Che Info Danno Questi Schermi Su MD80?

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
atene77
05000 ft
05000 ft

Che Info Danno Questi Schermi Su MD80?

Messaggio da atene77 »

Ciao

questa foto l'ho fatta su IDAWS, prima del decollo, ancora al parcheggio, che info danno questi schermi sul pannello in alto, che ho cerchiato?

provo ad allegare la foto..speriamo..

grazie :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
Luke3
FL 500
FL 500

Re: Che Info Danno Questi Schermi Su MD80?

Messaggio da Luke3 »

E' l'annunciator panel. Danno informazioni sullo stato attuale dei sistemi dell'aereo, segnalando ogni situazione o impostazione "anormale" a bordo ( se un sistema è spento, se c'è un problema, se si sta formando ghiaccio, pressione dell'olio bassa, antiskit non armato... ) Ovviamente quando si è a terra con la maggior parte dei sistemi spenti, l'annunciator ci pone una lunghissima lista, che viene ridotta mano mano che si fa la cockpit preparation check, e che viene totalmente azzerata una volta accesi i motori e completate le after start.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

"Se vedi accendersi la Warning, guarda in alto".

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
bruno
10000 ft
10000 ft

Messaggio da bruno »

già..... bei sistemi......

in poche parole..... è molto utile nel momento in cui ti si accendono le warning light.... guardi quel pannello e ti dice che tipo di problema si ha e quindi la procedura da seguire successivamente...

no che ti dice la procedura da fare.. quella la deve sapere il pilota........ 8)
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

Immagine
Rispondi