Che Tipo Di Aeromobile.....
Moderatore: Staff md80.it
- seba 58
- Rullaggio
Che Tipo Di Aeromobile.....
Salve per sapere che tipo di aeromobile esegue il volo, per es.: IG3461 come si fà? Le due lettere seguite dai numeri cosa indicano?
Grazie in anticipo seba 58
Grazie in anticipo seba 58
- Galaxy
- FL 400
Re: Che Tipo Di Aeromobile.....
Beh...
IG è il codice della compagnia... Meridiana (per gli atc è ISS)
Per l'aeromobile...non sapendo che tratta faccia il volo IG3461... non so dirti... Meridiana ha MD80 e A319... gli A319 vengono impiegati da/per Firenze (anche per Amsterdam-Firenze via Torino) e per tutte le altre tratte su Olbia Roma Cagliari Napoli Catania (solo per citare alcuni nomi) usano MD82 e MD83
IG è il codice della compagnia... Meridiana (per gli atc è ISS)
Per l'aeromobile...non sapendo che tratta faccia il volo IG3461... non so dirti... Meridiana ha MD80 e A319... gli A319 vengono impiegati da/per Firenze (anche per Amsterdam-Firenze via Torino) e per tutte le altre tratte su Olbia Roma Cagliari Napoli Catania (solo per citare alcuni nomi) usano MD82 e MD83
- seba 58
- Rullaggio
Ok grazie il volo dovrebbe essere il Firenze Cagliari. Pensavo che attraverso il codice si arrivasse a capire anche il tipo di aeromobile.
A si biri seba 58
A si biri seba 58
- Galaxy
- FL 400
Allora A319 sicuro... Altrimenti c'è un semplice problema a Firenze con un MD80... Non basta la pista 
Comunque c'è una cosa simile con il numero dei voli AZ... Appena ne so di più ti faccio sapere
Ad esempio tutti i voli da TRN sono AZ14XX e tutti i ferry sono AZ88xx 
Ciao
Federico

Comunque c'è una cosa simile con il numero dei voli AZ... Appena ne so di più ti faccio sapere

Ciao
Federico
- seba 58
- Rullaggio
Vi ringrazio ma a me il dubbio appopletico rimane.
Guardando la infovoli della Soager (CA) si vedono i loghi delle compagnie aere, il volo, la provenienza e...., ma non il tipo di aeromobile.
seba 58

seba 58
Effettivamente il sito della Sogaer non riporta il tipo di aeromobile, prova così, vai sul sito di Meridiana e ai una prenotazione per quel volo, ti segnerà quale aeromobile opera in quella rotta. Ti dirà quello che GAlaxy e io abbiamo detto.
- seba 58
- Rullaggio
Vi ringrazio siete stati molto gentili e celeri nel rispondere, chissà se un giorno che fate scalo a Cagliari, non ci si vada per un caffè.
Adiosus seba 58
Adiosus seba 58
Io a Cagliari ci faccio scalo spesso dato che ci abito 

- seba 58
- Rullaggio
di quale compagnia sei?
Non lavoro per nessuna compagnia, sono un semplice appassionato. 

- seba 58
- Rullaggio
Anch'io sono appassionato, pensa che mi son fatto un pc su misura solo per fs9, ogni volo che faccio ho sempre la cinepresa "analogica" appresso e ringraziando i piloti e gli assistenti di volo ho potuto fare filmati. Ho volato anche in cabina, da Cagliari a Olbia e ringrazziando il Commandante ho potuto filmare tutto quello che succedeva dalla partenza all'arrivo. Adesso vorrei fare un giro su quelli da turismo tipo il PA28, però mi hanno detto che ci vogliono intorno ai 100€, è possibile che costi così tanto?
Ciao seba 58
Ciao seba 58