Come sempre andiamo all'aeroporto con un po' di anticipo...meglio così posso fare un po' di spotting eheh. Cominciamo, andiamo al check-in e ci rechiamo alla gate. A questo punto, mentre gli altri si rilassano sulle poltrone, io inizio a gironzolare armato di fotocamera.
Sopra alla zona del ritiro bagagli hanno appeso un Cessna!!! Se andate a Las Vegas guardate sempre sopra di voi

MD-83 Allegiant Air

Ecco il nostro A320 che ci aspetta alla gate

Ci chiamano per l'imbarco, quindi tutti a bordo! Abbandono la fotocamera perchè non si vede quasi niente e passo alla videocamera eheh. Siamo in orario, taxy tranquillo, qualche secondo di attesa sulla pista e decolliamo! Siamo seduti a sinistra e la città è alla nostra destra ma per fortuna il pilota vira a destra di 180° o qualcosa di più e riusciamo a vedere lo spettacolo di luci. Arrivederci Las Vegas! Dimenticavo che appena saliti a bordo abbiamo trovato sui nostri sedili i kit per il viaggio notturno, ovvero una mascherina damettere sugli occhi, una crema per il viso, un liquido per l'alito e una salviettina rinfrescante! Ottimo! Il volo è tranquillo, gli assistenti di volo ci servono da bere e da mangiare (crackers, biscotti ecc). Dormono quasi tutti, io guardo un po' di tv ma non c'è niente di speciale.
Il tempo passa e piano piano inizia a spuntare il sole.

Questa foto è la mia preferita

Manca poco all'arrivo; la cabina inizia ad illuminarsi con la luce del sole

Iniziamo la discesa...mi piace il riflesso della carlinga sul motore! Ho potuto vedere bene anche i carrelli che scendevano

Passo alla videocamera per l'atterraggio. Noto che alla nostra sinistra sta per atterrare insieme a noi un Embraer ERJ-145 dell'American Eagle. La nostra pista è la 33L mentre la sua è la 04L...ad un certo punto le piste si incrociano quindi prevedo una brusca frenata, infatti il pilota "butta giù" l'aereo e frena bruscamente, intanto io riesco a filmare anche l'atterraggio dell'Embraer! Restiamo fermi nel raccordo per qualche minuto perchè essendo mattino presto c'è parecchio traffico. Mentre andiamo alla gate faccio qualche foto..
B757-200 American Airlines

B777-200 American Airlines

A320 JetBlue

Embraer ERJ-190 JetBlue

Si conclude così il report...spero che il racconto e le foto siano stati di vostro gradimento.