Ciao a tutti....vorrei sapere se qualcuno sa dirmi il monte ore (più o meno) che gli istruttori fanno al mese in italia, in america , in spagna...Nessuna idea?
C'è qualcuno inoltre che sa dirmi qualcosa sulla turin flying school?
grazie a tutti.
ciao
Chiedo info su monte ore istruttori di volo
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
-
- Rullaggio
Re: Chiedo info su monte ore istruttori di volo
Ciao, proprio stamattina parlando con il mio istruttore, mi ha detto che in anno ne fa piu o meno 7-800, ma una volta si volava molto di più.
P.S L'istruttore in questione è presso la scuola di volo AVILU a lugano - svizzera.
A presto
-Gio-
P.S L'istruttore in questione è presso la scuola di volo AVILU a lugano - svizzera.
A presto
-Gio-
Volere è potere!!!
-
- 01000 ft
qui a treviso il monte ore annuo di un istruttore va dalle 200 alle 800, dipende dalla disponibilità di un istruttore....
di queste solitamente l'85% sono su velivoli scuola simplex (carrello ed elica fissi)
il 10% su monomotori complex (carrello retr. ed elica a passo var.)
il 5% su bimotori (piper seneca)per abilitare la gente (mep-l'istruttore deve essere CRI:class rating instructor).
se un istruttore è IRI(instrumental flight instructor) fa circa 60/70 ore annue in strumentale.
di queste solitamente l'85% sono su velivoli scuola simplex (carrello ed elica fissi)
il 10% su monomotori complex (carrello retr. ed elica a passo var.)
il 5% su bimotori (piper seneca)per abilitare la gente (mep-l'istruttore deve essere CRI:class rating instructor).
se un istruttore è IRI(instrumental flight instructor) fa circa 60/70 ore annue in strumentale.
-
- 01000 ft
scusate, nell mess precedente ho sbagliato: L'acronimo IRI significa instrument rating instructor....
- I-AINC
- FL 200
cessnatracy ha scritto:scusate, nell mess precedente ho sbagliato: L'acronimo IRI significa instrument rating instructor....

Mattia - Learjet 45 driver