C'è qualche link che insegni a capire il contenuto dei messaggi ACARS (mode, label, abbreviazioni....).
A proposito: mi risulterebbe che i messaggi ACARS vengano recapitati dal sistema ARINC alla compagnia di competenza, se è vero perchè a volte si vedono passare messaggi di aerei dell' aviazione generale ? In questo caso a chi vanno ?
Per esempio guardate questo messaggio (ho nascosto le marche), si tratta forse di un Gulfstream con qualche problemino a un motore ?
ACARS mode: X Aircraft reg: XXXXXX [Gulfstream Gulfstream 550]
Message label: H1 [Message to/from terminal] Block id: 0 Msg no: F00B
Flight id: GS0000 [] [General Aviation]
Message content:-
#CFBPU FIRE
WARNING
ENGINE FIRE LOOP ALERT
WARNING
GROUND SPOILER
WARNING
L ENGINE EXCEEDANCE
WARNING
L ENGINE FIRE
WARNING
L FUEL PRESSURE LOW
WARNING
L-C-R AFT FLOOR HOT
WARNING
L-R FUEL PRESSURE LOWW
----------------------------------------------------------[ 29/08/2006 00:00 ]-
Capire i messaggi ACARS
Moderatore: Staff md80.it
- Blood
- 02000 ft
- Messaggi: 331
- Iscritto il: 8 giugno 2006, 17:04
Ciao Rob;
nella sezione Discussione Generiche Aviazione abbiamo aperto una discussione approfondita su questo argomento...potrai trovare molte info utili ^__*
nella sezione Discussione Generiche Aviazione abbiamo aperto una discussione approfondita su questo argomento...potrai trovare molte info utili ^__*
[font=Comic Sans MS]In un Mondo regolato dalla legge causa/effetto ogni coincidenza è quanto meno sospetta N.W.[/font]
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com
------------------------------------------------------------------------------
Staff
http://www.italianvipers.com