info canadair

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
vincent
01000 ft
01000 ft

info canadair

Messaggio da vincent »

Premetto che quello che vi chiedo lo vorrei sapere solo x curiosità, poiche (purtroppo :cry: ) non mi riguarda direttamente.
Ho già aperto un 3d nella sezione spora degli atpl ma non ho ottenuto molte risp così ho deciso di richiederlo qui xchè forse xchè questa sez è + appropriata.
so che la sorem chiede 1000 ore x essere assunti. ma secondo voi è plausibile fare l'istruttore x fare hours building e poi essere assunti o la concorrenza degli ex-militari è troppo forte xchè un privato possa riuscirci? in + ho sentito che dopo il type rating (€27.000 circa) forse ti mandano in turchia a fare uno stage (altrimenti sei già fuori) poi dopo i 6 mesi di prova forse ti assumono... insomma è un vero calvario. Ma è veramente così? vio sapete qualcosa a riguardo?
grazie mille in anticipo
Vincent
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority

Messaggio da FAS »

i sei mesi di prova sono standard
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

Da quel che so preferiscono i piloti militari...mi pare che quest'anno o l'anno scorso sia stato preso un pilota di eurofighter,in quel lavoro ci vuole la massima esperienza.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
vincent
01000 ft
01000 ft

Messaggio da vincent »

grazie FAS, mi avevano detto che lo stage era standard all' aeroclub. più che altro la mia domanda era + mirata alla fattibilità della cosa: quante possibilità ci sono? Quanti partecipano allo stage e quanti vengono poi effettivamente assunti?
E' vero Nik che hanno assunto un ex-efa (c'è scritto nell'altro 3d nella sezione sopra) ma hanno preso anche (come puoi leggere) un ex-cargo... quindi volevo avere una idea un po' + chiara di come funzionasse la cosa.
grazie
vincent
P.S. non c'entra niente ma ve lo dico oggi ho fatto l'esame 12 ore!!! :occasion5:
Nik
Banned user
Banned user
Contatta:

Messaggio da Nik »

P.S. non c'entra niente ma ve lo dico oggi ho fatto l'esame 12 ore!!!
Grandissimo,immagino che emozione!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
vincent
01000 ft
01000 ft

Messaggio da vincent »

sì, è stato bello. la cosa fica è che mi aspettavo di farlo la volta prossima (sono arrivato ieri a 12 ore) invece arrivati al parcheggio mi ha detto "vuoi farti un giro?"
non ho potuto dire di no...
ps proprio oggi è andata a fuoco una montagna sopra la mia città ed è arrivato un canadair... ho passato la pausa pranzo attaccato al binocolo (ovviamente)
"Chi è prudente e preparato e resta in attesa delle mosse del nemico temerario e impreparato, sarà vittorioso"
Sun Tzu, l'Arte della Guerra
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

conta poco la provenienza....ma aiuta se hai già una abilitazione turboelica ;)
Immagine
vincent
01000 ft
01000 ft

Messaggio da vincent »

grazie mille Ayrton. Credevo che i militari avessero "un bel po' di marce in più".
ciauz vincent
Rispondi