Selezioni Air Dolomiti

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I-AINC
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Selezioni Air Dolomiti

Messaggio da I-AINC »

Mi riferisco alle selezioni di Air Dolomiti.... Il sito dice così per quanto riguarda le assunzioni di piloti, divisi tra chi ha meno di 2000h e chi ne ha di più....

Piloti con meno di 2000 ore di volo

AIR DOLOMITI, Compagnia aerea regionale del gruppo Lufthansa, sta selezionando Piloti interessati a frequentare un Corso di Type Rating su ATR 42/72 (approvato ENAC) da effettuarsi presso il TRTO Air Dolomiti.

I requisiti minimi richiesti sono:
- totale ore di volo: ≤ 2000 di cui almeno 100 svolte come PIC;
- ATPL frozen;
- Instrument Rating Multi Pilot Airplane (IR MPA) in corso di validità;
- conoscenza lingua inglese: level 4 ICAO;
- cittadinanza italiana.

Le selezioni consisteranno in :
- una giornata dedicata allo svolgimento di un test psico-attitudinale;
- un accertamento al simulatore;
- una giornata dedicata al colloquio conoscitivo e allo svolgimento di test di gruppo.

Il Corso di Type Rating ATR 42/72 consisterà in:
- c/a tre settimane di lezioni teoriche a terra (Ground School);
- c/a due settimane di simulatori (Training + Skill Test);
- un volo campo (Flight Training).

All’ottenimento dell’abilitazione sulla macchina ed in base alle esigenze della Compagnia, ai Piloti idonei e disponibili verrà offerta un’opportunità temporanea di lavoro in Compagnia.

Il percorso di selezione e formazione prevede un esborso da parte di ciascun partecipante, che verrà dettagliato al momento della selezione.

Periodo prossima selezione: marzo 2008.

Gli/Le interessati/e sono pregati/e compilare/inviare il curriculum SOLO on-line.
I candidati ritenuti interessanti saranno contattati dall’azienda.
La presentazione di documenti aggiuntivi (copia licenza, copia visita medica in corso di validità, attestazioni relative ai requisiti minimi, ecc.) verrà richiesta al momento della selezione.



Quindi anche l'Air Dolomiti fa pagare il TR..... Bene, qualcuno sa quanto costa presso la loro TRTO? Di quanto è il contratto dopo?
Non vorrei riscoprire un'altra WindJet :(

[MD82_Lover: modificato titolo perchè quello precedente "se ne parla poco..." è generico e non fa capire l'argomento di cui si sta parlando.]
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Re: Se ne parla poco....

Messaggio da AZ055B-) »

I-AINC ha scritto:Mi riferisco alle selezioni di Air Dolomiti.... Il sito dice così per quanto riguarda le assunzioni di piloti, divisi tra chi ha meno di 2000h e chi ne ha di più....

Piloti con meno di 2000 ore di volo

AIR DOLOMITI, Compagnia aerea regionale del gruppo Lufthansa, sta selezionando Piloti interessati a frequentare un Corso di Type Rating su ATR 42/72 (approvato ENAC) da effettuarsi presso il TRTO Air Dolomiti.

I requisiti minimi richiesti sono:
- totale ore di volo: ≤ 2000 di cui almeno 100 svolte come PIC;
- ATPL frozen;
- Instrument Rating Multi Pilot Airplane (IR MPA) in corso di validità;
- conoscenza lingua inglese: level 4 ICAO;
- cittadinanza italiana.

Le selezioni consisteranno in :
- una giornata dedicata allo svolgimento di un test psico-attitudinale;
- un accertamento al simulatore;
- una giornata dedicata al colloquio conoscitivo e allo svolgimento di test di gruppo.

Il Corso di Type Rating ATR 42/72 consisterà in:
- c/a tre settimane di lezioni teoriche a terra (Ground School);
- c/a due settimane di simulatori (Training + Skill Test);
- un volo campo (Flight Training).

All’ottenimento dell’abilitazione sulla macchina ed in base alle esigenze della Compagnia, ai Piloti idonei e disponibili verrà offerta un’opportunità temporanea di lavoro in Compagnia.

Il percorso di selezione e formazione prevede un esborso da parte di ciascun partecipante, che verrà dettagliato al momento della selezione.

