capire i rumori ;)

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
_floppy_
01000 ft
01000 ft

capire i rumori ;)

Messaggio da _floppy_ »

vediamo se sono abbastanza esperto ormai... mi capita di volare spesso sia voli interni che intercontinentali...e man mano accumulo esperienza...

durante il volo dal decollo all' atterraggio si sentono dei rumori / rumorini mi aiutate a capire cosa sono alcuni....

decollo : rullaggio ecc.ecc. poi l'aereo corre poi decolla dopo il decollo si sente un primo rumore che a volte sembra un tonfo e altre volte un zzzzz come un elevatore....ecco quelli sono il carrello che rientra giusto ?? a volte pero sento anche un altro rumore tipo ziiiiiiiii ;) in questa primissima fase i rumori che si sentono che sono oltre il carrello ??

chiaramente ogni vettore ha il suo rumore differente giusto ?

quando durante il volo si sentono come se il motore si stesse spegnendo ? in realta' e il dosaggio della potenza ??

poi tutti gli altri rumori che ho identificato sono collegati ai flap e comunque riguardano le ali... poi c'e di nuovo l'apertura del carrello in atterraggio....

che altri rumori avvengono in genere in un volo cosi mi aiutate a decifrarli...

grazie...
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »