B747-230F I-OCEA Ocean Airlines
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B747-230F I-OCEA Ocean Airlines
qualche info
Boeing 747-230F B742
built : 1978
c/n : 21592
l/n : 347
i/t : L4J
Previous: D-ABYO Lufthansa CARGO DLH (1978-11-22 - 2004-08-31)
Cabin length : 57,00 m.
Cabin diameter : 6,13 m.
Cabin height : 2,54 m.
Cabin volume : 516 m³.
Baggage compartment : 28,3 m³.
Cargo volume:
- main deck : 516 m³.
- under floor : 149,96 m³.
- bulk under floor : 28,3 m³.
- total load : 694 m³.
- Wing span: 59,64 m.
- Wing area: 510,97 m².
- Wing sweep: 37.5 degrees.
- Fuselage length: 70,66 m.
- Fuselage diameter: 6,49 m.
- Height: 19,33 m.
- Horizontal tail unit: 22,17 m.
- Wheelbase: 25,62 m.
- Track: 10,36 m
Engines
- four General Electric CF6-50E2 each rated 230.4 kN.
- empty: 170.600 Kg.
- max. zero-fuel weight: 238.780 Kg.
- fuel: 198.370 liters.
- max. payload: 68.180 Kg.
- Max. take off weight: 377.800 Kg.
- Max. landing weight: 285.700 Kg.
- Cruise speed: 939 km/h.
- Max. speed: 969 km/h.
- Landing speed: 259 km/h.
- Max. ceiling: 13.716 m.
- Range: 13.149 km.
Performance:
- take-off run 3.170 m at max. take-off weight.
- landing run 2.121 m at max. landing weight.
le foto
il GE CF6-50E2
il fan
il left outer main landing gear
gear bay
freni di un main landing gear
outer landing gear con complesso meccanismo che lo rende sterzante per alleviare le sollecitazioni durante il rullaggio a pesi elevati e raggi di curvatura stretti
stelo carrello
compasso antitorsione
rear fuselage
la side cargo door, non più usata in quanto il nose cargo door ha rimpiazzato la sua funzionalità
stabilizer e apu vane
da dietro
rudder ( 2 componenti) e apu exhaust
il complesso dei piani di coda
wingtip del 742
ancora il GE
interno, main deck in configurazione cargo, veduta verso il frontale con il duomo finale e la rete 9G
parte posteriore, con le track per far scorrere i container
cockpit
flight enginnering panel
main cockpit
INS
thrusth + spoilers + trim stab + ...... ( un boato di cose )
ancora main deck
flight data recorder
ceiling allo stato brado, con i cavi di rinvio e azionamento dei comandi di volo
cockpit windows
coda
e poi se ne va
p.s. chi volesse aggiungere info o correggerne è ben accetto!
ciao
ale
Boeing 747-230F B742
built : 1978
c/n : 21592
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Previous: D-ABYO Lufthansa CARGO DLH (1978-11-22 - 2004-08-31)
Cabin length : 57,00 m.
Cabin diameter : 6,13 m.
Cabin height : 2,54 m.
Cabin volume : 516 m³.
Baggage compartment : 28,3 m³.
Cargo volume:
- main deck : 516 m³.
- under floor : 149,96 m³.
- bulk under floor : 28,3 m³.
- total load : 694 m³.
- Wing span: 59,64 m.
- Wing area: 510,97 m².
- Wing sweep: 37.5 degrees.
- Fuselage length: 70,66 m.
- Fuselage diameter: 6,49 m.
- Height: 19,33 m.
- Horizontal tail unit: 22,17 m.
- Wheelbase: 25,62 m.
- Track: 10,36 m
Engines
- four General Electric CF6-50E2 each rated 230.4 kN.
- empty: 170.600 Kg.
- max. zero-fuel weight: 238.780 Kg.
- fuel: 198.370 liters.
- max. payload: 68.180 Kg.
- Max. take off weight: 377.800 Kg.
