Il viaggio in Grecia parte da Fiumicino, dove ci aspetta un volo per Bari da dove prenderemo la nave. Avendo prenotato con AirOne doveva essere un CRJ-900, ma in realtà si è rivelato questo bellissimo Fokker 100 preso in wet lease dalla Trade Air, in particolare la sua divisione charter Sun Adria.

Prendiamo il pullman che ci porterà in uno degli stand Echo. Pieno zeppo di gente, non ci si riusciva a muovere. Riesco a beccare al volo questo ERJ della Luxair diretto in Lussemburgo

Arrivati a Bari vedo subito uno strano ATR42 in livrea speciale Kia, non ho ancora capito da chi è operato

Affianco c'era un AN-24 se non mi sbaglio

Arrivati al porto di Bari ci imbarchiamo per una settimana su questa splendida nave, di cui mi sono innamorato. Questa è un colosso di 300 metri che porta 2700 persone, talmente grande che in certi porti non può attraccare e bisogna scendere con delle apposite barchette fornite dalle autorità locali. Foto dalla rada di Santorini

Tornati a bari dopo una settimana ci si imbarca sul volo per Roma dopo una lunghissima attesa. La maggior parte dei voli su Bari erano operati da AirOne fra cui questo 737-400 diretto a Trapani

Arrivati a Fiumicino mi salta subito all'occhi questo strano ATR42 senza livrea, probabilmente con i colori che evidenziano i materiali compositi

Ed un ERJ145 Alitalia Express

Ho anche imparato una lezione: mai fare foto attraverso vetri che anche se non sembrano, sono spesso sporchi e risulta nella foto

Spero vi siano piaciute