chi più ne sa più ne metta!....vorrei sapere il più possibile su questo aeroplano che mi affascina moltissimo.
(BApilot ti aspettoooo

Moderatore: Staff md80.it
Purtroppo no, avevano studiato una possibile evoluzione ma il progetto non è più andato in porto.Ma è un aeromobile ancora in produzione?
Ciao,Giulio88 ha scritto:altra question:
ma il bae146 ha il TMS(thrust manegement system)..che differenze ci sono rispetto all' AUTOTRUSTH??
Ciao,I-FORD ha scritto:Il BAe146 io non lo conosco, alla Turkish però, quando è uscito dalla linea, per la felicità e per festeggiare, i tecnici hanno sacrificato un cammello.
Ricordo di aver letto che un modo scherzoso per prendere in giro questo aereo era dire che avesse 4 APU che fungevano anche da motori.Otaku ha scritto:E' vero che uno dei motori fa anche da apu?
Ahahahah!Ashaman ha scritto:Ricordo di aver letto che un modo scherzoso per prendere in giro questo aereo era dire che avesse 4 APU che fungevano anche da motori.Otaku ha scritto:E' vero che uno dei motori fa anche da apu?
Al massimo la Swiss non utilizza più gli MD11...ma i Jumbolini che prima erano di Crossair ed in seguito di Swissair Express volano ancora e vanno da dio e spero che li tengano ancora per un bel po' di tempoRoberto Gizzi ha scritto:Io ne ho visti decollare parecchi dall'areoporto di Lugano Agno,la pista è corta misura solo 1350 ml..
E' un aereo che ha caratterisiche dei grandi liner,ma è molto più silenzioso e come ti dicevo,puo' atterrare e decollare su piste molto corte.
La Swiss lo scelse per questo motivo perchè faceva scalo anche ad Agno,qui sono molto severi in termini di inquinamento acustico,poi so che per atterrare ad Agno gli aereomobili devono avere delle caratteristiche specifiche,l'angolo di discesa è molto elevato l'aereo in questione pur essendo un jet era adattissimo.
Credo sia questa la risposta alla tua domanda.
Purtroppo pero',da qualche tempo non viene più utilizzato ma credo dipenda solo dai problemi che ha avuto la compagnia Svizzera.L'aereo non è più in produzione,i 4 motori garantiscono una maggior spinta in fase di decollo.
Ciao e auguri
R.Gizzi
I Lycoming montati sui BAe 146 erano il modello 502, mentre quelli montati sull'RJ sono il modello 507. Direi che i 507 sono un po più affidabili dei vecchi 502, ma non direi che sono molto più affidabiliOtaku ha scritto:Mi risulta che a dare problemi fossero soprattutto i motori Lycoming, che se non sbaglio derivavano da turboalberi per elicotteristica.
I nuovi motori Honeywell dovrebbero essere molto più affidabili e costanti nelle prestazioni. Qualcuno può confermare???
E' vero che uno dei motori fa anche da apu?
![]()
Bapi, che dici?
Assistente-Di-Volo ha scritto:Guarda sai, mi spiace deluderti, ma SWISS i jumbolini li ha ancora ...Roberto Gizzi ha scritto:Purtroppo pero',da qualche tempo non viene più utilizzato ma credo dipenda solo dai problemi che ha avuto la compagnia Svizzera.L'aereo non è più in produzione,i 4 motori garantiscono una maggior spinta in fase di decollo.
e ne ha 24 e li utilizza tutti i giorni!!
Credo tu faccia un bel po' di confusione con swissair, che fallì nel 2002 e rinacque sempre nel 2002 con il nome SWISS International Airlines, ma i jumbolini non c'entrano nulla, sono restati, ed operano ancora in 24!!
CIAO CIAO ... ...
.. ... Daniele!
Giudizio da appassionato...Eretiko ha scritto:Perchè purtroppo?Maurice Ohana ha scritto:Purtroppo no, avevano studiato una possibile evoluzione ma il progetto non è più andato in porto.Ma è un aeromobile ancora in produzione?
L.
Finalmente gli inglesi hanno smesso di produrre cagate volanti!!!!
Ciao
Wow! Allora dovremo guardare con attenzione le future foto di questo Jumbolino perchè potresti esserci tu al volante!!!bapilot ha scritto:Domani inizio con MALMO AVIATION qui a Stoccolma.Poi se tutto andrà bene mi trasferiranno a Londra per volare da London City per conto di Airone.Speriamo vada tutto bene