Fiat Avio

Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Challenger3
FL 150
FL 150

Fiat Avio

Messaggio da Challenger3 »

La domanda è questa:

Cosa costruisce al giorno d'oggi la FIAT in campo aeronautico?

Ho letto sul sito della IAE (International Aero Engines) che Fiat Avio (se non ha cambiato nome) doveva in origine partecipare al programma del motore V2500 ma che poi si è ritirata rimanendo un semplice fornitore. Quindi cosa progetta/costruisce attualmente? è un fornitore anche di Alenia? Se si, di cosa? bulloni, cablaggi? e pensare che costruiva aerei come il G91!

Ciao!
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Beh... Anche se sono torinese non ne so molto... Hanno recentemente abbattuto un capannone Fiat Avio in Via Nizza (zona Lingotto)...

Ecco il loro sito internet...
http://www.fiatavio.it/

Ciao
Federico
Federico
Immagine
Immagine
Fede
FL 300
FL 300
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede »

si chiama Fiat per modo di dire, o Fiat è realmente azionista???
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

Galaxy ha scritto:Beh... Anche se sono torinese non ne so molto... Hanno recentemente abbattuto un capannone Fiat Avio in Via Nizza (zona Lingotto)...

Ecco il loro sito internet...
http://www.fiatavio.it/

Ciao
Federico
Grazie per link al sito... guardando sul sito sembra che facciano un sacco di roba, oltre alle Punto! :D
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Beh... Anche se sono torinese non ne so molto... Hanno recentemente abbattuto un capannone Fiat Avio in Via Nizza (zona Lingotto)...
Ci stanno facendo un mega centro di gastronomia :D Io quando sono lì a Torino ci abito di fronte :D
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

MiamiVice ha scritto:
Ci stanno facendo un mega centro di gastronomia :D Io quando sono lì a Torino ci abito di fronte :D
:lol:

Sabato sera ci farò più attenzione :roll: :P 8)
Federico
Immagine
Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Io ci ho lavorato. 8)

Ci sono ( o c'erano) delle specie di bungalov per la prova a banco di motori civili e militari. Un bordello allucinante!!!! :shock:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Adesso non si chiama più FiatAvio, ma Avio.

Riporto quello che viene scritto nella brochure di presentazione ai clienti:

Avio è presente in Italia e all’estero con 16 insediamenti e 4800 dipendenti. Opera in quattro settori di attività: moduli e componenti per motori aeronautici, revisioni motori civili e governativi, spazio, turbine aeroderivate e sistemi di controllo per applicazioni navali. E’ leader mondiale per quanto riguarda le trasmissioni meccaniche e le turbine. E’ il motorista italiano di riferimento per i motori aeronautici, ed è il leader europeo nella propulsione spaziale a solido. Nel 2005 ha fatturato 1.281 milioni di euro.

Se qualcuno vuol saperne di più , fa prima a collegarsi al sito e curiosarci un pò:

http://www.fiatavio.it

Saluti

Steve
angel.dust
02000 ft
02000 ft

Messaggio da angel.dust »

da quello che ho visto girando nel sito fanno anche manutenzione a Pomigliano d'Arco ai JT8.
Snap-on

Messaggio da Snap-on »

Si, è lo stabilimento che una volta era l'Alfa Romeo Avio.

Saluti

Steve
I-BRX

Messaggio da I-BRX »

La FIAT AVIO si trova a Piossasco...
Costruisce parti di motori e di aerei per conto di Alenia...
Si trova dove una volta c'era Fiat Rivalta...
I-DISA
02000 ft
02000 ft

Messaggio da I-DISA »

Tra le altre cose fa la manutenzione pesante dei motori JT8-D 217 di AZ a Pomigliano d'arco da tantissimi anni. Ora si chiama solo AVIO e FIAT ne è uscita.
Aer Lingus, Aeropostale, Air Europa, Air France, Air One, Alitalia, Alitalia Express, ATI, Aviaco, British Airways, Continental, Delta Airlines, EasyJet, Iberia, Icelandair, KLM, Lufthansa, Lufthansa Italia, Olympic, SAS, Spanair, Swissair, Volareweb, Wizz.
Rispondi