- Max. landing weight: 285.700 Kg.
- Cruise speed: 939 km/h.
- Max. speed: 969 km/h.
- Landing speed: 259 km/h.
- Max. ceiling: 13.716 m.
- Range: 13.149 km.
Performance:
- take-off run 3.170 m at max. take-off weight.
- landing run 2.121 m at max. landing weight.
le foto
il GE CF6-50E2
il fan
il left outer main landing gear
gear bay
freni di un main landing gear
outer landing gear con complesso meccanismo che lo rende sterzante per alleviare le sollecitazioni durante il rullaggio a pesi elevati e raggi di curvatura stretti
stelo carrello
compasso antitorsione
rear fuselage
la side cargo door, non più usata in quanto il nose cargo door ha rimpiazzato la sua funzionalità
stabilizer e apu vane
da dietro
rudder ( 2 componenti) e apu exhaust
il complesso dei piani di coda
wingtip del 742
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interno, main deck in configurazione cargo, veduta verso il frontale con il duomo finale e la rete 9G
parte posteriore, con le track per far scorrere i container
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e poi se ne va
p.s. chi volesse aggiungere info o correggerne è ben accetto!
ciao
ale
Ammazza che belle!!!
13.000 km comunque non credo li faccia. A pieno carico farà sugli 8-9000 km.
13.000 km comunque non credo li faccia. A pieno carico farà sugli 8-9000 km.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
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Bellissime foto, complimenti.
P.S: la flotta di Ocean Airlines è composta interamente da Boeing B742F, giusto? La flotta della "Cargo Italia" invece?
Su JP.net ho trovato foto solo del DC10 I-CGIA "Amarone della Volpicella" ma mi sembrava di ricordare che la Cargo Italia disponesse di alcuni MD11. Confermate?
P.S: la flotta di Ocean Airlines è composta interamente da Boeing B742F, giusto? La flotta della "Cargo Italia" invece?
Su JP.net ho trovato foto solo del DC10 I-CGIA "Amarone della Volpicella" ma mi sembrava di ricordare che la Cargo Italia disponesse di alcuni MD11. Confermate?
"L'uomo è tanto meno se stesso quanto più parla in prima persona. Dategli una maschera e dirà la verità" [Oscar Wilde]
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ciao!IlFiliPlus ha scritto:Bellissime foto, complimenti.
P.S: la flotta di Ocean Airlines è composta interamente da Boeing B742F, giusto? La flotta della "Cargo Italia" invece?
Su JP.net ho trovato foto solo del DC10 I-CGIA "Amarone della Volpicella" ma mi sembrava di ricordare che la Cargo Italia disponesse di alcuni MD11. Confermate?
si Ocean ha 2 B747-230F I-Ocea e I-Oceu che sono ex Lufthansa Cargo
Poi ha noleggiato per molto tempo un 747-300 della Focus Air, americana, per far fronte all'aumento di traffico.
Ora ha già pianificato l'acquisto di 8 B747-200 cargo ex Air France Cargo, di cui è già formalmente acquistato e dopo un check dovrebbe entrare in linea.
la news dal loro sito
Ocean Airlines announces the purchase of 6 additional B747-200F to be added to the current fleet (2 B747-200F). The new aircraft will be inducted and commence operations between July 2007 and April 2008 increasing Ocean Airlines fleet to 8 full freighter configuration 747 (5 nose loaders and 3 side loaders) aircraft.
The progressive increase of capacity will allow the Company to inaugurate as from September, 5 new routes: Abu Dhabi, Luanda, Nagoya, Nairobi and Washington.
The existing destinations of Ocean’s actual network, Almaty, Bishkek, Hong Kong, Lahore and Shanghai, will be strengthened with additional weekly frequencies. To service the new emerging markets in Africa, Middle East and America, Ocean Airlines will consolidate it’s position as a global all cargo carrier with 11 scheduled destinations in 4 continents.
