volo con 777
Moderatore: Staff md80.it
- near_the_window_please
- 01000 ft
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 25 maggio 2006, 22:57
volo con 777
ho appena fatto mxp - jfk e ritorno con 777 alitalia,
all'andata col Madonna di Campiglio e ritorno col Cortina d'Ampezzo
Voli puntuali (ritorno in anticipo), servizio buono intrattenimento funzionante, ma il problema è un altro:
io sono alto 1,91 e non ci sto!!!
all'andata avevo un normalissimo posto lato corridoio, non sono riuscito a dormire, ho dovuto fare 3 ore in piedi e quando ero seduto ero di intralcio perchè avevo la gamba distesa nel corridoio (mi scuso con tutti, soprattutto hostess, ma non ce la facevo).
Anche il sedile mi sembrava stretto.Io ho già volato lungo raggio con 767 blue panorama e 330 livingstone ma non mi sono mai trovato così scomodo...
Ero convinto che il 777 essendo più grande fosse anche più comodo...
Al ritorno per fortuna recandomi all'aeroporto 3ore e mezza prima del decollo sono riuscito a prendere i posti uscita di emergenza...
all'andata col Madonna di Campiglio e ritorno col Cortina d'Ampezzo
Voli puntuali (ritorno in anticipo), servizio buono intrattenimento funzionante, ma il problema è un altro:
io sono alto 1,91 e non ci sto!!!
all'andata avevo un normalissimo posto lato corridoio, non sono riuscito a dormire, ho dovuto fare 3 ore in piedi e quando ero seduto ero di intralcio perchè avevo la gamba distesa nel corridoio (mi scuso con tutti, soprattutto hostess, ma non ce la facevo).
Anche il sedile mi sembrava stretto.Io ho già volato lungo raggio con 767 blue panorama e 330 livingstone ma non mi sono mai trovato così scomodo...
Ero convinto che il 777 essendo più grande fosse anche più comodo...
Al ritorno per fortuna recandomi all'aeroporto 3ore e mezza prima del decollo sono riuscito a prendere i posti uscita di emergenza...
CIAO FRANCESCO






kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG
le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph
http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz







kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG
le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph
http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

- Galaxy
- FL 400
- Messaggi: 4448
- Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
- Località: Torino
Re: volo con 777
La soluzione migliore si rivela sempre quellanear_the_window_please ha scritto:Al ritorno per fortuna recandomi all'aeroporto 3ore e mezza prima del decollo sono riuscito a prendere i posti uscita di emergenza...

- near_the_window_please
- 01000 ft
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 25 maggio 2006, 22:57
ok il prossimo volo lo farà in businnes class....
poi farò vedere le foto del viaggio a mia moglie e così faremo una vacanza per uno per restare ne budget (si scrive così???)
....
poi farò vedere le foto del viaggio a mia moglie e così faremo una vacanza per uno per restare ne budget (si scrive così???)
....
CIAO FRANCESCO






kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG
le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph
http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz







kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG
le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph
http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

