APU
Moderatore: Staff md80.it
- Er_Dete
- 05000 ft
- Contatta:
APU
Salve a tutti!!!Eccomi qui a scrivere il mio primo msg su qst Forum!
Come avete letto dall'oggetto vorrei info su come funziona l'APU!Mi son fatto spiegare il tutto da un amico pilota di f16 a Trapani, ma non ho capito molto bene....
Per intenderci io sono uno espertissimo del '104(ho anche un sito su qst avione: 9°Stormo ). Con lo spillo l'avviamento avveniva tramite l'ausilio di due fonti esterne: il "compressore"Atlas e il generatore di corrente esterna(tecnicamente si potevano usare anche le batterie, ma si leggeva solo L'EGT e FF...).L'APU se non ho capito male assolve il compito di questi due ausili: avvia i motori e genera corrente a motore spenti. L'APU, sarebbe un mini-turbogetto, giusto??L'eletricità suppongo la ricavi dalle batterie, ma la forza per far girare la turbinetta?dalle batterie anche quella?ma questo non tenderebbero a scaricarsi??
Insomma datemi LUMI!
Grazie
Er Dete
Come avete letto dall'oggetto vorrei info su come funziona l'APU!Mi son fatto spiegare il tutto da un amico pilota di f16 a Trapani, ma non ho capito molto bene....
Per intenderci io sono uno espertissimo del '104(ho anche un sito su qst avione: 9°Stormo ). Con lo spillo l'avviamento avveniva tramite l'ausilio di due fonti esterne: il "compressore"Atlas e il generatore di corrente esterna(tecnicamente si potevano usare anche le batterie, ma si leggeva solo L'EGT e FF...).L'APU se non ho capito male assolve il compito di questi due ausili: avvia i motori e genera corrente a motore spenti. L'APU, sarebbe un mini-turbogetto, giusto??L'eletricità suppongo la ricavi dalle batterie, ma la forza per far girare la turbinetta?dalle batterie anche quella?ma questo non tenderebbero a scaricarsi??
Insomma datemi LUMI!
Grazie
Er Dete
- elarghi
- 02000 ft
Re: APU
Ciao,