F16 SuperViper
Moderatore: Staff md80.it
- Er_Dete
- 05000 ft

- Contatta:
- Sonny
- 05000 ft

Re: F16 SuperViper
Che cosa è quella cosa sulla destra del carrello anteriore?
Il LANTIRN?
Il LANTIRN?
-
zksimo
- FL 200

aaahhh...ma è di aviano...mi stavo quasi preoccupando che cominciassero a esistere gruppi multiruolo nell'AMI.....
- pippo682
- FL 450

- Contatta:
Si vede chiaramente che non è a passo variabile....Ro60 ha scritto:E' almeno a passo variabile?
- Nicolino
- General Aviation Technician

Confermo...gli manca il duomo....è a passo fissopippo682 ha scritto:Si vede chiaramente che non è a passo variabile....Ro60 ha scritto:E' almeno a passo variabile?
Comunque è davvero stupendo.
Nicolino
-
Ro60
Nononono!Nicolino ha scritto:Confermo...gli manca il duomo....è a passo fissopippo682 ha scritto:Si vede chiaramente che non è a passo variabile....Ro60 ha scritto:E' almeno a passo variabile?![]()
Comunque è davvero stupendo.
Il duomo c'è...cos'è quello subito dietro l'elica???
E' un duomo no?!
Se non basta quello andate a Milano
E poi comunque ci siete cascati tutti...
Quella è la RAT estratta!
- pippo682
- FL 450

- Contatta:
Cavolo, deve fornirne parecchia di corrente in volo....
Ehm, cos'è il duomo (ricordo a tutti che non ho l'abilitazione al passo variabile...
)
Ehm, cos'è il duomo (ricordo a tutti che non ho l'abilitazione al passo variabile...
- Er_Dete
- 05000 ft

- Contatta:
E' 1 dei 2 pod che formano il sistema LANTIRN....se non erro è il pod di puntamento laser nella foto.......Sonny ha scritto:Che cosa è quella cosa sulla destra del carrello anteriore?
Il LANTIRN?
-
Ro60
Duomo è un termine improprio per definire l'ogiva...pippo682 ha scritto:Cavolo, deve fornirne parecchia di corrente in volo....
Ehm, cos'è il duomo (ricordo a tutti che non ho l'abilitazione al passo variabile...)
Mai volato con 172 RG?
Le prime volte pensi solo al carrello!!!
Ultima modifica di Ro60 il 27 luglio 2006, 12:29, modificato 1 volta in totale.
-
zksimo
- FL 200

che se ne fa di un lantirn e di un sidewinder insieme?va a fare caccia a bassa quota?
- Nicolino
- General Aviation Technician

Veramente il duomo è un componente del sistema di variazione del passo...cerco un pò di foto tecniche così lo mostro a tutti...è chiuso nell'ogiva (detta anche propeller cone o spinner) che solitamente è davanti all'elica e non dietro, da qui la mia battuta.Ro60 ha scritto:Duomo è un termine improprio per definire l'ogiva...pippo682 ha scritto:Cavolo, deve fornirne parecchia di corrente in volo....
Ehm, cos'è il duomo (ricordo a tutti che non ho l'abilitazione al passo variabile...)
Mai volato con 172 RG?
Nicolino
Nicolino
- Er_Dete
- 05000 ft

- Contatta:
è stata scattata al TLP e quindi simula di far la "guerra"...zksimo ha scritto:che se ne fa di un lantirn e di un sidewinder insieme?va a fare caccia a bassa quota?
- pippo682
- FL 450

- Contatta:
Grazie mille!Nicolino ha scritto:Veramente il duomo è un componente del sistema di variazione del passo...cerco un pò di foto tecniche così lo mostro a tutti...è chiuso nell'ogiva (detta anche propeller cone o spinner) che solitamente è davanti all'elica e non dietro, da qui la mia battuta.Ro60 ha scritto:Duomo è un termine improprio per definire l'ogiva...pippo682 ha scritto:Cavolo, deve fornirne parecchia di corrente in volo....
Mai volato con 172 RG?
Nicolino
No, mai provato l'RG....tutto quello che non c'è non si rompe. Infatti mi sento più sicuro in aliante....
-
Ro60
Regoletta semplice ma efficace...pippo682 ha scritto:Grazie mille!Nicolino ha scritto:Veramente il duomo è un componente del sistema di variazione del passo...cerco un pò di foto tecniche così lo mostro a tutti...è chiuso nell'ogiva (detta anche propeller cone o spinner) che solitamente è davanti all'elica e non dietro, da qui la mia battuta.Ro60 ha scritto:Duomo è un termine improprio per definire l'ogiva...pippo682 ha scritto:Cavolo, deve fornirne parecchia di corrente in volo....
Mai volato con 172 RG?
Nicolino
No, mai provato l'RG....tutto quello che non c'è non si rompe. Infatti mi sento più sicuro in aliante....
- Andre
- 10000 ft

- Contatta:
- pdani
- 02000 ft

- Contatta:
- veltro15
- 01000 ft

Ram Air Turbine, una specie di Emergency Power Unit: un'elichetta fatta girare per effetto aerodinamico dell'aria esterna producendo corrente elettrica e pressione idraulica
Luca
[hr]
Il pilota superiore:
quello che usa il suo giudizio superiore per non mettersi in situazioni che richiederebbero le sue abilità superiori per salvare il suo superiore cu*o!
[hr]
Il pilota superiore:
quello che usa il suo giudizio superiore per non mettersi in situazioni che richiederebbero le sue abilità superiori per salvare il suo superiore cu*o!
- AmxGroundCrew
- 02000 ft

- Contatta:
quell'aeroplanetto è proprio l' "arma totale" (insieme allo strike eagle).. fa la scorta al package, illumina gli obiettivi e a tempo perso fa pure il bombarolozksimo ha scritto: che se ne fa di un lantirn e di un sidewinder insieme?va a fare caccia a bassa quota?
che bei momenti al TLP quest'anno
per la cronaca lo scehrzo fu architettato dai ragazzi del 494th sqd di LN.. li sfottevano sul fatto che l'F16 è piccolo, monomotore e "lento" rispetto all'F15E
noi ovviamente ci siamo ben guardati da far commenti per paura di scherni ben più pesanti
so' ragaazzziii
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nicola

- Er_Dete
- 05000 ft

- Contatta: