grazie,
cercare lavoro come pilota di quel cessnone dell atr...
Moderatore: Staff md80.it
- pippo22
- Rullaggio

- Messaggi: 20
- Iscritto il: 21 maggio 2007, 2:39
cercare lavoro come pilota di quel cessnone dell atr...
Ciao a tutti,sono un pilota d' atr (f/o),ho una mezza idea di cambiare compagnia e volevo chiedervi se secondo voi con una modesta esperienza (300 h sul type,totali 900) esiste qualche chance di poter ottenere almeno un colloquio..airdolomiti non sarebbe male..
grazie,
grazie,
- pippo22
- Rullaggio

- Messaggi: 20
- Iscritto il: 21 maggio 2007, 2:39
hehehe..hai ragione infatti volo solo da tre mesi,ma temo che non mi verra' rinnovato il contratto per eccesso di crew..eh sai in ogni caso non mi dispiacerebbe proprio cambiare in una compagnia come airdolomiti...informarsi non fa mai male..volevo chiederti com e' il processo per poter entrare in airdolomiti,non so i requisiti minimi,se la compagnia e' in fase di assunzioni,se c e' assolutamente bisogno del calcio o se se ne puo' fare a meno hehe..mi piacerebbe anche ricevere informazioni su altre eventuali compagnie dove ci sarebbe la possibilita' di accedere (atr company)..
- I-ANDY
- 05000 ft

- Messaggi: 852
- Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52
beh...questi miei 3 amici prima volavano sul citation...poi hanno fatto domanda a air dolomiti e li hanno presi subito senza calci...
probabile che in quel periodo cercassero piloti....ora non so!
tu manda CV a raffica no???
probabile che in quel periodo cercassero piloti....ora non so!
tu manda CV a raffica no???
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")

-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")

- pippo22
- Rullaggio

- Messaggi: 20
- Iscritto il: 21 maggio 2007, 2:39
hehe e' quello che faro',sono in fase di ristrutturazione/aggiornamento curriculum,appena finisco lo mandero' immediatamente..
mi sai dare qualche dritta? sai come si svolge un colloquio "standard" in airdolomiti?
ieri cercavo le compagnie italiane e spagnole che utilizzano atr non sono riuscito a trovare un gran che' (airdolomiti,italyfirst,alitalia mi sembra gli abbia venduti) se ne sai qualcuno in piu' per dargli uno sguardo..magari esistesse ancora la vecchia avianova..
ieri cercavo le compagnie italiane e spagnole che utilizzano atr non sono riuscito a trovare un gran che' (airdolomiti,italyfirst,alitalia mi sembra gli abbia venduti) se ne sai qualcuno in piu' per dargli uno sguardo..magari esistesse ancora la vecchia avianova..
- AlphaSierra
- FL 150

- Messaggi: 1716
- Iscritto il: 13 settembre 2006, 18:19
- Località: Poitiers PIS
Non so darti una mano ma ti vorrei fare i complimenti!
Hai 1 anno meno di me e hai realizzato il sogno che penso tutti noi abbiamo sempre coltivato nell'angolo del "cosa vuoi fare da grande"
In bocca al lupo per il futuro!
ale
aggiungo qualche news sui giri di ATR
Secondo le ultime news, AZ express li vuole dare via e la ItaliAirlines ci ha già messo gli occhi sopra.
Hai 1 anno meno di me e hai realizzato il sogno che penso tutti noi abbiamo sempre coltivato nell'angolo del "cosa vuoi fare da grande"
In bocca al lupo per il futuro!
ale
aggiungo qualche news sui giri di ATR
Secondo le ultime news, AZ express li vuole dare via e la ItaliAirlines ci ha già messo gli occhi sopra.
- Nik
- Banned user

- Messaggi: 2661
- Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
- Località: Vedano Beach near to LILN
- Contatta:
Prova con neos.So che cercano ma non so se la tua esperienza sia necessaria per accedere come primo ufficiale.Puoi spedire il tuo curriculum sul sito http://www.neosair.it
CIAO!!!!!!!!!! tentar non nuoce.
CIAO!!!!!!!!!! tentar non nuoce.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!
-
alainvolo
Re: cercare lavoro come pilota di quel cessnone dell atr...
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
-
alainvolo
- ixel
- 02000 ft