Periodo prossima selezione: marzo 2008.

Gli/Le interessati/e sono pregati/e compilare/inviare il curriculum SOLO on-line.
I candidati ritenuti interessanti saranno contattati dall’azienda.
La presentazione di documenti aggiuntivi (copia licenza, copia visita medica in corso di validità, attestazioni relative ai requisiti minimi, ecc.) verrà richiesta al momento della selezione.



Quindi anche l'Air Dolomiti fa pagare il TR..... Bene, qualcuno sa quanto costa presso la loro TRTO? Di quanto è il contratto dopo?
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Una cosa: Il percorso di selezione e formazione prevede un esborso da parte di ciascun partecipante, che verrà dettagliato al momento della selezione.. Vuol dire quindi che ti devi pagare il type? :|
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Re: Se ne parla poco....

Messaggio da davymax »

AZ055B-) ha scritto:
I-AINC ha scritto:Mi riferisco alle selezioni di Air Dolomiti.... Il sito dice così per quanto riguarda le assunzioni di piloti, divisi tra chi ha meno di 2000h e chi ne ha di più....

Piloti con meno di 2000 ore di volo

AIR DOLOMITI, Compagnia aerea regionale del gruppo Lufthansa, sta selezionando Piloti interessati a frequentare un Corso di Type Rating su ATR 42/72 (approvato ENAC) da effettuarsi presso il TRTO Air Dolomiti.

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Quindi anche l'Air Dolomiti fa pagare il TR..... Bene, qualcuno sa quanto costa presso la loro TRTO? Di quanto è il contratto dopo?
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Una cosa: Il percorso di selezione e formazione prevede un esborso da parte di ciascun partecipante, che verrà dettagliato al momento della selezione.. Vuol dire quindi che ti devi pagare il type? :|
Mi pare abbastanza chiaro no? Così come "All’ottenimento dell’abilitazione sulla macchina ed in base alle esigenze della Compagnia, ai Piloti idonei e disponibili verrà offerta un’opportunità temporanea di lavoro in Compagnia."
Si capisce che non è certa l'assunzione dopo la fine del Type Rating.
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Re: Se ne parla poco....

Messaggio da AZ055B-) »

davymax ha scritto:
AZ055B-) ha scritto:
I-AINC ha scritto:Mi riferisco alle selezioni di Air Dolomiti.... Il sito dice così per quanto riguarda le assunzioni di piloti, divisi tra chi ha meno di 2000h e chi ne ha di più....

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Mi pare abbastanza chiaro no? Così come "All’ottenimento dell’abilitazione sulla macchina ed in base alle esigenze della Compagnia, ai Piloti idonei e disponibili verrà offerta un’opportunità temporanea di lavoro in Compagnia."
Si capisce che non è certa l'assunzione dopo la fine del Type Rating.
E quindi più o meno come fa Ryanair,giusto?
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Re: Se ne parla poco....

Messaggio da davymax »

No, la Ryan una volta passate le selezioni e il Type, ti assume con un contratto determinato.
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Re: Se ne parla poco....

Messaggio da AZ055B-) »

davymax ha scritto:No, la Ryan una volta passate le selezioni e il Type, ti assume con un contratto determinato.
Non è anche con Air Dolomiti un contratto determinato? (All’ottenimento dell’abilitazione sulla macchina ed in base alle esigenze della Compagnia, ai Piloti idonei e disponibili verrà offerta un’opportunità temporanea di lavoro in Compagnia.
)
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Re: Se ne parla poco....

Messaggio da davymax »

AZ055B-) ha scritto:
davymax ha scritto:No, la Ryan una volta passate le selezioni e il Type, ti assume con un contratto determinato.
Non è anche con Air Dolomiti un contratto determinato? (All’ottenimento dell’abilitazione sulla macchina ed in base alle esigenze della Compagnia, ai Piloti idonei e disponibili verrà offerta un’opportunità temporanea di lavoro in Compagnia.
)
Si determinato però come leggi c'è scritto "in base alle esigenze della compagnia"; vuol dire che se non servi non ti assumono.
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Re: Se ne parla poco....

