Una serie di foto relative ad un velivolo abbastanza conosciuti in ambito civile ma che opera in molte nazione con la veste militare.
Si tratta di un Dassault Falcon 20-5 ECM-ELINT Norvegian Air Foce che opera appunto nel settore delle contromisure e dello spionaggio elettronico.
Ovviamente all'interno non mi è stato permesso di fotografare. anche questo "reportage" è stato fatto alcuni anni fa e solo recentemente ho digtalizzato le diapositive.
Veramente stupendo, grazie infinite!!!!!!!!!!!!!!!
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.
---
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.
Bellissime foto.....ma dove si trovava il veivolo?
Meglio portar pazienza che portar malta.
Un "buon" atterraggio è quando ti puoi allontanare, camminando, dall'aereo. Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora.
Volare non è pericoloso. E' il precipitare ad esserlo.
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Se mi ricordo bene ci sono dei bulloni a rottura predeterminata sulla testa della barra.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
per chi ne vuole sapere di più sulle barre di traino,potete dare un'occhiata ad un'occhiata al sito http://www.tronair.com ,dove troverete parecchie informazioni su barre di traino,ecc. In particolare,qui http://tronair.com/technical/brochures/ ... s_ata9.zip potete scaricare un file zip con le brochures degli equipaggiamenti per il traino..(una volta scaricato il file zip,il file pdf con la brochure delle barre è il "standard towbar system)
ciao
Ale
"No provare. Fare,o non fare. Non c'è provare. (Yoda - Star Wars) "
Meglio portar pazienza che portar malta.
Un "buon" atterraggio è quando ti puoi allontanare, camminando, dall'aereo. Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora.
Volare non è pericoloso. E' il precipitare ad esserlo.