come calcolate il peso dell'am?intendo ci saranno tabelle che dicono quanto e' il peso a vuoto, poi..boh?..sommate il peso del carburante + i bagagli (e mi chiedo, come fate a sapere quanto peseranno in totale..ve li danno in aeroporto dopo il chek-in?) e i passeggeri?
mah..o esiste una pesa..."interna" e man mano che viene caricato l'am, ve lo dice?
scusate magari per la banalita, ma non ne ho proprio idea
come calcolate il peso dell'am?intendo ci saranno tabelle che dicono quanto e' il peso a vuoto, poi..boh?..sommate il peso del carburante + i bagagli (e mi chiedo, come fate a sapere quanto peseranno in totale..ve li danno in aeroporto dopo il chek-in?) e i passeggeri?
mah..o esiste una pesa..."interna" e man mano che viene caricato l'am, ve lo dice?
scusate magari per la banalita, ma non ne ho proprio idea
grazie, ciao
Filippo
il peso dell'am vuoto lo si sa... lo trovi nel manuale del W/B (peso e centraggio)
i bagagli vengono di norma pesati al checkin e per i passeggeri si usano pesi standard.
per i voli charter si usa 76 per gli adulti 35 per i bambini e 0 per i neonati
per i voli di linea 84 per gli adulti e il resto uguale.
Per i pesi standard bisogna precisare che ogni compagnia, ogni paese può usare pesi diversi, per esempio su alcuni voli americani (dove vanno tutti i mcdonaldiani) il peso medio sarà lievemente maggiore!
Bisogna vedere la businness e la economy class, anche qui i pesi potrebbero variare, di solito in relazione al bagaglio a mano!
Insomma è un po difficile saperlo con certezza!
Sono sicuro che i valori di davidemox riguardano una determinata compagnia, magari un'altraa che opera nello stesso territorio potrebbe adottare una media diversa.
davierosoft ha scritto:Per i pesi standard bisogna precisare che ogni compagnia, ogni paese può usare pesi diversi, per esempio su alcuni voli americani (dove vanno tutti i mcdonaldiani) il peso medio sarà lievemente maggiore!
Bisogna vedere la businness e la economy class, anche qui i pesi potrebbero variare, di solito in relazione al bagaglio a mano!
Insomma è un po difficile saperlo con certezza!
Sono sicuro che i valori di davidemox riguardano una determinata compagnia, magari un'altraa che opera nello stesso territorio potrebbe adottare una media diversa.