dovrebbe essere lo stesso, cambia il fattoche questo non è sovralimentato se non sbaglio... in generale il Saratoga rimane una macchina fantastica da pilotare... io la amo!!!dirk ha scritto:Se è come quello che c'è da noi in Aeroclub dovrebbe avere 300 cavalli.
Bell'aeroplano, piuttosto potente e molto veloce (170 nodi in crociera).
Peccato beva come un cammello, e a pieno carico abbia un'autonomia bassina...