Messaggio da AZ055B-) »

davymax ha scritto:
AZ055B-) ha scritto:
davymax ha scritto:No, la Ryan una volta passate le selezioni e il Type, ti assume con un contratto determinato.
Non è anche con Air Dolomiti un contratto determinato? (All’ottenimento dell’abilitazione sulla macchina ed in base alle esigenze della Compagnia, ai Piloti idonei e disponibili verrà offerta un’opportunità temporanea di lavoro in Compagnia.
)
Si determinato però come leggi c'è scritto "in base alle esigenze della compagnia"; vuol dire che se non servi non ti assumono.
Ah ok capito,grazie :)
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Re: Se ne parla poco....

Messaggio da flyingbrandon »

AZ055B-) ha scritto:E quindi più o meno come fa Ryanair,giusto?
Beh...c'è un' altra differenza sostanziale....con Ryan, male che ti vada, ti rimane il type al 737....con Air Dolomiti all' ATR... :roll: E non e' che di solito ci sia una grossa differenza di prezzo nei type....
Ciao!
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Re: Se ne parla poco....

Messaggio da AZ055B-) »

flyingbrandon ha scritto:
AZ055B-) ha scritto:E quindi più o meno come fa Ryanair,giusto?
Beh...c'è un' altra differenza sostanziale....con Ryan, male che ti vada, ti rimane il type al 737....con Air Dolomiti all' ATR... :roll: E non e' che di solito ci sia una grossa differenza di prezzo nei type....
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Re: Se ne parla poco....

Messaggio da davymax »

AZ055B-) ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
AZ055B-) ha scritto:E quindi più o meno come fa Ryanair,giusto?
Beh...c'è un' altra differenza sostanziale....con Ryan, male che ti vada, ti rimane il type al 737....con Air Dolomiti all' ATR... :roll: E non e' che di solito ci sia una grossa differenza di prezzo nei type....
Ciao!
Sempre sui 30K :roll:
Mah guarda, io al tempo (2 anni fa) avevo trovato un type su ATR + 50 tratte di line training a 20K (17 TR + 3 line training) in una compagnia svizzera, la Farnair (cargo) http://www.farnair.com/

Ora non so...
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Re: Se ne parla poco....

Messaggio da I-AINC »

Bene...quindi all'incirca sono 20k anche con Air Dolomiti?
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Re: Se ne parla poco....

Messaggio da raoul80 »

Okkio che con 20k secondo me ti conviene farne uno Airbus o Boeing.. :idea:
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Re: Se ne parla poco....

Messaggio da I-AINC »

Ah si si...solo che con 20k€ ne fai uno Boeing o Airbus FUORI da una compagnia aerea.... Se invece lo fai da loro e ti tengono un pò magari riesci a farti 300-400h che non sono affatto male...
E poi il TR all'ATR non è malaccio, in giro ce ne sono.... :wink:
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Re: Se ne parla poco....

Messaggio da AZ055B-) »

I-AINC ha scritto:Ah si si...solo che con 20k€ ne fai uno Boeing o Airbus FUORI da una compagnia aerea.... Se invece lo fai da loro e ti tengono un pò magari riesci a farti 300-400h che non sono affatto male...
E poi il TR all'ATR non è malaccio, in giro ce ne sono.... :wink:
Caspita se non è malaccio,sarei più che contento a pilotarlo! 8)
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Re: Selezioni Air Dolomiti

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
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Re: Selezioni Air Dolomiti

Messaggio da I-AINC »

alainvolo ha scritto:Mappate :shock: 20k per un TR su ATR?E' tantissimo!Io l'ho pagato 8k ,ma con vitto e alloggio compresi nel prezzo.
Ovviamente mi sono stati restituiti una volta succesful al corso.
Cavoli 8.000€????? Compreso vitto e alloggio?? CORRO!
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Re: Selezioni Air Dolomiti

Messaggio da davymax »

I-AINC ha scritto:
alainvolo ha scritto:Mappate :shock: 20k per un TR su ATR?E' tantissimo!Io l'ho pagato 8k ,ma con vitto e alloggio compresi nel prezzo.
Ovviamente mi sono stati restituiti una volta succesful al corso.
Cavoli 8.000€????? Compreso vitto e alloggio?? CORRO!
Spetta, Alain, confermi che a parte gli 8000 €, la compagnia ha pagato il resto facendoti un bond triennale? (quindi costo totale del type sui prezzi gia sentiti...)
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Re: Selezioni Air Dolomiti