- Messaggi: 285
- Iscritto il: 4 novembre 2005, 9:49
- Località: Treviso LIPH / TSF
io sono appena tornato da Tenerife, e la/le compagnie locali utilizzano molti ATR per gli spostamenti tra le isole dell'arcipelago...
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
- pippo22
- Rullaggio

- Messaggi: 20
- Iscritto il: 21 maggio 2007, 2:39
Re: cercare lavoro come pilota di quel cessnone dell atr...
ciao alain,beh fin ora ho fatto dei belli avvicinamenti,napoli,pantelleria,palermo che ne dici? e ancora non e' arrivato l inverno..alainvolo ha scritto:Per curiosita' ,fin ora dove hai volato??pippo22 ha scritto:Ciao a tutti,sono un pilota d' atr (f/o),ho una mezza idea di cambiare compagnia e volevo chiedervi se secondo voi con una modesta esperienza (300 h sul type,totali 900) esiste qualche chance di poter ottenere almeno un colloquio..airdolomiti non sarebbe male..![]()
grazie,
- pippo22
- Rullaggio

- Messaggi: 20
- Iscritto il: 21 maggio 2007, 2:39
Ti puzza che a 22 abbia una mezza idea di cambiare?..non hai tutti i torti, ma si punta sempre al meglio ed e' sempre meglio tenersi informato specialmente sulle compagnie "colleghe"...si fa anche esperienza..coa ne pensi?alainvolo ha scritto:La cosa mi puzza...pero' non si sa mai...I-ANDY ha scritto:cioè...tu hai 22 anni, sei pilota atr in una compagnia (da poco immagino) e vuoi già cambiare???
eheh..
ALAIN C
- davymax
- B737 Captain

- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Mi sa di Avanti Air....ciao alain,beh fin ora ho fatto dei belli avvicinamenti,napoli,pantelleria,palermo che ne dici? e ancora non e' arrivato l inverno.. tu in che compagnia lavori per curiosita'?
Comunque, in Italia, Air Dolomiti. Alitalia fai finta che non esista.
Italy First ha il sito in piedi ma è chiusa da quel dì.
Binter Canarias non sarebbe male, posti interessanti (soprattutto quando finisci il turno...
Prova Air Contractors, cargo da sballo.
Ciau
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- davymax
- B737 Captain

- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Guarda nei link qui, la lista in fondo degli operatori.
http://en.wikipedia.org/wiki/ATR_72
http://en.wikipedia.org/wiki/ATR_42
http://en.wikipedia.org/wiki/ATR_72
http://en.wikipedia.org/wiki/ATR_42
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- I-ANDY
- 05000 ft

- Messaggi: 852
- Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52
alainvolo ha scritto:La cosa mi puzza...pero' non si sa mai...I-ANDY ha scritto:cioè...tu hai 22 anni, sei pilota atr in una compagnia (da poco immagino) e vuoi già cambiare???
eheh..
ALAIN C
puzza anche a me....eheh
ci siamo capiti alain
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")

-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")

- Jacopo
- 10000 ft

- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Siamo in 3I-ANDY ha scritto:alainvolo ha scritto:La cosa mi puzza...pero' non si sa mai...I-ANDY ha scritto:cioè...tu hai 22 anni, sei pilota atr in una compagnia (da poco immagino) e vuoi già cambiare???
eheh..
ALAIN C
puzza anche a me....eheh
ci siamo capiti alain
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

- pippo22
- Rullaggio

- Messaggi: 20
- Iscritto il: 21 maggio 2007, 2:39
potete essere quanti volete...Jacopo ha scritto:Siamo in 3I-ANDY ha scritto:alainvolo ha scritto:La cosa mi puzza...pero' non si sa mai...I-ANDY ha scritto:cioè...tu hai 22 anni, sei pilota atr in una compagnia (da poco immagino) e vuoi già cambiare???
eheh..
ALAIN C
puzza anche a me....eheh
ci siamo capiti alain
un saludo
- davymax
- B737 Captain

- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
-
alessandrogentili
- FL 150

- Messaggi: 1635
- Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
- Località: Milano Malpensa
Non so quanto siano affidabili come liste, però potrebbero esserti d'aiuto 
http://www.propandjet.net/turboprop/atrcpg.htm
http://www.propandjet.net/turboprop/atrtop.htm
Ai 3 che sentono puzza:
Magari potreste essere così simpatici e spiegarci il perchè. Mi pare un atteggiamento un po' poco corretto fare sparate del genere senza dare spiegazioni...
http://www.propandjet.net/turboprop/atrcpg.htm
http://www.propandjet.net/turboprop/atrtop.htm
Ai 3 che sentono puzza:
Magari potreste essere così simpatici e spiegarci il perchè. Mi pare un atteggiamento un po' poco corretto fare sparate del genere senza dare spiegazioni...
- Jacopo
- 10000 ft

- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Guarda che io sto scherzando, infatti ho deciso di fare il corso ATPL durante la 5^ superiore e finire tutto prima dell'esame di stato,in maniera tale da essere pronto ad entrare in linea a 19/20 anni...se ha fatto una cosa analoga può benissimo esserealessandrogentili ha scritto:Ai 3 che sentono puzza:
Magari potreste essere così simpatici e spiegarci il perchè. Mi pare un atteggiamento un po' poco corretto fare sparate del genere senza dare spiegazioni...
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

- davymax
- B737 Captain

- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Che io sappia nella stragrande maggioranza delle scuole di volo vogliono il diploma per iniziare il corso CPL/IR e ATPL teorico. Seconda cosa, l'ATPL prevede "obbligo di frequenza" e la vedo dura andare a scuola in 5^ e seguire e studiare anche l'ATPL (che possono essere 6 ore a giorno di lezione, come facevo io, e studiare una volta a casa, oltre ai voli).Guarda che io sto scherzando, infatti ho deciso di fare il corso ATPL durante la 5^ superiore e finire tutto prima dell'esame di stato,in maniera tale da essere pronto ad entrare in linea a 19/20 anni...se ha fatto una cosa analoga può benissimo essere
Tornando On-topic, concordo con Alessandrogentili; mi sembra un po poco rispettoso fare sparate del genere.
Per Pippo, guarda qui:
http://www.pilotjobsnetwork.com/
digita "ATR" in alto a destra, e troverai le compagnie con ATR e molte informazioni. Comunque, in quel sito le informazioni possono essere inserite da chiunque, però quello che conta è avere le email e i telefoni. La parte stipendi, fidati e non fidati; controlla anche gli aggiornamenti delle informazioni, riportate con la data di pubblicazione.
Ciau
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
alessandrogentili
- FL 150

- Messaggi: 1635
- Iscritto il: 14 novembre 2006, 17:59
- Località: Milano Malpensa
Basta dormire in classe... Mi riusciva così bene in 5° supdavymax ha scritto:la vedo dura andare a scuola in 5^ e seguire e studiare anche l'ATPL (che possono essere 6 ore a giorno di lezione, come facevo io, e studiare una volta a casa, oltre ai voli).
L'ATPL modulare aiuterebbe?
- Jacopo
- 10000 ft

- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Bè effettivamente è un sacrificio non indifferente che mi porterà per un annetto a trascurare tutto ciò che non sarà scuola e atpl,per quanto riguarda il diploma non è più necessario per il conseguimento mi sono informatodavymax ha scritto: Che io sappia nella stragrande maggioranza delle scuole di volo vogliono il diploma per iniziare il corso CPL/IR e ATPL teorico. Seconda cosa, l'ATPL prevede "obbligo di frequenza" e la vedo dura andare a scuola in 5^ e seguire e studiare anche l'ATPL (che possono essere 6 ore a giorno di lezione, come facevo io, e studiare una volta a casa, oltre ai voli).
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

- davymax
- B737 Captain

- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Secondo me, anche trascurando il resto, è un casino far convivere tutti i giorni a scuola, tutti i giorni ATPL, studiare, uno, studiare l'altro, volare e preparare la maturità. E se proprio ci riesci, fai 2 cose fatte male.
Tutta sta fretta? Tra 20 e 21 o 22 anni non fa differenza. Le compagnie guardano altro...
Fidati, ogni cosa a suo tempo, ricordati che l'ATPL e la scuola di volo ti mette le basi per affrontare il futuro in linea, va fatta bene...molto bene (ergo= non per passare gli esami)
Vabbè, poi ognuno fa come vuole.
Ciau
Tutta sta fretta? Tra 20 e 21 o 22 anni non fa differenza. Le compagnie guardano altro...
Fidati, ogni cosa a suo tempo, ricordati che l'ATPL e la scuola di volo ti mette le basi per affrontare il futuro in linea, va fatta bene...molto bene (ergo= non per passare gli esami)
Vabbè, poi ognuno fa come vuole.
Ciau
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- Jacopo
- 10000 ft

- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Infatti questo è il rischio, per cercare di ovviare un pò sto già studiando per conto mio per avvantaggiarmi e mi faccio dare una mano da un comandante di linea,amico di famiglia...davymax ha scritto:Secondo me, anche trascurando il resto, è un casino far convivere tutti i giorni a scuola, tutti i giorni ATPL, studiare, uno, studiare l'altro, volare e preparare la maturità. E se proprio ci riesci, fai 2 cose fatte male.
Fidati, ogni cosa a suo tempo, ricordati che l'ATPL e la scuola di volo ti mette le basi per affrontare il futuro in linea, va fatta bene...molto bene (ergo= non per passare gli esami)
Vedremo che fare per farti un esempio la metà della gente "addetta ai lavori" che conosco mi consiglia appunto di fare il corso tranquillamente,l'altra metà di aspettare,chiaramente la verità sta nel mezzo!!!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!

- davymax
- B737 Captain

- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
Te lo dico anche perchè se rischi che poi al diploma vai spompato e prendi un voto basso, e/o fai male ATPL e lasci un po di materie da ridare, alcune selezioni soprattutto in UK o in altri paesi non le passi perchè richiedono un voto minimo del diploma e alcune vogliono un minimo di materie ATPL passate al primo colpo.
Come detto, tutto quel casino per cosa? Finire a 20 invece che a 21-22? Non cambia assolutamente niente.
Comunque, torniamo a bomba on-topic. Se avete indirizzi utili da fornire all'amico Pippo fatevi avanti.
Cià
Come detto, tutto quel casino per cosa? Finire a 20 invece che a 21-22? Non cambia assolutamente niente.
Comunque, torniamo a bomba on-topic. Se avete indirizzi utili da fornire all'amico Pippo fatevi avanti.
Cià
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- ixel
- 02000 ft

- Messaggi: 285
- Iscritto il: 4 novembre 2005, 9:49
- Località: Treviso LIPH / TSF
Quella che ho visto con più ATR era la Islas ( http://www.islasairways.com/ ) che a Tenerife opera nell'aeroporto sicuramente "del Norte" Los Rodeos, e devo dire che era tenuto benissimo ed in ordine (sia lato rampa che interno), la temperatura che ho lasciato li una settimana fa era di 26 gradi fissi dalla mattina alla sera..ed invece qui in veneto ne trovo 11pippo22 ha scritto:ixel, grazie ixel,si c e' una certa binter che utilizza atr e sempra anche una compagnia ben organizzata..e le destinazioni non sono niente male..vamos..
Beato te...e secondo me quelli che dubitano sono solo un pò invidiosi...come ME! eheheheh
In bocca al lupo
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
- davymax
- B737 Captain

- Messaggi: 6226
- Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
- Località: Bergamo
- pippo22
- Rullaggio

- Messaggi: 20
- Iscritto il: 21 maggio 2007, 2:39
hahahaha...grazie a tutti per i siti..utili questi non li avevo visti..beh sono d accordo con davide meglio finire un anno dopo e fare le cose bene io considero di averlo fatto anche troppo in fretta poi si noteno le conseguenze,comunque just for info io sono riusciuto ad entrare cosi' giovane perche' ho fatto la primina e ho guadagnato un anno poi sono stato fortunato molto fortunato a trovare lavoro subito..non e' facile come sapete..
- I-ANDY
- 05000 ft

- Messaggi: 852
- Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52
però sarebbe interassante vedere le foto dei nostri piloti di linea a lavoro!!!
nessuno ha mai postato una sua foto in divisa...
comunque sono daccordo con davymax..non bisogna avere fretta a finire tutti i corsi per iniziare a lavorare! meglio metterci un anno in più facendo tutto con calma senza strafare.
come dice mia nonna..
: "Il troppo stroppia" per ogni cosa occorre una giusta misura.
Jacopo...se fai l'ATPL durante la quinta....dove lo trovi il tempo per le tipe??? eh!!!!! mannaggia!!!
nessuno ha mai postato una sua foto in divisa...
comunque sono daccordo con davymax..non bisogna avere fretta a finire tutti i corsi per iniziare a lavorare! meglio metterci un anno in più facendo tutto con calma senza strafare.
come dice mia nonna..
Jacopo...se fai l'ATPL durante la quinta....dove lo trovi il tempo per le tipe??? eh!!!!! mannaggia!!!
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")

-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")