CargoItalia ha un Dc10-30 non so di chi fosse prima, ma visto che a mxp gli hanno sfondato un motore il 2° giorno che era lì, hanno dovuto utilizzare md11 Gemini Cargo in sub-leasing.
Attualmente non naviga in buone acque
Ultima modifica di AlphaSierra il 21 settembre 2007, 0:52, modificato 1 volta in totale.
Io ti posso solamente confermare che l'Amarone della Valpolicella non è un vino, è una poesia!IlFiliPlus ha scritto:Su JP.net ho trovato foto solo del DC10 I-CGIA "Amarone della Volpicella" ma mi sembrava di ricordare che la Cargo Italia disponesse di alcuni MD11. Confermate?
Ma davvero c'era un DC10 intitolato a questo capolavoro della natura e del gusto? Quale Compagnia aveva avuto questa eccellente idea?
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Complimenti Alpha per le splendide foto. Veramente una macchina affascinante
Paolo
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"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Magnifiche e bellissimo soggetto!
Complimenti!
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Le mie foto su Airliners.net:
http://www.airliners.net/search/photo.search?pid=43098
Le mie foto su jetphotos:
http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=30739
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La parte alta mi pare che non venga usata alle alte velocità.migue399 ha scritto:come funziona il rudder a due componenti?
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Grande Alphasierra!
Premetto che il 742 è in assoluto il mio aereo preferito da sempre,ho studiato all'aeronautico proprio grazie a lui.
Detto questo, posso dirti che (cercando) in rete non mi sono mai imbattuto in foto così chiare di particolari di questa macchina straordinaria. Quindi da vecchio appassionato di Jumbo ti ringrazio per questo "materiale" prezioso.
Ho capito devo fondare l'Alphasierra fan club.
MJ
Premetto che il 742 è in assoluto il mio aereo preferito da sempre,ho studiato all'aeronautico proprio grazie a lui.
Detto questo, posso dirti che (cercando) in rete non mi sono mai imbattuto in foto così chiare di particolari di questa macchina straordinaria. Quindi da vecchio appassionato di Jumbo ti ringrazio per questo "materiale" prezioso.
Ho capito devo fondare l'Alphasierra fan club.
MJ
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana
Spettacolari,
grazie AS!
grazie AS!
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
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- I-PVLG
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Mamma mia che belle!!!!
Si sono viste tante aquile abbassarsi a volare al livello dei polli...ma non si sono mai visti polli volare alti come aquile...
Luca Bertossio
Biplane's and Swift S-1 pilot
Unlimited pilot of National glider aerobatic Team,Italian champion 2009-2010-2011
WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
PPL(A)Complex (TD,RG,VP,TP)Towing Rating Maule MX-7,Class Rating C206 Soloy
MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
CPL/IR in progress...
Luca Bertossio
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WAGAC 2011 Torùn-Poland Competitor
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MEP rating PA34 S.II (not current) & DV42NG
ATPL(A)frozen
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Re:
cargoitalia ha avuto dei md11F gemini air cargo, poi dei 747-200F tradewinds cargo,poi dei 747-200f e 1 747-300f(visto solo una volta) southern air, ora non ha niente che li viene noleggiato credo...IlFiliPlus ha scritto:Bellissime foto, complimenti.
P.S: la flotta di Ocean Airlines è composta interamente da Boeing B742F, giusto? La flotta della "Cargo Italia" invece?
Su JP.net ho trovato foto solo del DC10 I-CGIA "Amarone della Volpicella" ma mi sembrava di ricordare che la Cargo Italia disponesse di alcuni MD11. Confermate?
I-CGIA
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
Re: B747-230F I-OCEA Ocean Airlines
L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Re: B747-230F I-OCEA Ocean Airlines
questo topic è stato fatto nel 20 settembre del 2007alainvolo ha scritto:Ma non e' fallita Ocean?
I-CGIA
"Questo è Taz. Fai copia e incolla questa frase nella tua firma per fargli dominare il mondo!!"
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