Aiutooo

Offerte e Richieste di impiego nel mondo aeronautico

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
NEA
Rullaggio
Rullaggio

Aiutooo

Messaggio da NEA »

qoalcuno mi aiuti please!!!

faccio la receptionist per vivere lo so no e molto interesante ma al meno campi...
vorrei provare a fare l'assistente di volo è ho mandato in giro un po' di curriculum....

il mese prossimo terro il mio primo interview se si tratase di una cosa alberghiera non mi preocuperei ma non so che cosa vogliono esattamente e cosa si intende per: PROVE DI GRUPPO
cosa significa che devo fare
AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :crybaby:
I-TOPR
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da I-TOPR »

Ciao e ben arrivata!
Solitamente i lavori di gruppo sono intesi come risoluzione di problemi in scenari ipotetici, lavorando e coordinandosi con gli altri membri del team tipo:
"Siete precipitati con l'astronave sulla luna, state a tot giorni di marcia dalla base più vicina, avete tot oggetti ma non tutti sono davvero indispensabili, oltretutto non te li puoi portare tutti appresso..." in pratica in gruppo e discutendo si deve decidere quali oggetti portare discriminando in ordine di importanza, per esempio al primo posto ti porti l'ossigeno poi l'acqua ecc...
Si valuta la capacità di lavorare in gruppo, il senso pratico, cose così.

Ovviamente io non me ne intendo, ti parlo per esperienza personale, sicuramente qualcuno più del campo saprà approfondire, magari Fearless Flyer...Ciao!
Pilota commerciale con ATPL Frozen - Istruttore AG - Istruttore VDS
VISITATE IL MIO GRUPPO SU FACEBOOK
http://www.facebook.com/#!/group.php?gi ... 519&ref=ts
Disponibile come "sacco" o "Human Ballast", ma anche come Safety Pilot !
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Beh, hai spiegato tutto molto bene.

Esiste un profilo ideale di riferimento per ogni posizione di lavoro. Anche la figura dell'assistente di volo ne ha uno.
Tanto per fare un esempio: Flessibilità 7/10, Problem solving 4/10, Conoscenza della lingua inglese 9/10, Orientamento all'obiettivo 8/10 e via di seguito, fino a determinare un profilo completo
Attraverso una serie di esercitazioni di gruppo ed individuali si determina il profilo del candidato. Tanto più il profilo del candidato è sovrapponibile a quello di riferimento, tanto più favorevole sarà l'esito della selezione.

Per ogni altra informazione meglio i messaggi privati. :roll: :wink:

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Rispondi