Lockheed SR 71 Blackbird
Moderatore: Staff md80.it
Lockheed SR 71 Blackbird
Ne avevo messa già qualcuna, ma ora inizio con il walk around completo, sperando che siano gradite.
Seguiranno altre e appena avrò un po' di tempo sriverò anche due note su questa bellezza.
Scusate se non metto didascalie da subito, completerò il 3d man, mano...
BM
Seguiranno altre e appena avrò un po' di tempo sriverò anche due note su questa bellezza.
Scusate se non metto didascalie da subito, completerò il 3d man, mano...
BM
Incredibile aereo! Il Carrello con tre ruote in parallelo è un po' bislacco, mentre le prese d'aria con quei coni sono spettacolari!!!!!!!!!
Grazie delle interessantissime foto Black; il close-up della cabina (quinta foto) è bellissimo!!!
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Anche se è un motore di 40 anni fa, che non ha più alcun segreto (tanto che allo Whittle ne avevamo uno smontato proprio per studiarlo), agli yankees non piace ancora che questa denudazione si faccia in pubblico.max70 ha scritto:chissà se prima o poi a qualcuno verrà in mente di "sezionare" il J58?
Anche se è un motore di 40 anni fa, che non ha più alcun segreto (tanto che allo Whittle ne avevamo uno smontato proprio per studiarlo), agli yankees non piace ancora che questa denudazione si faccia in pubblico. Laughing
Peccato, a quanto ne so non esistono altri motori in grado di funzionare sia come turbogetto che come statoreattore.
Esistono solo missili antinave (o simili) che accelerano grazie a motori a razzo che, una volta esaurito il combustibile, lasciano spazio alla cavità conformata per funzionare come statoreattore.
- luciocaste
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quello che ha fatto questo aereo è entrare nella storia...
letteralmente secondo me è l'areo più bello mai progettato.
sembra uscito dalla matita di Spielberg.
Dal vivo lo facevo più piccolo mentre per BlackMagic è il contrario
letteralmente secondo me è l'areo più bello mai progettato.
sembra uscito dalla matita di Spielberg.
Dal vivo lo facevo più piccolo mentre per BlackMagic è il contrario
The SR71 unofficially called as "BLACKBIRD"
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
6 March 1990
Crew: Lt. Col. Ed Yeilding and Lt. Col. Joseph T. Vida
Speed Over a Recognized Course - St. Louis to Cincinnati (311.44 mi)
Time: 8 minutes 31.97 seconds
Average Speed: 2,189.94 mph
Sono convinto che sia la GE e la SKUNK WORKS, costola della LOCKEED capitanata dal mitico Clarence, siano le due imprese che hanno fornito il maggiore ed importante impulso allo sviluppo dell'aviazione estrema, performante come non mai!Black Magic ha scritto:Anche se è un motore di 40 anni fa, che non ha più alcun segreto (tanto che allo Whittle ne avevamo uno smontato proprio per studiarlo), agli yankees non piace ancora che questa denudazione si faccia in pubblico.max70 ha scritto:chissà se prima o poi a qualcuno verrà in mente di "sezionare" il J58?
Per l'epoca di concezione degli avioni più famosi del mondo, i risultati ottenuti hanno, secondo il mio parere, qualcosa di fantascientifico.
E sono convinto di non esagerare.
-
- 10000 ft
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- Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26
Grazie a tutti dell'apprezzamento per il post.
Molto gentili anche i complimenti alle foto
(Non è che io sia esattamente un mago della fotografia... )
Sul J58 si era detta qualcosa quì; magari se ne puo' riparlare.
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 980#209980
Molto gentili anche i complimenti alle foto
(Non è che io sia esattamente un mago della fotografia... )
Sul J58 si era detta qualcosa quì; magari se ne puo' riparlare.
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chissà quanto costa un'ora di volo su quello a mach 3... bellissimo! grazie delle foto!
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
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Esatto.Snap-on ha scritto:Un paio di anni fa non era ancora visibile al pubblico o sbaglio?
L'ultima volta che ho visitato il museo di Duxford non era ancora esposto.
Lo fecero atterrare da Lakenheath dopo che la CIA, tramite l'USAF, lo dono' alla collezione americana del museo nei primi del 2000.
Subito dopo il condizionamento chiesero che venisse esposto sul soffitto, vicino alla Dragon Lady.
La direzione del museo si impegno' a metterlo in una sorta di "teca", a condizione che fosse esposto al suolo. All'inizio fu messo nell'hangar di restauro (quello più grande dove ora c'è la British Collection) ed era possibile vederlo solo dai balconi intorno.
Dopo qualche trattativa fu spostato nell hangar americano e messo finalmete a terra, perfettamente accessibile in ogni posizione e con i due motori al suo fianco.
Quando vuoi...ti faccio da Cicerone
Ciao
- I-PVLG
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- Iscritto il: 6 luglio 2007, 14:20
- Località: 3000 metri sopra il cielo (di Forlì)
Sempre unico!!!
Belle foto complimenti!!!!
Belle foto complimenti!!!!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
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MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
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