T/O E T/O FLX

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
haloaste
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 4 settembre 2005, 12:26

T/O E T/O FLX

Messaggio da haloaste »

salve a tutti posto questa domanda venutami in mente dopo tanti voli sul maddog in fs2004! allora, quando vado per il decollo sulla sinistra c'è un pannellino con tasti del tipo TO TO-FLX GA CL ecc..ecc, so a cosa servono però su due ho un dubbio, appunto per il decollo io premoil tasto TO e noto sul pannello dei motori esattamente sull EPR che viene settato un valore come 1.91 e a volte varia. quando vado in take off trust porto la potenza dell EPR al valore indicatomi come 1.91 ma noto che la N1 ha valore di circa 96%. non è esagerato come valore N1??? di solito il massimo è 90-92% o sbaglio??? inoltre se seleziono TO-FLX il valore dell'EPR è oltre i 2.0 edi conseguenza lapotenza di N1 per il decollo mi va oltre i 100%! è possibile sforare i motori fino a questo punto o di norma la potenza massima di N1 è 90%??? grazie 8)
Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Re: T/O E T/O FLX

Messaggio da Kitano »

In questo sito non si parla di simulazione. Se ci sono valori "sbagliati" è perché parliamo di un programma per computer.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: T/O E T/O FLX

Messaggio da darth.miyomo »

Per decollare in flex devi selezionare l'ART off e devi impostare la temperatura a 49°... lo hai fatto?
haloaste
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 127
Iscritto il: 4 settembre 2005, 12:26

Re: T/O E T/O FLX

Messaggio da haloaste »

era per chiedere!!! è comunque cultura generale!
Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 20831
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: T/O E T/O FLX

Messaggio da JT8D »

haloaste ha scritto:era per chiedere!!! è comunque cultura generale!
Per il chiedere non c'è nessun problema, il forum c'è per questo, con molte persone pronte a risponderti. Solamente, dato che questo sito non tratta di aviazione simulata andrebbero evitate domande riguardanti fs e suoi add-on.
Per qualsiasi dubbio riguardo al volo reale puoi fare tutte le domande che vuoi :wink:

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Rispondi