Scambiarsi baci all'interno di un aeromobile, stando a quanto sancito dal Patriot Act, la legge antiterrorismo varata negli Usa dopo il tragico attentato dell'11 settembre, è vietato e punibile con la reclusione.
Carl Warren Persing e Dawn Elizabeth Sewell, coppia di fidanzati statunitensi, forse non conoscendo dettagliatamente la legge in questione si è concessa qualche coccola di troppo e ora si ritrovano con una denuncia per "attività sessuale eccessiva".
I due, che si trovavano su un volo con destinazione Raleigh, sono stati richiamati più volte all'ordine dal personale di bordo ma con scarsi risultati. La prima volta, mentre l'aereo stava ancora fermo a terra, il richiamo è servito a calmare i bollenti spiriti.
Poco dopo il decollo però, l'uomo avrebbe ricominciato ciò che aveva interrotto ancora con più enfasi: dopo una serie di baci appassionati avrebbe messo il viso sul basso ventre della compagna.
I passeggeri seduti accanto, forse un poco imbarazzati, hanno chiamato nuovamente lo stewart che, intervenuto, è stato minacciato: "Ti do un ultimo avviso di lasciarmi in pace".
A questo punto il personale di volo ha fatto l'unica cosa possibile, informare via radio l'Fbi che ha arrestato la coppia non appena arrivata all'aeroporto.
Secondo il legale del signor Persing, l'uomo non si era sentito bene a bordo ed è per quelle ragioni che si era coricato sulle ginocchia della sua compagna.
Spetterà al giudice valutare la situazione e decidere l'eventuale pena da applicare. La coppia rischia fino a 20 anni di carcere.
...cose dell'altro mondo

