Ciao a tutti...
parliamo di "chiavi" da meccanico...
qualcuno sa dirmi l'origine delle chiavi "british standard" e delle "WW". Ho notato che tra le BS e le WW c'è la differenza di 1/16 di pollice, ma c'è qualche analogia con le chiavi americane in pollici? c'è qualche valore "x" di conversione dello stesso tipo per esempio che 1°F = 1.8°c ?
Grazie
Giacomo
Chiavi British standard e WW
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
- Messaggi: 192
- Iscritto il: 1 maggio 2006, 11:18
- Località: Bergamo
-
- 01000 ft
- Messaggi: 192
- Iscritto il: 1 maggio 2006, 11:18
- Località: Bergamo
La prima che hai detto ...
e in uncerto senso anche la seconda
comunque c'è anche la flywex (brescia) che vola F27
..è vero...un po' preistorico...però insegnano veramente un casino....
ok...niente elettronica (eccetto alcune modifiche di aggiornamento) ma impari davvrero com'è fatto un aereo....
Saluti
Giacomo
e in uncerto senso anche la seconda
comunque c'è anche la flywex (brescia) che vola F27
..è vero...un po' preistorico...però insegnano veramente un casino....
ok...niente elettronica (eccetto alcune modifiche di aggiornamento) ma impari davvrero com'è fatto un aereo....
Saluti
Giacomo
-
- 01000 ft
- Messaggi: 192
- Iscritto il: 1 maggio 2006, 11:18
- Località: Bergamo
Forse mi sono espresso male....intendevo dire che , a parte impianto pneumatico, il Fokker è un ottima palestra per chi comincia...
impari a usare le chiavi e cacciaviti, a fare del sano troubleshooting e così via...
sarà che ha me gli aerei troppo "moderni" ed elettronici non mi entusiasmano più di tanto...
comunque "de gustibus...."
se passate a bgy venite a trovarci che un caffè ve lo offro volentieri....
saluti
Giacomo
impari a usare le chiavi e cacciaviti, a fare del sano troubleshooting e così via...
sarà che ha me gli aerei troppo "moderni" ed elettronici non mi entusiasmano più di tanto...
comunque "de gustibus...."
se passate a bgy venite a trovarci che un caffè ve lo offro volentieri....
saluti
Giacomo