Spiegazioni su questo video.
Moderatore: Staff md80.it
Spiegazioni su questo video.
http://flightlevel350.com/Aircraft_Slin ... -5022.html
Mi commentate questo video?
Che succede e cos'è quel rumore che si sente?
Mi commentate questo video?
Che succede e cos'è quel rumore che si sente?
- zanellair
- 02000 ft
- Messaggi: 239
- Iscritto il: 31 maggio 2006, 9:02
- Località: Pinerolo (to)
- Contatta:
La manovra è la vite: per eseguirla si toglie motore, si alza leggermente il muso e quando si sta per entrare in stallo (il cicalino ci avvisa qualche attimo prima) si da tutto pedale nella direzione nella quale si vuole far entrare il velivolo in vite (in questo caso a sinistra). L'aereo cadrà d'ala in quella direzione iniziando a ruotare sull'asse verticale. per uscirne è necessario centrare la barra mantenere una leggera pressione a picchiare e dare piede opposto. per quanto riguarda quando dare motore non so perchè io l'ho provata solo su alianti!!
...soar like an eagle...
- francesco.mi
- FL 150
- Messaggi: 1643
- Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
- Località: Milano
- zanellair
- 02000 ft
- Messaggi: 239
- Iscritto il: 31 maggio 2006, 9:02
- Località: Pinerolo (to)
- Contatta:
Si
Si ed è importantissimo riconoscerla perchè nel caso si dovesse entrare in vite involontariamente bisogna saperne uscire e la prima cosa che viene naturale fare quando si comincia a cadere verso dx e tirare la barra a sx...cosa sbagliatissima perchè così facendo si fa stallare ancora di più l'ala che in quel momento è gia priva di portanza!Ma fa parte dell'addestramento una manovra del genere?
_________________
...soar like an eagle...
- Andre
- 10000 ft
- Messaggi: 1053
- Iscritto il: 4 giugno 2006, 17:02
- Contatta:
- bapilot
- BAE146 First Officer
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
- Località: LIML
-
- FL 200
- Messaggi: 2286
- Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
Direi di no. Nel momento in cui dai pedaliera opposta alla vite ti trovi con il muso verso terra e la velocità elevata ed in aumento. L'ingresso in vite prevede una velocità prossima allo stallo.Andre ha scritto:Ma bisogna stare attenti anche a non dare troppo pedale per uscire dalla vite perchè potrebbe entrarci nella parte opposta.![]()
![]()
- bapilot
- BAE146 First Officer
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
- Località: LIML
- Andre
- 10000 ft
- Messaggi: 1053
- Iscritto il: 4 giugno 2006, 17:02
- Contatta:
- bapilot
- BAE146 First Officer
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
- Località: LIML
- bapilot
- BAE146 First Officer
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
- Località: LIML
- bapilot
- BAE146 First Officer
- Messaggi: 455
- Iscritto il: 20 ottobre 2006, 18:20
- Località: LIML