leggevo qui
riguardo all'aereoporto di brindisi questo:
CAUTION Bird haz. Multi obst on/around arpt.
La domanda è: cosa succede in caso di bird strike in fase di discesa/atterraggio?
E cosa sono i vari ostacoli?
bird strike
Moderatore: Staff md80.it
- strikeagle83
- 00500 ft
- Tixio
- FL 150
- Contatta:
Re: bird strike
Bhe, l'ingestione nel motore può essere pericolosa nei modi che puoi immaginare da solo...strikeagle83 ha scritto:leggevo qui
La domanda è: cosa succede in caso di bird strike in fase di discesa/atterraggio?
Forse diventa molto più "delicato" in fase di decollo che non in atterraggio, perchè nel primo caso sei con i motori al massimo e il risultato di una rottura è decisamente più...evidente. Logico che anche in atterraggio è pericoloso. Per questo lo segnalano

Questa la lascio a chi ha volato a Papola-Casale...io mai!E cosa sono i vari ostacoli?

Tixio®
Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

Un Ingegnere non vive, funziona
Tixioland - Il mio diario di bordo

- strikeagle83
- 00500 ft
- veltro15
- 01000 ft
Re: bird strike
Non sono convinto che le cose siano correlate, penso che i multiple obstacles non siano legati al bird hazard.strikeagle83 ha scritto:leggevo qui
E cosa sono i vari ostacoli?
Quindi immagino che voglia semplicemente dire di guardarsi bene le pubblicazioni per prendere coscienza di dove sono i vari ostacoli (edifici, antenne, maniche a vento, ecc.).
Se invece fosse legato all'avifauna, si può ipotizzare qualche apparato per spaventare l'avifauna (cannoni che producono suoni, striscioline mosse dal vento e altre invenzioni), ma in genere sono tutte cose poste nel sedime aeroportuale e non fuori (quindi on, ma non around airport)
Luca
[hr]
Il pilota superiore:
quello che usa il suo giudizio superiore per non mettersi in situazioni che richiederebbero le sue abilità superiori per salvare il suo superiore cu*o!
[hr]
Il pilota superiore:
quello che usa il suo giudizio superiore per non mettersi in situazioni che richiederebbero le sue abilità superiori per salvare il suo superiore cu*o!