- jekz
- 01000 ft
- Messaggi: 197
- Iscritto il: 4 novembre 2005, 1:21
- Località: Europa
- thaiem
- 01000 ft
- Messaggi: 114
- Iscritto il: 24 dicembre 2006, 1:56
- Località: iseolake
vero ddaquila
in base a quante file di sedili si montano ,cambia il comfort
questa la tabella delle misure in inch della distanza tra una fila e l'altra sulle compagnie Europee.
http://www.airlinequality.com/Product/seats_europe.htm
in base a quante file di sedili si montano ,cambia il comfort
questa la tabella delle misure in inch della distanza tra una fila e l'altra sulle compagnie Europee.
http://www.airlinequality.com/Product/seats_europe.htm
-
- Banned user
- Messaggi: 155
- Iscritto il: 27 aprile 2006, 12:10
Sissi ha scritto:ciao, guarda, io sono "alta" 1,60 scarso, sul 747 Bristish Airways ero al pelo con sedile davanti...se ci vai tu ti consiglio la prima classe, altrimenti non ti siedi neanche....\
ciao
Però Non mi ricordavo che fosse cosi poco lo spazio. Io sono alto 1.87 e mi ricordo che quando presi un 777 dell'alllora Air Europe ero nel terzo troncone fila centrale davanti al muro. Non pensavo che la distanza dei posti fosse cosi minima.
Al ritorno al contrario presi il 767 Lauda e feci 10 ore da incubo
-
- 02000 ft
- Messaggi: 318
- Iscritto il: 25 dicembre 2006, 10:55
- Località: firenze
777 Air Europe??? sicuro?? ma non aveva solo i 767?? comunque paradossalmente ho trovato che sono più comodi gli aerei delle compagnie orientali (altezza media inferiore di quella europea)che quelle ad esempio del vecchio continente....poi ovviamente ci sono delle chiare eccezioni e sinceramente Alitalia non è tra le più scomode (esperienza personale sul 747-200 e 767-300ER ed anche io sfioro il metro e novanta)SEBY ha scritto:Sissi ha scritto:ciao, guarda, io sono "alta" 1,60 scarso, sul 747 Bristish Airways ero al pelo con sedile davanti...se ci vai tu ti consiglio la prima classe, altrimenti non ti siedi neanche....\
ciao
Però Non mi ricordavo che fosse cosi poco lo spazio. Io sono alto 1.87 e mi ricordo che quando presi un 777 dell'alllora Air Europe ero nel terzo troncone fila centrale davanti al muro. Non pensavo che la distanza dei posti fosse cosi minima.
Al ritorno al contrario presi il 767 Lauda e feci 10 ore da incubo
-
- Banned user
- Messaggi: 155
- Iscritto il: 27 aprile 2006, 12:10
stev ha scritto:777 Air Europe??? sicuro?? ma non aveva solo i 767?? comunque paradossalmente ho trovato che sono più comodi gli aerei delle compagnie orientali (altezza media inferiore di quella europea)che quelle ad esempio del vecchio continente....poi ovviamente ci sono delle chiare eccezioni e sinceramente Alitalia non è tra le più scomode (esperienza personale sul 747-200 e 767-300ER ed anche io sfioro il metro e novanta)SEBY ha scritto:Sissi ha scritto:ciao, guarda, io sono "alta" 1,60 scarso, sul 747 Bristish Airways ero al pelo con sedile davanti...se ci vai tu ti consiglio la prima classe, altrimenti non ti siedi neanche....\
ciao
Però Non mi ricordavo che fosse cosi poco lo spazio. Io sono alto 1.87 e mi ricordo che quando presi un 777 dell'alllora Air Europe ero nel terzo troncone fila centrale davanti al muro. Non pensavo che la distanza dei posti fosse cosi minima.
Al ritorno al contrario presi il 767 Lauda e feci 10 ore da incubo
Tranquillo era un 777 AIR EUROPE. Non ricordo se la compagnia ne avesse 4 o 2, Era nel 2001 e un anno e mezzo dopo il gruppo volare entrò in crisi. L'Air Europe aveva per la foltta a lungo raggio i Boeing 767 e i 777 mentre la Volare Airlines aveva gli A 330 per il corto e medio raggio Air Europe aveva gli A320 e Volare Airlines aveva gli A320 e due A321 se non ricordo male.
comunque. sta tranquillo che so riconoscere un 777 da un 767. La prima cosa che ho visto furono i carrelli posteriori a file da tre per un totale di 12 carrelli posteriori e due anteriori per un totale di 14.
