aeroporto di latina
Moderatore: Staff md80.it
- Giulio88
- FL 200
aeroporto di latina
Ma è vero che nei piani di alitalia ci sarebbe la volontà di trasferire tutte le low cost come easyjet oryanair da ciampino a LATINA e quindi modificare quest'ultimo aeroporto???? Grazie per le risposte.....
- Emiliano
- 05000 ft
Ne abbiamo già parlato diffusamente in più tread (a cui ti rimando). La cosa nasce dall'agguerrito comitato di Ciampino sul rumore e inquinamento da traffico aereo.Ma è vero che nei piani di alitalia ci sarebbe la volontà di trasferire tutte le low cost come easyjet oryanair da ciampino a LATINA e quindi modificare quest'ultimo aeroporto???? Grazie per le risposte.....
Le pressioni fattte hanno spinto gli enti locali a prevedere il trasferimento dei voli a Ciampino pro tempore a Fiumicino e poi a Latina quando pronto...
Bah, che dire d'altro?
We've guided missiles, but unguided men. (M.L.King)

- AlphaSierra
- FL 150
Ci sono in ballo ipotesi di Latina e Viterbo
Entrambi però non hanno radio-assistenze, apron civili, pista sufficiente, terminal, strutture di ricezione pax, collegamenti lato terra. Insomma sarebbero da fare ex-novo, con i classici problemi dei "residenti" del vicinato, dei costi, e sopratutto del rapporto costi/benefici. Ho parlato giorni fa con un tizio enav e diciamo che l'out-out dato a Ryanair su CIA non è del tutto slegato da AZ
:D
Entrambi però non hanno radio-assistenze, apron civili, pista sufficiente, terminal, strutture di ricezione pax, collegamenti lato terra. Insomma sarebbero da fare ex-novo, con i classici problemi dei "residenti" del vicinato, dei costi, e sopratutto del rapporto costi/benefici. Ho parlato giorni fa con un tizio enav e diciamo che l'out-out dato a Ryanair su CIA non è del tutto slegato da AZ

- Giulio88
- FL 200
- Emiliano
- 05000 ft
No per favore non ricominciamo...Ho parlato giorni fa con un tizio enav e diciamo che l'out-out dato a Ryanair su CIA non è del tutto slegato da AZ
Avere Ryanair a Fiumicino per Alitalia sarebbe una manna?
Si hai ragione Carlo, I'm sorry!Che non è un piano di Alitalia?!?!

- Emiliano
- 05000 ft
Bella c*****a! C'è già la cargo city a Roma, che senso ha un altro aeroporto merci a 50km di distanza. Tanto più che il porto è già collegato a FCO con l'A12!A proposito di viterbo ho saputo che lo si vorrebbe riadattare a polo CARGO!!Nei piani ci sarebbe anche di costruire una autostrada di 40 km da orte a civitavecchia dove c'è il porto cosi da creare una efficiente rete di trasporto aereo-marittima...
Matti da legare!