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Re: Selezioni Air Dolomiti

Messaggio da Ayrton »

alainvolo ha scritto:
davymax ha scritto:
I-AINC ha scritto:
alainvolo ha scritto:Mappate :shock: 20k per un TR su ATR?E' tantissimo!Io l'ho pagato 8k ,ma con vitto e alloggio compresi nel prezzo.
Ovviamente mi sono stati restituiti una volta succesful al corso.
Cavoli 8.000€????? Compreso vitto e alloggio?? CORRO!
Spetta, Alain, confermi che a parte gli 8000 €, la compagnia ha pagato il resto facendoti un bond triennale? (quindi costo totale del type sui prezzi gia sentiti...)
Nope;la compagnia per il fatto che ti paga sti 8000 euro,ti obbliga a rimanere per tre anni.Ora sono scesi a due,per quelli nuovi.

Ave!
appunto...è quello che ha scritto Dav ;)
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Re: Selezioni Air Dolomiti

Messaggio da davymax »

alainvolo ha scritto:
davymax ha scritto:
I-AINC ha scritto:
alainvolo ha scritto:Mappate :shock: 20k per un TR su ATR?E' tantissimo!Io l'ho pagato 8k ,ma con vitto e alloggio compresi nel prezzo.
Ovviamente mi sono stati restituiti una volta succesful al corso.
Cavoli 8.000€????? Compreso vitto e alloggio?? CORRO!
Spetta, Alain, confermi che a parte gli 8000 €, la compagnia ha pagato il resto facendoti un bond triennale? (quindi costo totale del type sui prezzi gia sentiti...)
Nope;la compagnia per il fatto che ti paga sti 8000 euro,ti obbliga a rimanere per tre anni.Ora sono scesi a due,per quelli nuovi.

Ave!
Quindi costo totale 8000 pagati dalla compagnia tramite bond. Abbastanza basso come costo, fate i simulatori con FS9 su pc? :mrgreen: :lol:
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Re: Selezioni Air Dolomiti

Messaggio da alainvolo »

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Re: Selezioni Air Dolomiti

Messaggio da Ayrton »

mi sembra strano che un TR costi 8000eurozzi....nemmeno sul King Air 200 costa così poco....
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Re: Selezioni Air Dolomiti

Messaggio da davymax »

Ayrton ha scritto:mi sembra strano che un TR costi 8000eurozzi....nemmeno sul King Air 200 costa così poco....
Te l'ho detto, fanno i sim su FS9 :mrgreen: :lol:
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Re: Selezioni Air Dolomiti

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Re: Selezioni Air Dolomiti

Messaggio da San_P »

Una cosa: Il percorso di selezione e formazione prevede un esborso da parte di ciascun partecipante, che verrà dettagliato al momento della selezione.. Vuol dire quindi che ti devi pagare il type?
Sí bisogna , i candidati vincitori dovranno pagare il Type sul ATR 42, ma non solo tutti coloro che hanno giá un type sull' ATR qualora passino le selezioni dovranno tornare a rifare il Type dall'inizio e ripagarlo come se non lo avessero mai fatto. All'inizio del corso bisogna dare un anticipo di 9.000€ che nel caso in cui non si partecipi o non si finisca il corso non saranno rimborsati. Il resto devono essere dati alla fine del corso. Il corso si realizzerá in scuola Di Brussell, adesso non sono in grado di dirvi il nome e il contratto sará solo di un anno. Il contratto é rinnovabile se il pilota dimostra di essere un buon "First Officer" e se le condizioni economiche della compagnia lo permettono (Con il petrolio alle stelle, non saprei dirvi se rinnoveranno a tanta gente).
"Anche sogliono essere odiatissimi i buoni e i generosi perché ordinariamente sono sinceri, e chiamano le cose coi loro nomi. Colpa non perdonata dal genere umano, il quale non odia mai tanto chi fa male, né il male stesso, quanto chi lo nomina.
In modo che più volte, mentre chi fa male ottiene ricchezze, onori e potenza, chi lo nomina è strascinato in sui patiboli, essendo gli uomini prontissimi a sofferire o dagli altri o dal cielo qualunque cosa, purché in parole ne sieno salvi."

