volo con 777

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
near_the_window_please
01000 ft
01000 ft

volo con 777

Messaggio da near_the_window_please »

ho appena fatto mxp - jfk e ritorno con 777 alitalia,
all'andata col Madonna di Campiglio e ritorno col Cortina d'Ampezzo
Voli puntuali (ritorno in anticipo), servizio buono intrattenimento funzionante, ma il problema è un altro:
io sono alto 1,91 e non ci sto!!!
all'andata avevo un normalissimo posto lato corridoio, non sono riuscito a dormire, ho dovuto fare 3 ore in piedi e quando ero seduto ero di intralcio perchè avevo la gamba distesa nel corridoio (mi scuso con tutti, soprattutto hostess, ma non ce la facevo).
Anche il sedile mi sembrava stretto.Io ho già volato lungo raggio con 767 blue panorama e 330 livingstone ma non mi sono mai trovato così scomodo...
Ero convinto che il 777 essendo più grande fosse anche più comodo...
Al ritorno per fortuna recandomi all'aeroporto 3ore e mezza prima del decollo sono riuscito a prendere i posti uscita di emergenza...
CIAO FRANCESCO

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG

le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph

http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

Immagine
Galaxy
FL 400
FL 400

Re: volo con 777

Messaggio da Galaxy »

near_the_window_please ha scritto:Al ritorno per fortuna recandomi all'aeroporto 3ore e mezza prima del decollo sono riuscito a prendere i posti uscita di emergenza...
La soluzione migliore si rivela sempre quella ;) Un po' di pazienza e si risolve...
Federico
Immagine
Immagine
Sissi
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Sissi »

ciao, guarda, io sono "alta" 1,60 scarso, sul 747 Bristish Airways ero al pelo con sedile davanti...se ci vai tu ti consiglio la prima classe, altrimenti non ti siedi neanche....\

ciao
near_the_window_please
01000 ft
01000 ft

Messaggio da near_the_window_please »

ok il prossimo volo lo farà in businnes class....
poi farò vedere le foto del viaggio a mia moglie e così faremo una vacanza per uno per restare ne budget (si scrive così???)
....
CIAO FRANCESCO

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG

le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph

http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

Immagine
jekz
01000 ft
01000 ft

Messaggio da jekz »

near_the_window_please ha scritto:ok il prossimo volo lo farà in businnes class....
poi farò vedere le foto del viaggio a mia moglie e così faremo una vacanza per uno per restare ne budget (si scrive così???)
....
UHAHUAHUAHU, bella :D
ddaquila
02000 ft
02000 ft

Messaggio da ddaquila »

Non conta la differente grandezza degli aeromobili, ma la loro configurazione di cabina e dei posti che dipende da compagnia a compagnia!
Immagine
thaiem
01000 ft
01000 ft

Messaggio da thaiem »

vero ddaquila
in base a quante file di sedili si montano ,cambia il comfort
questa la tabella delle misure in inch della distanza tra una fila e l'altra sulle compagnie Europee.
http://www.airlinequality.com/Product/seats_europe.htm
SEBY
Banned user
Banned user

Messaggio da SEBY »

Sissi ha scritto:ciao, guarda, io sono "alta" 1,60 scarso, sul 747 Bristish Airways ero al pelo con sedile davanti...se ci vai tu ti consiglio la prima classe, altrimenti non ti siedi neanche....\

ciao

Però Non mi ricordavo che fosse cosi poco lo spazio. Io sono alto 1.87 e mi ricordo che quando presi un 777 dell'alllora Air Europe ero nel terzo troncone fila centrale davanti al muro. Non pensavo che la distanza dei posti fosse cosi minima.
Al ritorno al contrario presi il 767 Lauda e feci 10 ore da incubo
Dome
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Dome »

Però, vedendo la tabella, risulta che la Y class di AZ con uno spazio di 80 cm è tra le più spaziose (2.5 cm in più rispetto ad AF, ad esempio) e solo la Estonian Airlines ha un pitch maggiore.
stev
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stev »

SEBY ha scritto:
Sissi ha scritto:ciao, guarda, io sono "alta" 1,60 scarso, sul 747 Bristish Airways ero al pelo con sedile davanti...se ci vai tu ti consiglio la prima classe, altrimenti non ti siedi neanche....\

ciao

Però Non mi ricordavo che fosse cosi poco lo spazio. Io sono alto 1.87 e mi ricordo che quando presi un 777 dell'alllora Air Europe ero nel terzo troncone fila centrale davanti al muro. Non pensavo che la distanza dei posti fosse cosi minima.
777 Air Europe??? sicuro?? ma non aveva solo i 767?? comunque paradossalmente ho trovato che sono più comodi gli aerei delle compagnie orientali (altezza media inferiore di quella europea)che quelle ad esempio del vecchio continente....poi ovviamente ci sono delle chiare eccezioni e sinceramente Alitalia non è tra le più scomode (esperienza personale sul 747-200 e 767-300ER ed anche io sfioro il metro e novanta)
SEBY
Banned user
Banned user

