Non so se sia la sezione giusta per l'argomento, i moderatori potranno eventualmente deviarlo dove meglio ritengono, ma spero possa ottenere qualche risposta a dei dubbi.
Come fotografo sono piuttosto bravo, a vendermi sono decisamente meno abile, quindi il lavoro non decolla (
 ) e a 35 anni mi trovo a pensare di cambiare impiego. Un pò ovunque vengono richieste qualifiche tecniche, e se non che in fotografia, sinceramente non ho nessun tipo di competenza che risponda alle necessità di quello che vado trovando nelle ricerche di lavoro.
 ) e a 35 anni mi trovo a pensare di cambiare impiego. Un pò ovunque vengono richieste qualifiche tecniche, e se non che in fotografia, sinceramente non ho nessun tipo di competenza che risponda alle necessità di quello che vado trovando nelle ricerche di lavoro. Sono da sempre parecchio appassionato di aviazione e sto valutando se iscrivermi ad un corso di agente di rampa, presso una scuola, l'unica da quanto ho capito, che rilasci certificati rconosciuti dalla IATA.
La domanda è: è utopistico per un 35 enne che (speriamo) esca bene da un corso del genere sperare di trovare lavoro in aeroporto? Cosa consigliate? cosa sconsigliate? Lo sconsigliate a priori?
Vi ringrazio a priori per i consigli, spero di non aver infranto regole del forum!