Era la serie 200 del 777 e ho passato una notte incredibile su quel mastodonte. Al ritorno con il più piccolo 767/300 della Lauda air ho passato l'inferno I sedili strettissimi
- Ottovolante
- 00500 ft
- Messaggi: 54
- Iscritto il: 5 ottobre 2006, 11:56
- Località: Cagliari
-
- 02000 ft
- Messaggi: 318
- Iscritto il: 25 dicembre 2006, 10:55
- Località: firenze
ciao seby non ho mai detto che tu non sappia riconoscere un 777 da un altro aereo semplicemente come ho anche scritto non ricordavo che Air Europe ne avesse in linea di triple seven...tutto quà;riguardo ai 767 della stessa compagnia il confort su tale aereo normalmente è accettabile (io ho volato sui 767-300 ER di East African e Alitalia entrambi con configurazioni simili) forse in Air Europe hanno più posti....
-
- Banned user
- Messaggi: 155
- Iscritto il: 27 aprile 2006, 12:10
Caro Stev ti chiedo scusa ma non avevo capito
E' stato un qui pro quo.
Non so come si sta sul 767 Air Europe perchè non l'ho provato. Sono stato sul triple seven. e ripeto al ritorno ho viaggiato sul 767 della Lauda Air dove i posti giustamente erano più stretti pre far andare più sedili. Infatti mi ricordo in quel periodo che l'Air Europe cominciò tra Aprile e Maggio 2001 a fare i voli di Linea oltre alle solite linee charter e per questo che presi Lauda Air al ritorno. Non posso dimenticarlo. Sempre del gruppo volare sono stato sull'A320 dell'allora Volare Airlines dove vi erano 150 posti. Insomma lo spazio era abbstanza ampio. Con la nascita di volareweb man mano gli aerei hanno cominciato una trasformazione. I posti sono diventati 180 con un restringimento dello spazio dei sedili.
Stessa cosa era capitata all'Alitalia con gli A 320 che l'Eurofly aveva restituito.
E' stato un qui pro quo.
Non so come si sta sul 767 Air Europe perchè non l'ho provato. Sono stato sul triple seven. e ripeto al ritorno ho viaggiato sul 767 della Lauda Air dove i posti giustamente erano più stretti pre far andare più sedili. Infatti mi ricordo in quel periodo che l'Air Europe cominciò tra Aprile e Maggio 2001 a fare i voli di Linea oltre alle solite linee charter e per questo che presi Lauda Air al ritorno. Non posso dimenticarlo. Sempre del gruppo volare sono stato sull'A320 dell'allora Volare Airlines dove vi erano 150 posti. Insomma lo spazio era abbstanza ampio. Con la nascita di volareweb man mano gli aerei hanno cominciato una trasformazione. I posti sono diventati 180 con un restringimento dello spazio dei sedili.
Stessa cosa era capitata all'Alitalia con gli A 320 che l'Eurofly aveva restituito.
-
- Banned user
- Messaggi: 155
- Iscritto il: 27 aprile 2006, 12:10
-
- 02000 ft
- Messaggi: 318
- Iscritto il: 25 dicembre 2006, 10:55
- Località: firenze
no problem!!! in effetti il problema è sempre lo stesso:per aumentare i profitti si sacrifica il confort........speriamo bene ma volare diventa sempre più scomodo per chi è alto oltre il metro e ottantacinque!!!! comunque buon annoSEBY ha scritto:Caro Stev ti chiedo scusa ma non avevo capito
E' stato un qui pro quo.
Non so come si sta sul 767 Air Europe perchè non l'ho provato. Sono stato sul triple seven. e ripeto al ritorno ho viaggiato sul 767 della Lauda Air dove i posti giustamente erano più stretti pre far andare più sedili. Infatti mi ricordo in quel periodo che l'Air Europe cominciò tra Aprile e Maggio 2001 a fare i voli di Linea oltre alle solite linee charter e per questo che presi Lauda Air al ritorno. Non posso dimenticarlo. Sempre del gruppo volare sono stato sull'A320 dell'allora Volare Airlines dove vi erano 150 posti. Insomma lo spazio era abbstanza ampio. Con la nascita di volareweb man mano gli aerei hanno cominciato una trasformazione. I posti sono diventati 180 con un restringimento dello spazio dei sedili.
Stessa cosa era capitata all'Alitalia con gli A 320 che l'Eurofly aveva restituito.