Messaggio da SEBY »

stev ha scritto:
SEBY ha scritto:

ciao

777 Air Europe??? sicuro?? ma non aveva solo i 767?? comunque paradossalmente ho trovato che sono più comodi gli aerei delle compagnie orientali (altezza media inferiore di quella europea)che quelle ad esempio del vecchio continente....poi ovviamente ci sono delle chiare eccezioni e sinceramente Alitalia non è tra le più scomode (esperienza personale sul 747-200 e 767-300ER ed anche io sfioro il metro e novanta)

Tranquillo era un 777 AIR EUROPE. Non ricordo se la compagnia ne avesse 4 o 2, Era nel 2001 e un anno e mezzo dopo il gruppo volare entrò in crisi. L'Air Europe aveva per la foltta a lungo raggio i Boeing 767 e i 777 mentre la Volare Airlines aveva gli A 330 per il corto e medio raggio Air Europe aveva gli A320 e Volare Airlines aveva gli A320 e due A321 se non ricordo male.

comunque. sta tranquillo che so riconoscere un 777 da un 767. La prima cosa che ho visto furono i carrelli posteriori a file da tre per un totale di 12 carrelli posteriori e due anteriori per un totale di 14.
Era la serie 200 del 777 e ho passato una notte incredibile su quel mastodonte. Al ritorno con il più piccolo 767/300 della Lauda air ho passato l'inferno I sedili strettissimi
Ottovolante
00500 ft
00500 ft

Messaggio da Ottovolante »

carrelli posteriori a file da tre per un totale di 12 carrelli posteriori
Forse è meglio dire 2 carrelli posteriori con 6 ruote ognuno per un totale
di 12....
stev
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stev »

ciao seby non ho mai detto che tu non sappia riconoscere un 777 da un altro aereo semplicemente come ho anche scritto non ricordavo che Air Europe ne avesse in linea di triple seven...tutto quà;riguardo ai 767 della stessa compagnia il confort su tale aereo normalmente è accettabile (io ho volato sui 767-300 ER di East African e Alitalia entrambi con configurazioni simili) forse in Air Europe hanno più posti....
SEBY
Banned user
Banned user

Messaggio da SEBY »

Caro Stev ti chiedo scusa ma non avevo capito
E' stato un qui pro quo.
Non so come si sta sul 767 Air Europe perchè non l'ho provato. Sono stato sul triple seven. e ripeto al ritorno ho viaggiato sul 767 della Lauda Air dove i posti giustamente erano più stretti pre far andare più sedili. Infatti mi ricordo in quel periodo che l'Air Europe cominciò tra Aprile e Maggio 2001 a fare i voli di Linea oltre alle solite linee charter e per questo che presi Lauda Air al ritorno. Non posso dimenticarlo. Sempre del gruppo volare sono stato sull'A320 dell'allora Volare Airlines dove vi erano 150 posti. Insomma lo spazio era abbstanza ampio. Con la nascita di volareweb man mano gli aerei hanno cominciato una trasformazione. I posti sono diventati 180 con un restringimento dello spazio dei sedili.
Stessa cosa era capitata all'Alitalia con gli A 320 che l'Eurofly aveva restituito.
SEBY
Banned user
Banned user

Messaggio da SEBY »

Ottovolante ha scritto:
carrelli posteriori a file da tre per un totale di 12 carrelli posteriori
Forse è meglio dire 2 carrelli posteriori con 6 ruote ognuno per un totale
di 12....

Hai ragione! Scusa ma la matematica e le proporzioni non sono mai state il mio forte
stev
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stev »

SEBY ha scritto:Caro Stev ti chiedo scusa ma non avevo capito
E' stato un qui pro quo.
Non so come si sta sul 767 Air Europe perchè non l'ho provato. Sono stato sul triple seven. e ripeto al ritorno ho viaggiato sul 767 della Lauda Air dove i posti giustamente erano più stretti pre far andare più sedili. Infatti mi ricordo in quel periodo che l'Air Europe cominciò tra Aprile e Maggio 2001 a fare i voli di Linea oltre alle solite linee charter e per questo che presi Lauda Air al ritorno. Non posso dimenticarlo. Sempre del gruppo volare sono stato sull'A320 dell'allora Volare Airlines dove vi erano 150 posti. Insomma lo spazio era abbstanza ampio. Con la nascita di volareweb man mano gli aerei hanno cominciato una trasformazione. I posti sono diventati 180 con un restringimento dello spazio dei sedili.
Stessa cosa era capitata all'Alitalia con gli A 320 che l'Eurofly aveva restituito.
no problem!!! in effetti il problema è sempre lo stesso:per aumentare i profitti si sacrifica il confort........speriamo bene ma volare diventa sempre più scomodo per chi è alto oltre il metro e ottantacinque!!!! comunque buon anno
SEBY
Banned user
Banned user

Messaggio da SEBY »

Buon Anno anche a te Stev e a tutti coloro che frequentano il Forum
Che quest'anno sia pieno di occasioni da prendere al...........................................................volo!
Rispondi