Cloche 737

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
giorrosy
Rullaggio
Rullaggio

Cloche 737

Messaggio da giorrosy »

Ciao amici, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato altri post (magari mi sbaglio) allora ne apro uno nuovo.

Vorrei capire il funzionamento e l'esatta collocazione dei pulsanti (switch e numeri) posti sulla cloche del 737 (e magari anche il 747 se non chiedo troppo).
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

giorrosy
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Allora, 737:

lato copilota:

Corno di sinistra ci stanno i numeri promemoria; li puoi usare per quello che vuoi come numero del volo, una velocità da memorizzare ecc. Io in addestramento la usavo come remind della Vtgt (velocità di target per il finale).
Corno di destra Davanti: Trim Switches, per operare il pitch trim elettricamente
Corno di destra Dietro: 2 pulsanti, o meglio 1 pulsante a 2 funzioni (su e giu); uno per il Mic (per parlare sul modo audio selezionato, come VHF1-VHF2, PA, Cabin, Interphone ecc.) e l'altro per parlare all'interfono (bypassa l'audio selector panel).
Corno di destra rivolto verso il tabellino: AP disengage. Disingaggia l'autopilota, premerlo una seconda volta per silenziare l'allarme di AP disengage e spegnere la relativa luce rossa.

Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Andre
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Re: Cloche 737

Messaggio da Andre »

giorrosy ha scritto:Ciao amici, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato altri post (magari mi sbaglio) allora ne apro uno nuovo.

Vorrei capire il funzionamento e l'esatta collocazione dei pulsanti (switch e numeri) posti sulla cloche del 737 (e magari anche il 747 se non chiedo troppo).
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

giorrosy
Ecco un link che fa per tè....

http://www.ilexikon.com/images/d/d4/Boe ... ockpit.jpg
Andrea

Immagine
Rispondi