Walk-around Siai Marchetti SM79 Sparviero
Moderatore: Staff md80.it
Walk-around Siai Marchetti SM79 Sparviero
Dettagli della massa di bilanciamento dell'ala e del ventre alare
Dettaglio gondola motore sinistra, anello magni ed elica Piaggio
Dettaggio ventre gondola motore e carrello principale sinistro
Particolare duomo dell'elica
Dettagli del vano carrello
Postazione difensiva inferiore
Particolari del piano di coda e del timone di direzione
Tre-quarti di fusoliera e postazione difensiva superiore ( la famosa gobba !)
Particolare degli scarichi
Dettagli dell'interno del vano bombiero e degli interni di fusoliera
Faro di atterraggio
Dettagli dei radiatori e scambiatori di calore
Particolare nacelle e anello Magni
Particolare motore ed elica
Saluti
Steve
Dettaglio gondola motore sinistra, anello magni ed elica Piaggio
Dettaggio ventre gondola motore e carrello principale sinistro
Particolare duomo dell'elica
Dettagli del vano carrello
Postazione difensiva inferiore
Particolari del piano di coda e del timone di direzione
Tre-quarti di fusoliera e postazione difensiva superiore ( la famosa gobba !)
Particolare degli scarichi
Dettagli dell'interno del vano bombiero e degli interni di fusoliera
Faro di atterraggio
Dettagli dei radiatori e scambiatori di calore
Particolare nacelle e anello Magni
Particolare motore ed elica
Saluti
Steve
Ultima modifica di Snap-on il 14 dicembre 2007, 9:50, modificato 1 volta in totale.
- marcoferrario
- 05000 ft
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
- Località: Near LILN
Anello Magni è considerato per i velivoli italiani l'equivalente della NACA americano, cioè la capottatura "cilindrica" intorno al motore, che permette una migliore finezza aerodinamica e un miglior raffreddamento del motore.Prende il nome dall'ingegner Pietro Magni che brevettò tale sistema.Cosa sarebbe l'Anello Magni?
I tromboncini erano delle prese dinamiche ausiliarie che servivano per alimentare i giroscopi.
Saluti
Steve
..i famosi "Gobbi volanti" del Maggiore Pilota, M.O. AM, Carlo Emanuele Buscaglia..
Andrea
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino
La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.
Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)
Non ho capito, sarebbe una dima per costruire una gondola di forma esattamente tonda?Snap-on ha scritto:Anello Magni è considerato per i velivoli italiani l'equivalente della NACA americano, cioè la capottatura "cilindrica" intorno al motore, che permette una migliore finezza aerodinamica e un miglior raffreddamento del motore.Prende il nome dall'ingegner Pietro Magni che brevettò tale sistema.Cosa sarebbe l'Anello Magni?
No, sono le gondole motore!Otaku ha scritto:Non ho capito, sarebbe una dima per costruire una gondola di forma esattamente tonda?Snap-on ha scritto:Anello Magni è considerato per i velivoli italiani l'equivalente della NACA americano, cioè la capottatura "cilindrica" intorno al motore, che permette una migliore finezza aerodinamica e un miglior raffreddamento del motore.Prende il nome dall'ingegner Pietro Magni che brevettò tale sistema.Cosa sarebbe l'Anello Magni?
Quelle che gli americani chiamano NACA noi le chiamiamo Anello Magni.
Saluti
Steve
- luciocaste
- FL 150
- Messaggi: 1977
- Iscritto il: 3 agosto 2007, 0:15
- Località: FLR - Italy
- Contatta:
Già... stupendo. Questo riproduce la livrea della 278a squadriglia che assieme alla 281a formava il gruppo Buscaglia, il 132°.
Io sono nipote di Aligi Strani che pilotava un sm 79 nel 131° gruppo e poi comandante dell'aeroporto di Malpensa fino al 61 quando è morto. Sono sempre alla ricerca di materiale sull'aereo, sulla storia degli aerosiluranti italiani e magari di altri congiunti dei piloti di un tempo.
Quindi per qualsiasi cosa contattatemi liberamente in mp.
Ciao a tutti e complimenti a Steve per le foto stupende!
Io sono nipote di Aligi Strani che pilotava un sm 79 nel 131° gruppo e poi comandante dell'aeroporto di Malpensa fino al 61 quando è morto. Sono sempre alla ricerca di materiale sull'aereo, sulla storia degli aerosiluranti italiani e magari di altri congiunti dei piloti di un tempo.
Quindi per qualsiasi cosa contattatemi liberamente in mp.
Ciao a tutti e complimenti a Steve per le foto stupende!
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)