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Re: Selezioni Air Dolomiti

Messaggio da flyingbrandon »

San_P ha scritto:Sí bisogna , i candidati vincitori dovranno pagare il Type sul ATR 42, ma non solo tutti coloro che hanno giá un type sull' ATR qualora passino le selezioni dovranno tornare a rifare il Type dall'inizio e ripagarlo come se non lo avessero mai fatto.
Scusa...ma come fanno a farti un type se uno ce l'ha gia'? :shock: :shock: :shock: Mi sa che c'e' qualcosa che non quadra...manco i piu' farabutti potrebbero pensare una simile vaccata! :mrgreen: :mrgreen:
CIao!
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Re: Selezioni Air Dolomiti

Messaggio da air.surfer »

San_P ha scritto: Sí bisogna , i candidati vincitori dovranno pagare il Type sul ATR 42, ma non solo tutti coloro che hanno giá un type sull' ATR qualora passino le selezioni dovranno tornare a rifare il Type dall'inizio e ripagarlo come se non lo avessero mai fatto. All'inizio del corso bisogna dare un anticipo di 9.000€ ...
Ah, dei veri Lord!
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Re: Selezioni Air Dolomiti

Messaggio da San_P »

Scusa...ma come fanno a farti un type se uno ce l'ha gia'? Mi sa che c'e' qualcosa che non quadra...manco i piu' farabutti potrebbero pensare una simile vaccata!
CIao!
Te lo posso assicurare perché me lo hanno detto a me nell'intervista.

Se mi vuoi credere bene se no sei libero di credere il contrario.
"Anche sogliono essere odiatissimi i buoni e i generosi perché ordinariamente sono sinceri, e chiamano le cose coi loro nomi. Colpa non perdonata dal genere umano, il quale non odia mai tanto chi fa male, né il male stesso, quanto chi lo nomina.
In modo che più volte, mentre chi fa male ottiene ricchezze, onori e potenza, chi lo nomina è strascinato in sui patiboli, essendo gli uomini prontissimi a sofferire o dagli altri o dal cielo qualunque cosa, purché in parole ne sieno salvi."

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Re: Selezioni Air Dolomiti

Messaggio da San_P »

Mah guarda, io al tempo (2 anni fa) avevo trovato un type su ATR + 50 tratte di line training a 20K (17 TR + 3 line training) in una compagnia svizzera, la Farnair (cargo) http://www.farnair.com/

Ora non so...
Su Farnair vi posso dire che adesso richiedono gente giá con T/R sull' ATR pagato. Se mandate il CV nel momento in cui vi chiamano vi faranno una intervista per telefono, dove fin dall'inizio vi faranno capire che loro sono "Svizzeri", gente seria, quasi di una razza superiore e se non gli date qualcosa di speciale hanno tanti Cv che non si fermeranno a perdere il tempo con voi. Se dopo l'intervista per telefono continuano ad essere interessati in voi, vi chiameranno via e-mail per richierdere la vostra presenza in una selezione tipo quella fatta in Air Dolomiti. L'unica differenza sono le circa 3 o 4 carte di "Motivazione" che bisogna fare a questo o quel responsabile (Oh, sono "Svisseri", esseri superiori). Alla fine se passate il processo, dovrete pagare la "Tangente" come la chiamo io. Ossia per poter firmare il contratto vi chiedono il traferimento di 10.000 € in un loro conto corrente. Se non potete pagare questa cifra, non avrete il lavoro. Potete essere stato il miglior pilota mai visto nei loro processi di selezione, ma senza i "10.000 piccioli" ve ne restate a terra. Divertenti questi esseri superiori!!! :twisted:
"Anche sogliono essere odiatissimi i buoni e i generosi perché ordinariamente sono sinceri, e chiamano le cose coi loro nomi. Colpa non perdonata dal genere umano, il quale non odia mai tanto chi fa male, né il male stesso, quanto chi lo nomina.
In modo che più volte, mentre chi fa male ottiene ricchezze, onori e potenza, chi lo nomina è strascinato in sui patiboli, essendo gli uomini prontissimi a sofferire o dagli altri o dal cielo qualunque cosa, purché in parole ne sieno salvi."

