http://video.google.es/videoplay?docid= ... 0271501352
Concordosky (Tu-144)
Moderatore: Staff md80.it
- Tiennetti
- A320 Family Captain

- Messaggi: 2163
- Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
- Località: Hangar89
- Contatta:
Concordosky (Tu-144)
David
-
Sidewinder
- 10000 ft

- Messaggi: 1113
- Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26
- Tiennetti
- A320 Family Captain

- Messaggi: 2163
- Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
- Località: Hangar89
- Contatta:
- Andre
- 10000 ft

- Messaggi: 1053
- Iscritto il: 4 giugno 2006, 17:02
- Contatta:
- City of Everett
- 10000 ft

- Messaggi: 1397
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Se non ricordo male il Tu144non uscì mai dall'URSS. Lo scopo primo della nascita del concordosky era quello di consentire lo spostamento rapido da un capo all'altro del paese-continente soprattutto di membri del partito e dell'amministrazione dello stato (ma immagino anche del KGB, ecc.).AZ055B-) ha scritto:che rotte faceva il concordosky???
Peccato non conoscere la data di realizzazione del video.
Per quanto riguarda l'atterraggio in tre fasi, credo che in parte sia dovuto all'inesperienza su questo tipo di aereo dei piloti che lo gestiscono in quel momento, ma è nota anche la difficoltà che aveva il Tu144 ad abbassare il muso in fase di atterraggio, e che portò all'uso delle alette poste subito dietro la cabina di pilotaggio, che si aprono, appunto, in fase di atterraggio per aumentare la deportanza sul muso e farlo abbassare.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
- Slowly
- Administrator

- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Oh, era proprio uscito bene eh???? 
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Davide618
- 05000 ft

- Messaggi: 731
- Iscritto il: 4 aprile 2006, 15:36
- Località: Biella
Bel video! Parlando in termini giovanili direi: Madonna che mine che pianta giù
A giudicare dalla qualità del filmato secondo me è stato girato negli anni'80...
Una piccola curiosità, per chi non lo sapesse, sull'incidente accaduto a Le Bourget; il pilota collaudatore del Concorde fu invitato a bordo del Tupolev per il volo dimostrativo...si rifiutò perchè disse che voleva vedere da terra come si comportava l'aereo...
Una piccola curiosità, per chi non lo sapesse, sull'incidente accaduto a Le Bourget; il pilota collaudatore del Concorde fu invitato a bordo del Tupolev per il volo dimostrativo...si rifiutò perchè disse che voleva vedere da terra come si comportava l'aereo...

- I-DISA
- 02000 ft

- Messaggi: 429
- Iscritto il: 16 settembre 2006, 13:43
- Località: Roma
Non mi vorrei sbagliare ma i canard dietro al cockpit si estendevano anche in decollo.City of Everett ha scritto:Se non ricordo male il Tu144non uscì mai dall'URSS. Lo scopo primo della nascita del concordosky era quello di consentire lo spostamento rapido da un capo all'altro del paese-continente soprattutto di membri del partito e dell'amministrazione dello stato (ma immagino anche del KGB, ecc.).AZ055B-) ha scritto:che rotte faceva il concordosky???
Peccato non conoscere la data di realizzazione del video.
Per quanto riguarda l'atterraggio in tre fasi, credo che in parte sia dovuto all'inesperienza su questo tipo di aereo dei piloti che lo gestiscono in quel momento, ma è nota anche la difficoltà che aveva il Tu144 ad abbassare il muso in fase di atterraggio, e che portò all'uso delle alette poste subito dietro la cabina di pilotaggio, che si aprono, appunto, in fase di atterraggio per aumentare la deportanza sul muso e farlo abbassare.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
-
Cosiminux
- City of Everett
- 10000 ft

- Messaggi: 1397
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
- albert
- md80.it Staff

- Messaggi: 5850
- Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
- Località: Liguria
Re: Concordosky (Tu-144)
Trovata questa bellissima foto su A.net, scattata a Le Bourget 1973, con i canard estesi.
http://www.airliners.net/photo/Aeroflot ... 1752559/L/

Pensando a quanto accadde poco tempo dopo, mi ha messo addosso una enorme tristezza.
http://www.airliners.net/photo/Aeroflot ... 1752559/L/

Pensando a quanto accadde poco tempo dopo, mi ha messo addosso una enorme tristezza.
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
- Almost Blue
- FL 150

- Messaggi: 1628
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03
Re: Concordosky (Tu-144)
Comunque io sapevo che quel Tu-144 venne rinforzato e modificato dalla NASA insieme con i russi, quindi era diverso da quello di Le Bourget.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
- i-daxi
- FL 500

- Messaggi: 9838
- Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
- Località: milano
Re: Concordosky (Tu-144)
Bellissimo aereo anche se ha avuto una vita operativa forse troppo breve
Inizialmente era prevista anche una versione cargo, che in questo caso, sarebbe stato il primo freighter della storia.
Inizialmente era prevista anche una versione cargo, che in questo caso, sarebbe stato il primo freighter della storia.
- City of Everett
- 10000 ft

- Messaggi: 1397
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Re: Concordosky (Tu-144)
Volevi dire il primo freighter supersonico della storia, vero?i-daxi ha scritto:Bellissimo aereo anche se ha avuto una vita operativa forse troppo breve![]()
Inizialmente era prevista anche una versione cargo, che in questo caso, sarebbe stato il primo freighter della storia.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
- i-daxi
- FL 500

- Messaggi: 9838
- Iscritto il: 26 maggio 2009, 16:24
- Località: milano
Re: Concordosky (Tu-144)
CiaoCity of Everett ha scritto:Volevi dire il primo freighter supersonico della storia, vero?i-daxi ha scritto:Bellissimo aereo anche se ha avuto una vita operativa forse troppo breve![]()
Inizialmente era prevista anche una versione cargo, che in questo caso, sarebbe stato il primo freighter della storia.
Esattamente
http://dailymotion.virgilio.it/video/x2 ... rdsky_tech
- Almost Blue
- FL 150

- Messaggi: 1628
- Iscritto il: 21 maggio 2008, 14:03
Re: Concordosky (Tu-144)
Magnifique!
Peccato per come hanno lasciato quello nel cortile delle galline.
Ma ha ancora abbastanza corrente nelle batterie per fare tutte quelle cose o gliele ricaricano? No perchè trent'anni di clima russo e avere ancora corrente significa parecchie cose secondo me...
Peccato per come hanno lasciato quello nel cortile delle galline.
Ma ha ancora abbastanza corrente nelle batterie per fare tutte quelle cose o gliele ricaricano? No perchè trent'anni di clima russo e avere ancora corrente significa parecchie cose secondo me...
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
- richelieu
- FL 500

- Messaggi: 16066
- Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14
Re: Concordosky (Tu-144)
Dello stesso autore ho trovato anche questa .....

http://www.airliners.net/photo/Aeroflot ... bd76e961f6
.

http://www.airliners.net/photo/Aeroflot ... bd76e961f6
.