Giacomo Leopardi
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Re: Selezioni Air Dolomiti

Messaggio da davymax »

San_P ha scritto:
Mah guarda, io al tempo (2 anni fa) avevo trovato un type su ATR + 50 tratte di line training a 20K (17 TR + 3 line training) in una compagnia svizzera, la Farnair (cargo) http://www.farnair.com/

Ora non so...
Su Farnair vi posso dire che adesso richiedono gente giá con T/R sull' ATR pagato. Se mandate il CV nel momento in cui vi chiamano vi faranno una intervista per telefono, dove fin dall'inizio vi faranno capire che loro sono "Svizzeri", gente seria, quasi di una razza superiore e se non gli date qualcosa di speciale hanno tanti Cv che non si fermeranno a perdere il tempo con voi. Se dopo l'intervista per telefono continuano ad essere interessati in voi, vi chiameranno via e-mail per richierdere la vostra presenza in una selezione tipo quella fatta in Air Dolomiti. L'unica differenza sono le circa 3 o 4 carte di "Motivazione" che bisogna fare a questo o quel responsabile (Oh, sono "Svisseri", esseri superiori). Alla fine se passate il processo, dovrete pagare la "Tangente" come la chiamo io. Ossia per poter firmare il contratto vi chiedono il traferimento di 10.000 € in un loro conto corrente. Se non potete pagare questa cifra, non avrete il lavoro. Potete essere stato il miglior pilota mai visto nei loro processi di selezione, ma senza i "10.000 piccioli" ve ne restate a terra. Divertenti questi esseri superiori!!! :twisted:
Scusami, curiosità...ma la motivazione di questi 10mila € qual'era? Spese di training a carico del pilota?
Magari sti esseri superiori hanno legalizzato il "pay to work" :mrgreen:
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Re: Selezioni Air Dolomiti

Messaggio da flyingbrandon »

San_P ha scritto:
Te lo posso assicurare perché me lo hanno detto a me nell'intervista.

Se mi vuoi credere bene se no sei libero di credere il contrario.
Non ho detto che non ti credo...dico solo che una qualsiasi persona non puo' farmi rifare un type che ho "current" sulla licenza...piuttosto chiedimi 9000 Euro per essere assunto..... :mrgreen: Tralascio la risposta che darei....
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Re: Selezioni Air Dolomiti

Messaggio da San_P »

Capisco!!! :mrgreen: No, non c'era una vera e propia motivazione. Praticamente la mettevano sul : "queste sono le condizioni, se ti piacono bene se no alza i tacchi e addio !! :o "

Si hanno decisamente scoperto il : Pay and work.

il bello é che hanno avuto una migrazione in massa dei piloti non molto tempo addietro dovuto ai bassi stipendi e al management che stava diventando stile Ryanair... :twisted: Cancellavano voli per mancanza di piloti e poi vanno a chiedere pure soldi per lavoarare. Incredibile !!! No comment!

Comunque complimeti a colui che é riuscito a fare il type ATR con soli 9.000 €. Bella fortuna, ho un pizzico di invidia sana! Ormai al giorno d'oggi non si scende al di sotto dei 25.000 € e senza "line training" :blackeye:

Tra l'altro non so se é vero o no, ma ho letto in un altro foro che se si lascia scadere la licenza senza aver fatto il Line training e non si rinnova entro 18 mesi si perde completamente il Type ed i soldi spesi vanno nel WC.

Qualcuno puó confermare ?
"Anche sogliono essere odiatissimi i buoni e i generosi perché ordinariamente sono sinceri, e chiamano le cose coi loro nomi. Colpa non perdonata dal genere umano, il quale non odia mai tanto chi fa male, né il male stesso, quanto chi lo nomina.
In modo che più volte, mentre chi fa male ottiene ricchezze, onori e potenza, chi lo nomina è strascinato in sui patiboli, essendo gli uomini prontissimi a sofferire o dagli altri o dal cielo qualunque cosa, purché in parole ne sieno salvi."

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